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Funnel marketing e lead generation: perché affidarsi a una web agency

keyin Funnel marketing e lead generation

La lead generation è sempre più importante all'interno di una strategia di marketing. È necessario, però, affidarsi a professionisti del settore: alcuni consigli dall'agenzia Keyin.

Funnel marketing e lead generation vanno di pari passo e sono fondamentali per chi vuole aumentare il valore della propria attività. Il funnel marketing ha come elemento cardine la metafora dell’imbuto e il percorso inizia nel momento in cui il consumatore prende consapevolezza dell’esistenza di una determinata brand awareness. Da questo momento in poi il possibile cliente assume sempre più consapevolezza, fino ad arrivare al momento dell’acquisto.

La lead generation è un passaggio fondamentale per questo processo: grazie a questo step il potenziale cliente entra in contatto con il brand lasciando i propri dati. La comunicazione online ormai sta diventando il più potente mezzo di lead generation grazie ai tassi di conversione più alti di qualsiasi altro mezzo. È più importante avere meno contatti ma realmente interessati piuttosto che avere più contatti ma a cui non importa nulla dei prodotti dell’azienda in questione, in modo da generare così un maggior numero di vendite.

L’importanza della lead generation

Per fare lead generation bisogna innanzitutto costruire con il potenziale cliente una relazione che possa essere duratura nel tempo e guadagnare costantemente la sua fiducia. I mezzi attraverso cui farlo sono molteplici:

  • siti web;
  • social network;
  • email marketing;
  • content marketing;
  • SEO;
  • SEM.

La strategia giusta è quella che consente di attirare le persone, conquistare i lead (potenziali clienti che mostrano interesse nei confronti di un prodotto o servizio), alimentare i lead stessi, portarli verso la vendita, “coccolarli” e fidelizzarli. Per riuscire però a ottenere l’email bisogna dare all’utente qualcosa in cambio. Per questa ragione è possibile ricorrere a un lead magnet che non è altro che un qualcosa da dare gratuitamente in cambio dell’email.[

Tra i vari lead magnet è possibile citare:

  • eBook;
  • video tutorial;
  • report;
  • iscrizione a un servizio;
  • corso gratuito;
  • contenuti riservati.

Perché affidarsi a una web agency

Per questo motivo è importante affidarsi a una Web Agency Roma come Keyin che si pone come partner aziendale, una risorsa per far crescere il proprio business online. Questa web agency crea e cura la brand identity, realizza siti web, mobile app ed eCommerce, dando massima visibilità all’azienda tramite tecniche SEO e SEM. Keyin, inoltre, cura la reputazione online dando visibilità all’azienda e ai prodotti, misurando i risultati ottenuti.

Il team di Keyin è composto da professionisti del settore in grado di guidare e affiancare il brand nei vari step: le consulenze sono finalizzate all’ottenimento di risultati precisi e misurabili, con l’obiettivo di raggiungere il massimo ritorno dell’investimento sostenuto.

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