- Campagne
- 2' di lettura
Una campagna realizzata con l'intelligenza artificiale: così GTA ha presentato la nuova collezione
![campagna GTA 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/campagna-GTA-2024-760x399.jpg)
"Let the journey begin" è la campagna ideata dall'azienda che opera nel settore della moda, GTA, un "viaggio" il cui obiettivo è raccontare il proprio mondo in un modo innovativo.
GTA, azienda fondata a Padova nel 1955 che realizza pantaloni sartoriali, ha lanciato per il 2024 un nuovo capitolo della campagna “Let the journeybegin”, già avviata per la stagione FW23-24. Quello narrato nella campagna e cui fa riferimento lo stesso titolo è un viaggio che ha l’intento di raccontare il mondo o l’immaginario dell’azienda attraverso immagini realizzate con l’intelligenza artificiale, un tema che è, tra l’altro, tra i trend delle campagne digitali per il 2024.
La campagna GTA “Let the journeybegin” avviata per la stagione FW23-24
La campagna “Let the journeybegin” ideata in collaborazione con lo studio creativo Emo Design era stata già presentata per la stagione FW23-24 con immagini create dall’intelligenza artificiale. Ispirate a Città invisibili di Italo Calvino, le immagini avevano lo scopo di condurre gli spettatori in un viaggio attraverso una immaginaria Venezia (città a cui GTA, avendo sede a Padova, si sente particolarmente legata), interpretando la visione fantastica della città dello scrittore.
![Screenshot da Instagram Pagina GTA](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/campagna-GTA-FW23-24.jpg)
Screenshot da Instagram Pagina GTA
Le immagini, comunque, non hanno il solo di trasportare gli spettatori in mondi re-immaginati. Come, infatti, ha commentato Carlo Ciciliot, socio fondatore di Emo Design:
«si tratta anche di un viaggio per tutti coloro che indossano i pantaloni GTA, che si rivedono negli elementi caratterizzanti il marchio : innovazione , sartorialità e l’aspirazione condivisa di fare la differenza attraverso scelte consapevoli».
La campagna con l’intelligenza artificiale GTA prosegue nel 2024
La campagna GTA, poi, è continuata a inizio 2024 con nuove immagini pensate per le prossime stagioni SS24 e FW24-25. L’azienda, presentando la campagna con immagini sviluppate con l’intelligenza artificiale, vuole originare, così, una «svolta nell’utilizzo di tecnologie all’avanguardia per ridefinire i processi creativi nel mondo della moda», come affermato nel comunicato stampa ufficiale.
![campagna GTA 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/GTA_SS24_AI_2.jpg)
Fonte: materiali stampa
A specificare l’obiettivo della campagna è stato il CEO di GTA Carlo Soglia:
«l’obiettivo principale era creare mondi della moda unici e originali, ognuno permeato dalla personalità distintiva e dalle narrazioni di GTA.
Grazie alla capacità del motore IA di generare immagini diverse per le rispettive stagioni ma espressione di una visione unica e un’identità ben definita, la campagna mostra innumerevoli sfaccettature di mondi immaginari».
Notizie correlate
![Alibaba per le olimpiadi 2024 Alibaba per le olimpiadi 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Alibaba-per-le-olimpiadi-2024-760x393.jpg)
Il campione NBA Tony Parker presenta la campagna di Alibaba.com per le Olimpiadi 2024: “Same Player New Game”
![campagna McDonald's con Leo Burnett campagna McDonald's con Leo Burnett](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-McDonalds-con-Leo-Burnett-760x478.jpg)
Le iniziative McDonald’s dedicate all’estate 2024 e firmate Leo Burnett
![campagna di on con roger federer e zendaya campagna di on con roger federer e zendaya](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-di-on-con-roger-federer-e-zendaya-760x393.jpg)
La sfida di tennis (senza pallina) tra Roger Federer e Zendaya nel nuovo spot di On per Wimbledon 2024
![Campagna dona il sangue dona vita Campagna dona il sangue dona vita](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Campagna-dona-il-sangue-dona-vita-760x393.jpg)
“Dona vita, dona sangue” è l’invito di Martín Castrogiovanni in una campagna del Ministero della Salute
![Campagna di unobravo vacansie Campagna di unobravo vacansie](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Campagna-di-unobravo-vacansie-760x393.jpg)
I consigli di Unobravo per affrontare le ansie legate all’estate: la nuova campagna “Vacansie”
![campagna spotify playlist estate 2024 campagna spotify playlist estate 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-spotify-playlist-estate-2024-760x570.jpg)