Home / Marketing / PURINA DOGASNAX: Purina entra nel mondo del gaming con uno snack per cani virtuali

PURINA DOGASNAX: Purina entra nel mondo del gaming con uno snack per cani virtuali

Purina entra nel mondo del gaming con Purina dogasnax
Rassegna stampa

Un prodotto virtuale pensato per aumentare la concentrazione dei pet all'interno di giochi come DOGAMÌ Academy: con i PURINA DOGASNAX, l'azienda vuole promuovere la cura responsabile degli animali domestici veri.

L’azienda specializzata nella cura degli animali domestici Purina ha recentemente annunciato una partnership con DOGAMÌ Academy, gaming app di corse di cani che permette ai giocatori di allenarsi e di gareggiare con i loro compagni virtuali: da questa collaborazione è nato PURINA DOGASNAX, uno snack virtuale lanciato da Purina e presentato da quest’azienda come «primo nel suo genere, per aumentare la concentrazione dei pet durante l’allenamento e la loro performance», come si apprende da un comunicato stampa condiviso il primo luglio 2024.

Lo snack virtuale di Purina: a cosa serve il PURINA DOGASNAX?

Con il suo mobile game, Dogamì punta allo sviluppo di una comunità di pet lover che sfruttano la tecnologia per dimostrare la loro passione per gli animali da compagnia: Purina ha deciso di affiancare l’azienda in questa missione con il lancio di un innovativo articolo virtuale che i giocatori della DOGAMÌ Academy possono usare per ottenere più punti all’interno dell’app.

PURINA DOGASNAX è dunque disponibile per il mobile game sopracitato (scaricabile su iOS e Android) e permette agli utenti di allenarsi alle corse a ostacoli in modo più efficace e di aumentare la probabilità di vincere le gare.

Grazie alla partnership appena annunciata, i gamer possono offrire ai loro cani virtuali tre tipologie di PURINA DOGASNAX (Lite, Medium e Maxi) e gareggiare in un’ambientazione allestita da Purina, che ha scelto come tema le strade della città di Parigi.

La partnership tra Purina e DOGAMÌ Academy per educare alla cura responsabile degli animali domestici

Questa iniziativa virtuale è frutto dell’interessante unione tra il mondo dell’intrattenimento e quello della cura degli animali domestici e permette a Purina e a Dogamì di ricordare i benefici del rapporto con i pet reali, come ha fatto notare Kristofer D. Penseyres, cofondatore e CBO di Dogamí.

Il lancio di PURINA DOGASNAX permette a Purina di sottolineare l’impegno messo nel settore dell’alimentazione e della cura degli animali da compagnia. Inoltre, come ha dichiarato Fabio Degli Esposti, direttore del gruppo marketing NPPE, Nestlé Purina, la creazione di uno snack virtuale «trasforma il modo in cui i pet lover interagiscono con gli animali da compagnia nel mondo virtuale», ricordando l’importanza di trattare non solo i pet virtuali ma anche quelli veri con attenzione e cura.

Purina punta in questo modo a promuovere l’avere animali domestici in modo responsabile, incentivando i padroni a fornire loro tutto ciò di cui hanno bisogno per mantenersi in salute ed essere felici. Secondo Fabio Degli Esposti, la partnership tra Purina e Dogamì rappresenta «solo l’inizio di un viaggio all’interno di spazi digitali dalle immense potenzialità, che possono rappresentare un ulteriore tassello nella comunicazione del valore dei pet all’interno della vita delle persone che li amano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI