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“Prenderci gusto a stare bene” è la campagna Granarolo destinata agli sportivi con testimonial Gregorio Paltrinieri
![Gregorio Paltrinieri testimonial Granarolo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/Gregorio-Paltrinieri-testimonial-Granarolo-760x399.jpg)
È tornata per il 2024 in TV e sul web la campagna Granarolo con protagonista il nuotatore Gregorio Paltrinieri. Realizzata con l'agenzia creativa Nadler Larimer & Martinelli la campagna è già andata in onda nel 2023.
Granarolo ha riproposto per il 2024 la campagna realizzata nel 2023 e sviluppatasi attraverso la realizzazione di due spot. La campagna, attiva per il nuovo anno dall’11 febbraio 2024 ha previsto diverse attività di comunicazione ed è principalmente dedicata agli appassionati di sport con l’obiettivo di promuovere una sana alimentazione. Per questo si conferma per tutto il 2024 testimonial Granarolo Gregorio Paltrinieri, nuotatore italiano campione del mondo.
Gregorio Paltrinieri testimonial Granarolo per la campagna “Prenderci gusto a stare bene”
Il nuotatore italiano Gregorio Paltrinieri, come già per il 2023, è, quindi, nuovamente testimonial Granarolo per la campagna dal titolo “Prenderci gusto a stare bene” ideata in collaborazione dell’agenzia creativa Nadler Larimer & Martinelli.
La campagna è stata realizzata per la promozione di due linee di prodotti dell’azienda, Granarolo Benessere e Granarolo High Protein ed è destinata principalmente a un pubblico di sportivi e di amanti dello sport. La linea Granarolo High Protein, infatti, è pensata proprio per chi cerca negli alimenti un apporto proteico superiore, andando incontro alla crescita del mercato di questa tipologia di prodotti.
La rinnovata collaborazione ha quindi come obiettivo raggiungere un target di consumatori particolarmente attento al benessere fisico, e lo farà anche con la partecipazione dell’azienda a eventi sportivi in Italia per tutto il 2024 (come Run Rome, StraBologna, Rimini Wellness, Maratona dles Dolomites, Giro dell’Emilia).
Per la campagna Granarolo 2024 è stata, inoltre, pianificata un’attività di comunicazione che ha previsto diverse iniziative: la realizzazione di uno spazio dedicato alla campagna all’aeroporto di Bologna, attivazioni nei punti vendita (con locandine, testate e fasce per vasche e scaffali frigo), un piano digital, video online e contenuti social per le pagine Facebook e Instagram di Granarolo e di Gregorio Paltrinieri per condividere gli spot e la conferma del nuotatore come testimonial.
![Screenshot da Instagram Pagina Granarolo e Gregorio Paltrinieri](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/Gregorio-Paltrinieri-testimonial-Granarolo-1.jpg)
Screenshot da Instagram Pagina Granarolo e Gregorio Paltrinieri
Gli spot Granarolo con protagonista Gregorio Paltrinieri
I due spot della campagna Granarolo con Gregorio Paltrinieri sono gli stessi della campagna 2023 e sono stati pianificati su tutte le principali reti televisive (Rai, Mediaset, La7, Sky e Discovery) e su web dall’11 febbraio al 2 marzo 2024.
I due filmati, girati con la regia di Ago Panini e con la casa di produzione The BigMama, hanno come protagonista assoluto Gregorio Paltrinieri e sono dedicati alle due linee di prodotti Granarolo promosse dalla campagna.
![Granarolo Benessere High Protein - Prenderci gusto a stare bene](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/i1-hFKkxxa0.jpg)
Il primo spot (dedicato a Granarolo High Protein) mostra il campione di nuoto intento a gustare i prodotti dell’azienda mentre descrive ciò che gli fanno provare: «il piacere per il palato» e «una sensazione di forza», sensazioni importanti perché, come affermato alla fine del video, «stare bene non è solo sentirsi forti: è prenderci gusto, anche a tavola».
Anche nel secondo spot (dedicato a Granarolo Benessere Accadì) Gregorio Paltrinieri descrive ciò che i prodotti della linea gli fanno provare: «un tuffo nella bontà» o «un’immersione nella leggerezza», mettendo così in risalto, ancora una volta, le qualità che questi prodotti hanno secondo quanto dichiarato dall’azienda.
![Granarolo Benessere Accadì - Prenderci gusto a stare bene](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/iU3f1zdtLwI.jpg)
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