Home / Campagne / La holiday campaign di Foot Locker con alcuni campioni del basket

La holiday campaign di Foot Locker con alcuni campioni del basket

La Holiday Campaign 2023 di Foot Locker
Fonte: materiali stampa

Per la campagna festiva Foot Locker ha collaborato con alcuni tra i più famosi giocatori dell'NBA e con la cantante Enisa. Insieme alla campagna, inoltre, ha lanciato la piattaforma globale “The heart of sneakers”.

Foot Locker, rivenditore di calzature e abbigliamento, ha presentato per il periodo di Natale 2023 quella che ha definito nella nota stampa diffusa come la sua più importante campagna. Come le campagne per Natale 2023 di altri brand, anche la holiday campaign di Foot Locker è stata diffusa per tutto il periodo delle Feste su diversi media, in TV e sui canali social, ma anche con cartellonistica digitale.

La holiday campaign 2023 di Foot Locker

Per la sua campagna festiva Foot Locker ha collaborato con alcuni campioni del basket, tutte star dell’NBA, che hanno sponsorizzato diversi brand produttori di calzature e abbigliamento sportivi disponibili nei negozi fisici e online Foot Locker.

Kevin Durant, il cestista dei Phoenix Suns ha collaborato sponsorizzando la Nike, per esempio. Il professionista dei Charlotte Hornets, LaMelo Ball, ha invece partecipato alla campagna natalizia Foot Locker con PUMA.

Holiday Campaign Foot Locker

Fonte: materiali stampa

Un altro professionista NBA che gioca nei Minnesota Timberwolves, Anthony Edwards, ha partecipato per Adidas. Infine, Stephen Curry, capitano dei Golden State Warriors, ha collaborato per Under Armour.

Screenshot da Instagram Pagina Foot Locker

Screenshot da Instagram Pagina Foot Locker e Curry Brand

Per la campagna natalizia Foot Locker ha, inoltre, collaborato con la cantante e cantautrice americana Enisa Nikaj che ha sponsorizzato il marchio New Balance.

Holiday Campaign Foot Locker

Fonte: materiali stampa

Non è mancata, poi, la partecipazione degli striper di Foot Locker, i collaboratori dell’azienda, vestiti con gli abiti identificativi del brand a strisce bianche e nere, che sono il centro della shopping experience nei negozi Foot Locker.

Holiday Campaign Foot Locker

Fonte: materiali stampa

Il lancio della piattaforma “The heart of sneakers” Foot Locker nel periodo natalizio

Ha accompagnato il lancio della nuova campagna Foot Locker anche la presentazione di una piattaforma globale, “The heart of sneakers”, creata con l’agenzia di pubblicità Preacher per celebrare la cultura delle sneaker ed evidenziare il ruolo che il brand ricopre nella creazione di una community delle sneaker.

Come ha dichiarato Kim Waldmann, global chief customer officer di Foot Locker, «da quasi 50 anni il legame autentico che ci unisce alla cultura delle sneaker e ai nostri striper è la magia che c’è dietro a Foot Locker».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI