Home / Interviste / Impatto degli stimoli tattili sulle decisioni di acquisto

Impatto degli stimoli tattili sulle decisioni di acquisto

Intervista a Alberto Gallace, 2022

Percepiamo la realtà attraverso i sensi e questo ha un impatto sulle decisioni di acquisto.

L'intervista a:

Percepiamo la realtà attraverso i sensi e questo ha un impatto sulle decisioni di acquisto. In particolare, il tatto, la prima modalità sensoriale che si sviluppa negli esseri umani, può essere determinante per il processo decisionale. Proprio per questo motivo, come spiega Alberto Gallace – Professore di Psicobiologia presso l’Università di Milano Bicocca – è possibile sfruttare e sviluppare determinate caratteristiche, ad esempio quelle presenti in un packaging (come la durezza o la sofficità del materiale), che veicolano importanti informazioni sulla qualità del prodotto e migliorano l’esperienza dell’utilizzatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI