Home / Brand / Investire sulla formazione e sul proprio futuro con i corsi online

Investire sulla formazione e sul proprio futuro con i corsi online

Feltrinelli Education corsi online

Anche quando si è ormai entrati nel mondo del lavoro non si può smettere di investire sulla formazione per restare al passo con i tempi e migliorare le proprie competenze.

Nel corso della vita si imparano molte cose. Quando si è piccoli si impara a parlare, a camminare, a interagire, a correre, a nuotare, ad andare in bicicletta; quando si inizia ad andare a scuola si impara a scrivere, a contare, si studiano decine di materie diverse, per poi specializzarsi nel settore che si sente più vicino ai propri gusti, alle proprie caratteristiche e alle proprie attitudini. Auspicabilmente, così, si entra nel mondo del lavoro ed è lì che si impara, una volta ancora, che non si smetterà mai di imparare e che è sempre utile investire sulla formazione.

Infatti, continuare a crescere e ad apprendere nuovi schemi operativi, diverse procedure o modalità lavorative, ecc., sono elementi fondamentali per la formazione e per restare al passo coi tempi in un mondo che continua a evolversi costantemente e sempre più rapidamente. Non ci si può permettere di rimanere indietro, in qualsiasi settore ci si trovi a essere impegnati. La cultura, le capacità e la conoscenza sono gli strumenti più forti e senza dubbio più efficaci per affermarsi nel mondo del lavoro, per dare concretezza alle proprie ambizioni e aspirazioni, e magari per poter raggiungere il successo.

Seguire corsi online

La soluzione ottimale per essere sempre aggiornati è quella di seguire i migliori corsi, i laboratori, i webinar più interessanti, scegliendo di rivolgersi a dei partner altamente professionali e affidabili. Grazie a FEDU, l’offerta formativa di Lifelong Learning di Feltrinelli Education, è possibile, per esempio, seguire i corsi più innovativi di economia e marketing. Si tratta di una realtà appena nata dall’iniziativa della celebre casa editrice italiana, con una vasta gamma di soluzioni, adatte sia ai più giovani che ai più esperti, per chi vuole accrescere le proprie competenze oppure ha intenzione di riciclarsi e reinventarsi in un settore tutto nuovo, cercando altri sbocchi lavorativi, o anche semplicemente per aggiungere delle ulteriori skills al proprio bagaglio personale. I corsi sono tantissimi, sia live che on demand, e spaziano dalla scrittura alla fotografia, dal giornalismo all’economia, senza tralasciare gli aspetti dell’innovazione tecnologica e digitale. Per seguirli non è necessario spendere cifre esorbitanti: il lifelong learning di Feltrinelli ha prezzi accessibili, con alcuni tra gli insegnanti migliori sul mercato che entrano in forma digitale direttamente a casa di ogni studente.

Investire su se stessi

Quello attuale è un periodo storico unico, un momento estremamente complesso per tantissime realtà, intere aziende o singoli professionisti, che possono attraversare delle fasi piuttosto difficili. La prospettiva migliore che si può dare al proprio futuro, dunque, sarebbe quella di investire su se stessi, sulle proprie capacità e sulle proprie competenze e, di conseguenza, sul professionalizzarsi rafforzando il proprio livello di formazione. Investire sulla formazione non è mai un investimento sbagliando, perché è una ricchezza che si continuerà a conservare nel tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI