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Intimissimi sceglie Jennifer Lopez come nuova global brand ambassador

global brand ambassador Intimissimi Jennifer Lopez

In vista del lancio della collezione primavera/estate 2023, Intimissimi ha annunciato la nuova global ambassador: è Jennifer Lopez, protagonista di quella che è stata definita dal brand come la sua "più grande campagna".

Con il lancio della collezione primavera/estate 2023, e della relativa campagna, Intimissimi ha annunciato una nuova global brand ambassador, un’artista conosciuta a livello mondiale, scelta – come si legge nel comunicato stampa diffuso l’8 marzo – per il modo in cui può esaltare alcuni dei valori fondamentali del brand, trasferendo su di esso una «sensualità forte e moderna». Infatti, la nuova global brand ambassador Intimissimi è Jennifer Lopez, che si è detta orgogliosa della collaborazione: «sono onorata che mi vedano come una persona che incarna le loro qualità: sicurezza, vivacità e forza».

La nuova campagna Intimissimi con Jennifer Lopez realizzata a Positano

Della nuova campagna Intimissimi Jennifer Lopez non poteva che essere, quindi, protagonista indiscussa.

Per realizzare un video e la sessione fotografica con l’artista è stata scelta la costiera amalfitana, in particolare Positano. Una location assolutamente non casuale. Il creative director Riccardo Ruini – si legge nel comunicato sopracitato – voleva catturare «l’essenza sognante e vibrante dell’estate italiana con immagini cinematografiche» e, inoltre, riprendere nelle immagini stesse i colori che caratterizzano la nuova collezione.

Lavorando al fianco della regista Gia Coppola e del fotografo Chris Colls, Riccardo Ruffini ha, così, catturato nella città della costiera le nuance di tre colori in particolare: il fucsia (con i buganvillea), l’arancione (con un sole luminoso) e il turchese (con il mare). Lo si può notare, per esempio, in una delle fotografie condivise sulla pagina Instagram di Intimissimi, dove Jennifer Lopez indossa un completo fucsia, colore richiamato dai fiori ripresi nell’inquadratura.

Screenshot da Instagram Profilo Intimissimi

Screenshot da Instagram Profilo Intimissimi

La “più grande campagna” di Intimissimi e Jennifer Lopez, nuova brand ambassador, innamorata dell’Italia

La scelta di un’artista di rilievo come Jennifer Lopez corrisponde, probabilmente, a uno dei più grandi investimenti di marketing di questo brand: non a caso, infatti, sul canale Instagram, il primo marzo, l’azienda ha anticipato la collaborazione con un’importante celebrità, presentando quella con Jennifer Lopez come la “più grande campagna mai lanciata” da Intimissimi.

Screenshot da Instagram Profilo Intimissimi

Screenshot da Instagram Profilo Intimissimi

L’account in questione è stato infatti sfruttato per diversi giorni, prima dell’annuncio della nuova brand ambassador, alzando quindi le aspettative sulla nuova campagna. In un breve video condiviso ancora il primo marzo, per esempio, il brand invitava gli utenti a indovinare chi fosse la nuova testimonial , fornendo, come unico indizio, la descrizione di «un’artista iconica che incontra il sogno italiano».

Screenshot da Instagram Profilo Intimissimi

Screenshot da Instagram Profilo Intimissimi

Nei giorni successivi, una foto dell’artista divisa in sei parti, a mo’ di mosaico, ha letteralmente riempito l’account Instagram della marca di intimo: il volto di Jennifer Lopez è stato lasciato in penombra, cosicché si potesse intuire che la nuova collaborazione instaurata dal brand fosse con quest’artista, senza farla riconoscere però con immediatezza.

Screenshot da Instagram Profilo Intimissimi

Screenshot da Instagram Profilo Intimissimi

Cliccando su ciascuna di queste sei foto (caricate, in realtà, come fossero dei video), è possibile ascoltare la voce di Jennifer Lopez che dichiara:

«Amo l’Italia: le persone, la moda, la cultura, il cibo e la sua storia illustre».

L’artista afferma anche – come ripreso pure nel comunicato – che, quest’anno, mentre visitava il Paese, ha scoperto il brand Intimissimi ed è stata subito attratta «dalle sue sete preziose, dai pizzi romantici, dai tagli impeccabili». Con un tono giocoso, in questo post di Instagram, Jennifer Lopez confessa però di aver trovato il nome del brand «incredibilmente difficile da pronunciare».

L’annuncio ufficiale di Jennifer Lopez global brand ambassador Intimissimi è arrivato, però, il 7 marzo sui canali social del brand, con la condivisione di diverse foto (tra cui quella con i buganvillea riportata sopra) e un video.

Screenshot da Instagram Profilo Intimissimi

Screenshot da Instagram Profilo Intimissimi

Nel video è raccontato un «giorno nella vita di Jennifer Lopez mentre, in un momento di giocoso relax, sorseggia un caffè, cantando tra sé “II Cielo in una stanza”». L’intento dichiarato dal brand nella nota stampa è quello di offrire la rappresentazione di un momento di “normalità”, una scena – e «il ritratto di una donna» – in cui ogni donna si può immedesimare.

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