- Interviste
- 1' di lettura
Impatto degli stimoli tattili sulle decisioni di acquisto
![Intervista a Alberto Gallace, 2022](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-alberto-gallace-2022-620x349.jpg)
Percepiamo la realtà attraverso i sensi e questo ha un impatto sulle decisioni di acquisto.
L'intervista a:
Percepiamo la realtà attraverso i sensi e questo ha un impatto sulle decisioni di acquisto. In particolare, il tatto, la prima modalità sensoriale che si sviluppa negli esseri umani, può essere determinante per il processo decisionale. Proprio per questo motivo, come spiega Alberto Gallace – Professore di Psicobiologia presso l’Università di Milano Bicocca – è possibile sfruttare e sviluppare determinate caratteristiche, ad esempio quelle presenti in un packaging (come la durezza o la sofficità del materiale), che veicolano importanti informazioni sulla qualità del prodotto e migliorano l’esperienza dell’utilizzatore.
Notizie correlate
![intervista-a-gianpiero-spelozzo-2024 intervista-a-gianpiero-spelozzo-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/intervista-a-gianpiero-spelozzo-2024-760x428.jpg)
Come GetResponse ha interpretato il trend dell’intelligenza artificiale? Lo ha spiegato Gianpiero Spelozzo al WMF 2024
![intervista-a-ivano-di-biasi-2024 intervista-a-ivano-di-biasi-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/intervista-a-ivano-di-biasi-2024-760x428.jpg)
SEOZoom al WMF 2024: il futuro della SEO secondo Ivano di Biasi
![intervista-a-giampaolo-cardia-2024 intervista-a-giampaolo-cardia-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/intervista-a-giampaolo-cardia-2024-760x428.jpg)
Soluzioni personalizzate per i pagamenti come quelle di Cofidis migliorano esperienza utente e conversioni secondo Giampaolo Cardia
![intervista-a-adriano-trusso-2024 intervista-a-adriano-trusso-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/intervista-a-adriano-trusso-2024-760x428.jpg)
Il digital cash di OnShop è pratico e vantaggioso per tutti, ribadisce Adriano Trusso
![intervista-a-fabio-landolfi-2024 intervista-a-fabio-landolfi-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/intervista-a-fabio-landolfi-2024-760x428.jpg)
Fabio Landolfi: così Stripe aiuta ad abbracciare i cambiamenti in atto nel mondo dei pagamenti digitali
![intervista-a-emanuele-urbani-2024 intervista-a-emanuele-urbani-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/intervista-a-emanuele-urbani-2024-760x428.jpg)