Home / Campagne / Sperlari e Giulia De Lellis: un nuovo capitolo della campagna “Simply Beautiful!” di MyDietor e MyDietorelle firmata da FLU

Sperlari e Giulia De Lellis: un nuovo capitolo della campagna "Simply Beautiful!" di MyDietor e MyDietorelle firmata da FLU

FLU per Sperlari

La limited edition styled by Giulia De Lellis è stata presentata il 18 maggio durante My Beauty Brunch, un evento esclusivo in partnership con Vanity Fair Italia.

Ascolta la versione audio dell'articolo
Sperlari e Giulia De Lellis: un nuovo capitolo della campagna "Simply Beautiful!" di MyDietor e MyDietorelle firmata da FLU
/ 00:00

Si è svolto il 18 maggio 2023 al Condé Nast Bistrot di Milano “My Beauty Brunch”, l’evento Sperlari in partnership con Vanity Fair Italia per il lancio della campagnaSimply Beautiful!” realizzata all’insegna del riposizionamento di MyDietor e MyDietorelle e sviluppata per parlare, in primo luogo, alle donne e ricordare quanto la bellezza di ciascuna di loro sia semplicemente unica. Una bellezza da celebrare in tutti quei momenti di piacevole leggerezza, in cui prendersi cura di sé.

La campagna “Simply Beautiful!”

Un progetto di comunicazione integrata e omnichannel che porta la firma di FLU per l’ideazione del concept e l’attività di influencer marketing, supportata dalle altre unit di Uniting Group, Freshhh e ALL Communication, che hanno curato rispettivamente la video strategy e la realizzazione dell’evento di lancio della campagna.

Il percorso di riposizionamento di MyDietor e MyDietorelle, prodotti raccontati oggi come “bag essentials” che ogni donna può portare sempre con sé per sentirsi a proprio agio in ciascun contesto, ha preso il via attraverso una video strategy pianificata sulle principali piattaforme social e digital, e che ha visto come protagonista l’influencer e imprenditrice Giulia De Lellis, a rappresentanza delle donne che hanno fatto della propria bellezza una questione di spontaneità.

Giulia De Lellis FLU per Sperlari

Giulia De Lellis FLU per Sperlari

 

Giulia de Lellis ambassador Sperlari per campagna “Simply Beautiful!” 2023

«Sperlari mi ricorda di quando ero piccola, delle caramelle che mangiavo a casa della nonna ogni volta che andavo a trovarla – ha commentato l’ambassador Giulia De Lellis –. Oggi far parte di questo progetto è dunque un tuffo nel passato, ma anche l’entusiasmo di condividere i momenti di dolcezza che ogni giorno scelgo di dedicarmi.

Sono felice di essere il volto della campagna “Simply Beautiful!” e di poter far parte della quotidianità di chi sa concedersi momenti di piacere e serenità.»

L’ambassador ha firmato la limited edition inserendo un tocco personale, giocando sui colori pastello e un motivo grafico a cuore che raccontasse proprio della passione e dell’entusiasmo che ella stessa pone in tutto ciò che fa, dagli shooting sul set ai momenti dietro le quinte.

«La campagna “Simply Beautiful!” 2023, che vede protagonisti i nostri prodotti MyDietor e MyDietorelle, è un ulteriore passo avanti nel percorso di riposizionamento del brand, che diventa un elemento essenziale all’interno della borsetta di ciascuna donna capace di interpretare la bellezza come espressione spontanea e personale di sé – ha commentato Lorenzo Cacciatore, brand manager di MyDietor e MyDietorelle –.

Giulia De Lellis è una straordinaria ambassador dei valori in cui crediamo, perché rappresenta una donna capace di prendersi cura della propria bellezza e portare attitudini come la spontaneità e la leggerezza in ciascun momento della giornata, non scordando di dedicarsi dei momenti per sé e lasciandosi affiancare dai giusti alleati per trovare la grinta e la self confidence necessarie.»

L’evento di presentazione della campagna Sperlari con Vanity Fair Italia

My Beauty Brunch” in collaborazione con Vanity Fair Italia è stato, dunque, l’evento per presentare la limited edition e l’attitudine che il brand vuole comunicare a ciascuna donna e non solo. Un format esclusivo in cui lasciarsi coccolare da diverse attivazioni, da sessioni make up a pause di dolcezza, che ricordano proprio l’importanza di prendersi cura di sé, ma anche di vivere con leggerezza la propria giornata.


Il medesimo racconto proseguirà sui social nei prossimi mesi anche insieme a una squadra di talent capitanata da Francesca Ferragni, accompagnata da altre otto influencer tutte all’insegna della coolness in diversi ambiti: dal food al fashion, beauty e lifestyle. Ognuna di loro interpreterà infatti il concetto di “Simply Beautiful” secondo il proprio stile e personalità.

Su TikTok, in particolare, la campagna vedrà protagoniste due icone della Gen Z, rivolta quindi a un pubblico più giovane, e sarà concentrata su MyDietorelle.

Il medesimo concept di campagna è stato declinato sulle principali insegne GDO attraverso diversi materiali extra display e di evidenziazione a scaffale per comunicare “My Dietor Contest”: un concorso legato all’acquisto che fino al 22 giugno mette in palio 100 abbonamenti digitali a Vanity Fair Italia ogni settimana e una consulenza beauty personalizzata firmata Deborah a estrazione finale.

In autunno, infine, partirà un tour di sampling a cura di aBit, unit sempre appartenente al Gruppo Uniting, che in una seconda fase della campagna vedrà il coinvolgimento di nuovi influencer in occasione del periodo strategico del rientro dal back to school e back to work.

Credits campagna firmata Uniting Group "Simply Beautiful!" con Giulia de Lellis 2023
    FLU
  • Head of content: Carlotta Alberti
  • Head of strategy: Alessandra Ravelli
  • Creative strategist: Chiara Garbagnati
    Freshhh
  • Content creative director: Serena Cirini
  • Senior content writer: Gianpaolo Rizziato
    ALL communication
  • Senior account: Erica Maddaloni
  • Producer: Davide Salamina
  • Senior art director: Gabriele Colla
  • Senior copywriter: Elisabeth Sinisi
  • Creative director: Alessandro Nespoli
  • Creative Director: Alessio Capobianco
    ABIT
  • Senior account: Federica Ferraro,

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI