- Brand
- 2' di lettura
Guido Kuhring è il nuovo head of sales Central and Northern Europe di MANGOPAY
![Guido Kuhring](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/07/Guido-Kuhring-Mangopay-620x326.jpg)
La società MANGOPAY investe nella propria crescita in Europa centrale e settentrionale con l'ingresso di Guido Kuhring nel team. Il suo compito sarà rafforzare la presenza della società nei Paesi DACH e del Nord Europa.
La società MANGOPAY, specializzata nell’offrire soluzioni di pagamento per piattaforme online e marketplace , ha nominato a luglio 2022 Guido Kuhring nuovo head of sales Central e Northern Europe, con l’obiettivo di potenziare la propria crescita.
Chi è Guido Kuhring: formazione e carriera professionale
Guido Kuhring ha studiato all’Università di Potsdam e all’Università di Rotterdam laureandosi nel 2006 in International Business and Marketing. La sua carriera professionale, come si legge sul suo profilo LinkedIn1, è iniziata già nel 2006 nel ruolo di intern PR e marketing per BRAUN.
In seguito è entrato in Reckitt come brand manager, dove è rimasto fino al 2010. Nel 2011 ha assunto l’incarico di business development manager per l’Europa dell’Est in Henkel, divenendo, dopo diversi ruoli assegnatigli, sales director Germany & Switerland nel 2017. Dal 2018 al 2022 ha lavorato invece per PayPal, ricoprendo dal 2020 il ruolo di head of market sales DACH (acronimo che indica Germania, Austria e Svizzera).
Il ruolo del nuovo membro di MANGOPAY
La società, fondata da Céline Lazorthes nel 2013, ha affidato a Guido Kuhring proprio il rafforzamento della presenza nei paesi DACH, dove l’azienda già lavora con aziende come Chrono24, Elopage e PaulCamper e dove gli interessi di sviluppo per la società sono molto forti. L’obiettivo dovrà essere raggiunto, in particolare, con il supporto delle piattaforme già partner e l’avviamento di una strategia di vendita locale e di acquisizione di nuovi partner, sia locali che regionali, per estenderne la rete. Compito di Kuhring, inoltre, sarà quello di sviluppare team nel mercato DACH e del Nord Europa.
Il nuovo head of sales ha sottolineato in particolare su cosa si concentrerà durante il suo incarico, ossia – come si legge nel comunicato stampa ufficiale diffuso – «sull’implementazione di una strategia di vendita locale nei mercati rilevanti che combini enterprise, scale-up così come l’acquisizione semplificata di start-up clienti in questa regione ad alto potenziale. […] Questa sarà una nuova emozionante avventura».
Notizie correlate
![Angelica Pratolini Evolution Group Angelica Pratolini Evolution Group](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/Angelica-Pratolini-Evolution-Group-760x399.jpg)
Evolution GROUP nomina Angelica Pratolini marketing & communication manager e le affida l’espansione internazionale del Gruppo
![Stephan Hagenbusch - Patagonia Stephan Hagenbusch - Patagonia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/Stephan-Hagenbusch-Patagonia-760x399.jpg)
Stephan Hagenbusch è il nuovo marketplace director EMEA di Patagonia
![Neal Bradbury di Barracuda Neal Bradbury di Barracuda](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/Neal-Bradbury-di-Barracuda-760x399.jpg)
Neal Bradbury è stato nominato nuovo chief product officer di Barracuda
![Elisa Anchisi Spin Master Elisa Anchisi Spin Master](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/04/Elisa-Anchisi-Spin-Master-marketing-760x399.jpg)
Elisa Anchisi è head of marketing Italia e Grecia di Spin Master
![Adrian Fritz Graf Vorwerk Italia Adrian Fritz Graf Vorwerk Italia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/Adrian-Fritz-Graf-Vorwerk-Italia-760x399.jpg)
Vorwerk Italia: Adrian Fritz Graf è il nuovo direttore marketing
![Riccardo de Grenet Sales Director Pluxee Italia Riccardo de Grenet Sales Director Pluxee Italia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/Riccardo-de-Grenet-Sales-Director-di-Pluxee-Italia-760x399.jpg)