Home / Tool e servizi / Cos’è Getfluence e come funziona

Cos'è Getfluence e come funziona

Getfluence

Getfluence è un digital assistant che aiuta aziende e professionisti a raggiungere diversi obiettivi attraverso le molteplici funzionalità a disposizione.

Molteplici sono le risorse digitali in grado di offrire un aiuto concreto ad aziende, agency e professionisti nello snellire la mole di lavoro quotidiana. Focalizzandosi già solo sul campo della comunicazione, le risorse offrono funzionalità molto varie: è possibile usufruire, per esempio, di strumenti come Hootsuite o PostPickr in grado di aiutare in attività di social media marketing o altri, come SEMrush, volti a implementare le attività legate alla seo .

In questo ampio panorama alcuni tool sono in grado di automatizzare alcune fasi dell’iter relativo alla realizzazione di campagne pubblicitarie basate su articoli sponsorizzati: è il caso della piattaforma Getfluence. Può essere utile, così, chiarire cos’è Getfluence e apprendere a cosa serve, nel dettaglio, questo marketplace dedicato alle campagne pubblicitarie di branded content .

Cos’è Getfluence

Getfluence è una piattaforma multilingue, lanciata nel 2018 e dedicata soprattutto a editori e inserzionisti, che consente agli utenti di creare e diffondere, su più siti web, campagne basate su articoli sponsorizzati. Inoltre, la risorsa offre validi strumenti per analizzare le performance dei propri contenuti in Rete. Chiarito a cosa serve il tool, potrebbe essere opportuno chiedersi come funziona Getfluence.

Come funziona Getfluence

Getfluence funziona in maniera molto semplice e intuitiva, anche per professionisti alle prime armi. Per utilizzare il tool basta accedere al sito web, dove l’utente può iscriversi gratuitamente seguendo una procedura facile: dalla homepage – se si utilizza la piattaforma in lingua italiana – è possibile cliccare prima su “iscriviti”, poi su “crea un account” e inserire i propri dati negli slot appositi.

In alternativa, per effettuare il login Getfluence consente di seguire una procedura altrettanto intuitiva: chi possiede già un account, infatti, può cliccare su “accedi”, inserire le proprie credenziali e poi cliccare su “connessione” per avere accesso alla propria area riservata.

Getfluence

Per effettuare il login Getfluence offre la possibilità di cliccare direttamente sul bottone “accedi” e, dopo aver inserito i propri dati, su “connessione”. Fonte: sito Getfluence (screenshot del 20 aprile 2023 da sito in lingua italiana).

Principali funzionalità della piattaforma

Appreso come funziona  Getfluence e come accedere al tool può essere opportuno soffermarsi sulle principali funzioni che il tool offre agli utenti. Nello specifico Getfluence consente di:

  • risparmiare tempo sfruttando le funzioni automatizzate;
  • impostare facilmente campagne pubblicitarie;
  • identificare il publisher più adatto;
  • utilizzare i pacchetti di visibilità (disponibili in vari formati) per espandere la visibilità delle campagne;
  • consultare report accurati relativi a ogni campagna;
  • targhettizzare il pubblico;
  • sfruttare l’autorità di giornali e blog per migliorare il posizionamento in serp dei contenuti;
  • usufruire di un’intuitiva interfaccia grafica.
Getfluence

Getfluence consente di operare velocemente, grazie a una user experince di facile utilizzo, una scrematura sul pubblico di riferimento, inserendo variabili specifiche. Fonte: sito Getfluence (screenshot del 20 aprile 2023 da sito in lingua italiana).

Alternative a Getfluence

Molto vari sono gli strumenti digitali in grado di velocizzare l’iter lavorativo giornaliero dei professionisti della comunicazione. Alcuni strumenti offrono, nello specifico, funzioni che potrebbero aiutare a raggiungere obiettivi relativi a una più ampia strategia di content marketing .

Ne sono un esempio risorse come:


In sintesi, nonostante in alcuni casi la piattaforma trattenga una commissione sui guadagni effettuati, lo strumento si configura come un prezioso alleato non solo per risparmiare tempo, ma soprattutto per raggiungere diversi obiettivi relativi alle proprie campagne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI