Home / Campagne / Una campagna realizzata con l’intelligenza artificiale: così GTA ha presentato la nuova collezione

Una campagna realizzata con l'intelligenza artificiale: così GTA ha presentato la nuova collezione

campagna GTA 2024
Fonte: materiali stampa

"Let the journey begin" è la campagna ideata dall'azienda che opera nel settore della moda, GTA, un "viaggio" il cui obiettivo è raccontare il proprio mondo in un modo innovativo.

GTA, azienda fondata a Padova nel 1955 che realizza pantaloni sartoriali, ha lanciato per il 2024 un nuovo capitolo della campagnaLet the journeybegin”, già avviata per la stagione FW23-24. Quello narrato nella campagna e cui fa riferimento lo stesso titolo è un viaggio che ha l’intento di raccontare il mondo o l’immaginario dell’azienda attraverso immagini realizzate con l’intelligenza artificiale, un tema che è, tra l’altro, tra i trend delle campagne digitali per il 2024.

La campagna GTA “Let the journeybegin” avviata per la stagione FW23-24

La campagna “Let the journeybegin” ideata in collaborazione con lo studio creativo Emo Design era stata già presentata per la stagione FW23-24 con immagini create dall’intelligenza artificiale. Ispirate a Città invisibili di Italo Calvino, le immagini avevano lo scopo di condurre gli spettatori in un viaggio attraverso una immaginaria Venezia (città a cui GTA, avendo sede a Padova, si sente particolarmente legata), interpretando la visione fantastica della città dello scrittore.

Screenshot da Instagram Pagina GTA

Screenshot da Instagram Pagina GTA

Le immagini, comunque, non hanno il solo di trasportare gli spettatori in mondi re-immaginati. Come, infatti, ha commentato Carlo Ciciliot, socio fondatore di Emo Design:

«si tratta anche di un viaggio per tutti coloro che indossano i pantaloni GTA, che si rivedono negli elementi caratterizzanti il marchio : innovazione , sartorialità e l’aspirazione condivisa di fare la differenza attraverso scelte consapevoli».

La campagna con l’intelligenza artificiale GTA prosegue nel 2024

La campagna GTA, poi, è continuata a inizio 2024 con nuove immagini pensate per le prossime stagioni SS24 e FW24-25L’azienda, presentando la campagna con immagini sviluppate con l’intelligenza artificiale, vuole originare, così, una «svolta nell’utilizzo di tecnologie all’avanguardia per ridefinire i processi creativi nel mondo della moda», come affermato nel comunicato stampa ufficiale.

campagna GTA 2024

Fonte: materiali stampa

A specificare l’obiettivo della campagna è stato il CEO di GTA Carlo Soglia:

«l’obiettivo principale era creare mondi della moda unici e originali, ognuno permeato dalla personalità distintiva e dalle narrazioni di GTA.

Grazie alla capacità del motore IA di generare immagini diverse per le rispettive stagioni ma espressione di una visione unica e un’identità ben definita, la campagna mostra innumerevoli sfaccettature di mondi immaginari».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI