- Campagne
- 2' di lettura
Samsung incontra l'iconica arte di Keith Haring con il lancio delle nuove cover per la serie S23
![Keith Haring X Samsung cover S23 este](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/06/Keith-Haring-X-Samsung-cover-S23-este-760x393.jpg)
Le opere del pittore Keith Haring sono protagoniste della nuova collezione di cover lanciata da Samsung: il brand invita gli utenti a personalizzare il proprio smartphone con un tocco di creatività.
Keith Haring divenne famoso per lo stile inconfondibile che caratterizza le sue opere di post-pop art: a inizio giugno 2023, Samsung ha scelto di rendere omaggio a questo celebre pittore statunitense, con il lancio di una collezione di cover ideate per i modelli Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra.
Keith Haring X Samsung: i vari modelli della nuova collezione di cover
Le tre cover lanciate dall’azienda sudcoreana non sono destinate soltanto agli appassionati di arte: chiunque può ritrovare in esse un significato personale grazie allo «stile universalmente riconosciuto» di Keith Haring, come si legge in un comunicato stampa condiviso il 7 giugno da Samsung.
Disponibili per ogni smartphone della serie Galaxy S23, le cover della collezione Keith Haring X Samsung sono ispirate a differenti opere dell’artista. C’è la cover “Heart” con al centro il famoso cuore rosso sorretto da due figure umane su sfondo bianco (disponibile per il Galaxy S23) e ci sono poi altre due cover, una chiamata “Humans” (per Galaxy S23+) e l’altra, in versione colorata, “Colors” (disponibile per Galaxy S23 Ultra), entrambe ispirate alla nota opera di Haring con delle figure stilizzate che ballano.
![Keith Haring x Samsung dois 1](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/06/Keith-Haring-x-Samsung-dois-1.jpg)
Fonte: Samsung
Le nuove cover di Samsung pensate per rendere l’arte accessibile a tutti
Le famose figure stilizzate di Keith Haring sono rappresentative dell’esperienza umana e spesso si ricollegano a dei temi universali come la nascita, la morte, l’amore o la guerra. In questo senso, tutti possono trovare in esse qualcosa di familiare e ricollegarle alla propria vita e alle proprie esperienze.
Quest’ultimo, così come i rapporti e i legami tra le persone, sono un tema ricorrente nelle campagne del gigante tech: ne è esempio la campagna di Samsung lanciata a Natale 2021, incentrata sulla capacità dei dispositivi Galaxy di connettere le persone.
Non è la prima volta che il brand invita i consumatori ad adornare i propri smartphone con un tocco artistico: infatti, nel 2022, Samsung ha lanciato una serie di cover firmate dalla rivista semestrale fondata dall’artista Maurizio Cattelan e dal fotografo Pierpaolo Ferrari TOILETPAPER1.
Con la nuova collezione destinata alla serie Samsung Galaxy S23, lo scopo del brand è quello di «celebrare la creatività e rendere l’arte accessibile a tutti, seguendo proprio la filosofia espressa da Keith Haring» caratterizzata, appunto, da «un linguaggio divenuto universale», come ha spiegato Paolo Bagnoli, head marketing and retail della divisione Mobile eXperience di Samsung Electronics Italia.
Notizie correlate
![Alibaba per le olimpiadi 2024 Alibaba per le olimpiadi 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Alibaba-per-le-olimpiadi-2024-760x393.jpg)
Il campione NBA Tony Parker presenta la campagna di Alibaba.com per le Olimpiadi 2024: “Same Player New Game”
![campagna McDonald's con Leo Burnett campagna McDonald's con Leo Burnett](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-McDonalds-con-Leo-Burnett-760x478.jpg)
Le iniziative McDonald’s dedicate all’estate 2024 e firmate Leo Burnett
![campagna di on con roger federer e zendaya campagna di on con roger federer e zendaya](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-di-on-con-roger-federer-e-zendaya-760x393.jpg)
La sfida di tennis (senza pallina) tra Roger Federer e Zendaya nel nuovo spot di On per Wimbledon 2024
![Campagna dona il sangue dona vita Campagna dona il sangue dona vita](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Campagna-dona-il-sangue-dona-vita-760x393.jpg)
“Dona vita, dona sangue” è l’invito di Martín Castrogiovanni in una campagna del Ministero della Salute
![Campagna di unobravo vacansie Campagna di unobravo vacansie](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Campagna-di-unobravo-vacansie-760x393.jpg)
I consigli di Unobravo per affrontare le ansie legate all’estate: la nuova campagna “Vacansie”
![campagna spotify playlist estate 2024 campagna spotify playlist estate 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-spotify-playlist-estate-2024-760x570.jpg)