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Soluzioni personalizzate per i pagamenti come quelle di Cofidis migliorano esperienza utente e conversioni secondo Giampaolo Cardia
Intervistato durante il Netcomm Forum 2024 Giampaolo Cardia, head of eCommerce partnership di Cofidis, ha ribadito l'importanza di implementare soluzioni per i pagamenti personalizzate e che riflettano i valori aziendali.
- Giampaolo Cardia - Cofidis Italia
Durante il checkout il ruolo delle soluzioni di pagamento, incluse quelle che permettono di dilazionare la somma spesa, è “favorire la conversione del cliente”, ha ribadito Giampaolo Cardia, head of ecommerce partnership di Cofidis, durante un’intervista rilasciata ai microfoni di Inside Marketing in occasione del Netcomm Forum 2024.
Per questo la priorità di aziende come Cofidis che si occupano di pagamenti digitali dovrebbe essere lavorare a ottimizzare le proprie soluzioni, curando, ovviamente, anche la user experience , in modo da «rendere le esperienze d’acquisto sempre più seameless, fruibili, facili da completare», ha continuato Giampaolo Cardia.
Giampaolo Cardia illustra i vantaggi delle soluzioni per i pagamenti di Cofidis
Nel catalogo di Cofidis è in particolare una la soluzione apprezzata dagli acquirenti che scelgono di dilazionare il pagamento dei propri acquisti digitali: PagoDIL.
Il vantaggio di tale soluzione, e più in generale del Buy Now Pay Later, è, da un punto di vista finanziario, «alleggerire il carico di spesa del cliente e, dall’altro, avere un’alternativa valida, sempre disponibile per poter completare i propri acquisti», ha sottolineato l’esperto.
Cofidis è in grado comunque di customizzare l’offerta sulla base delle singole esigenze delle aziende che le si rivolgono, grazie a prodotti molto versatili.
Uno dei vantaggi competitivi delle soluzioni di Cofidis, ha raccontato Giampaolo Cardia ai microfoni di Inside Marketing durante l’ultima edizione del Netcomm Forum, è che sono accompagnate da asset di comunicazione personalizzati e che aiutano le aziende a trasmettere i propri valori.
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