Home / Campagne / Fiorentini: la radio diventa un media permanente

Fiorentini: la radio diventa un media permanente

fiorentini radio 2023

Il brand italiano Fiorentini sceglie di affidare la propria campagna pubblicitaria 2023 alla radio per potersi sentire più vicino ai propri clienti.

Ascolta la versione audio dell'articolo
Fiorentini: la radio diventa un media permanente
/ 00:00

Dal 23 gennaio Fiorentini, il brand italiano delle “gallette e gli snackini”, attento a un’alimentazione corretta ed equilibrata, torna in radio con l’idea di non lasciarla più nel corso dell’anno. Si tratta di una scelta strategica che evidenzia un’evoluzione per il marketing dell’azienda piemontese. Infatti,  riconoscendo, fin dalle prime campagne, fondamentale importanza alla televisione per le attività di marketing, ha deciso di affiancare negli ultimi anni anche la radio.

Come sarà strutturata la campagna radio Fiorentini 2023

Nel 2023, il brand sarà infatti on air tutti i mesi dell’anno per un’intera settimana, a cadenza regolare e con una massiccia programmazione che coinvolge le emittenti radiofoniche nazionali più ascoltate (Rai Radio 2, RMC, RDS, DJ, 101, Capital, RTL 102.5, Radio Italia, Kiss Kiss, M2O) e una selezione di radio locali del nordest (gruppo Klasse Uno) e altre zone (Radio Bruno, Norba, Subasio e LatteMiele).

Gli spot saranno inizialmente dedicati alla Non-Patatina (l’innovativa e sfiziosa chips non fritta Fiorentini) e al Peanut Butter (la crema di noccioline made in Italy), prodotti in cui l’azienda crede fortemente e che intende sostenere con particolari risorse. Entrambi gli spot serviranno inoltre ad accrescere la notorietà dell’eCommerce aziendale che, a due anni dal suo debutto, rappresenta il luogo virtuale in cui il consumatore ha la possibilità di trovare l’intera gamma di prodotti, ricevendoli a casa direttamente dal produttore.

La campagna evolverà poi nel corso dell’anno con nuove idee creative che annunceranno novità volte a incrementare  brand e product awareness.

«In questi ultimi anni – commenta Simona Fiorentini, sales & marketing manager dell’azienda di famiglia alla quarta generazione – ci siamo trovati molto a nostro agio sul mezzo radio, perfettamente in sintonia con la leggerezza che contraddistingue il tono del nostro brand. Inoltre, i nostri sono prodotti che le persone consumano molto in movimento, spostandosi continuamente nei luoghi in cui realizzano le proprie passioni nel tempo libero e al lavoro, quindi ci piace l’idea di parlare loro dalla radio, un mezzo che ha dimostrato di saper resistere alle crisi e che continua a piacere a milioni di Italiani, dai più giovani ai “leggermente” giovani

Credits campagna Fiorentini per la radio

Agenzia: NO SRL
Direttore creativo: Fulvio Nardi
Casa di produzione: Chocolat
Speaker: Alessandro Capra e Ilaria Silvestri
Producer: Daniele Ventura
Musica: Massimiliano Pelan (Peluz)
Agenzia media: Flag Media

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI