Home / Campagne / Wind Tre ribadisce di essere al fianco dei consumatori nel nuovo spot natalizio

Wind Tre ribadisce di essere al fianco dei consumatori nel nuovo spot natalizio

Spot Wind Tre per Natale 2023

Fiorello e diversi personaggi dei cartoni animati compaiono nello spot Wind Tre per Natale 2023 per raccontare "dov'è il Natale" e ricordare, ancora, il nuovo posizionamento multiservice dell'azienda.

È on air, in TV e sul canale YouTube del brand , il nuovo spot Wind Tre per Natale 2023, che fa parte della campagna lanciata per comunicare il nuovo posizionamento multiservice dell’azienda e riprende, infatti, l’impostazione generale e alcuni concetti chiave già riscontrabili nel precedente spot.

Due coppie di amici dei cartoni animati nel nuovo spot Wind Tre per esprimere lo spirito natalizio

Dei personaggi presenti nel precedente commercial, per esempio, nel nuovo spot Wind Tre per Natale 2023 compaiono nuovamente Fred e Barney dei “The Flintstones” e Yoghi e Bubu del cartone “Orso Yoghi”.

Spot Wind Tre per Natale 2023

Yoghi e Bubu nello spot Wind Tre per Natale 2023. Fonte: screenshot dal video pubblicato sul canale YouTube di Wind Tre.

Questi personaggi dei cartoni animati vengono qui mostrati con indumenti e accessori della tradizionale iconografia natalizia e, inoltre, alberi di Natale, slitte e regali compaiono in altre scene del filmato.

Spot Wind Tre per Natale 2023

Fred indossa abiti e accessori natalizi. Fonte: screenshot dal video pubblicato sul canale YouTube di Wind Tre.

Una voce fuori campo accompagna il susseguirsi delle scene dello spot recitando frasi emozionali come «dov’è il Natale? è dove c’è qualcuno che ti conosce da sempre […] è dove c’è qualcuno al tuo fianco».

Proprio quest’ultima frase è un rimando esplicito allo spot precedentemente diffuso dal brand, per sottolineare come l’azienda di telefonia e assicurazioni sia in grado di fornire al consumatore molto di più di semplici servizi, supportandolo nel quotidiano e semplificando alcune delle attività giornaliere.

WINDTRE | A Natale regalati uno smartphone 5G
WINDTRE | A Natale regalati uno smartphone 5G

Fiorello nello spot Wind Tre per Natale 2023

All’interrogativo «dov’è il Natale?» – proposto in apertura del filmato dalla voce fuori campo – risponde, poi, in chiusura dello spot natalizio Wind Tre Fiorello, testimonial dell’azienda già da tempo e presente anche nel precedente spot, affermando che il Natale è nei punti vendita Wind Tre, come a voler sottolineare che l’azienda conosce le necessità dei propri clienti. Concetto evidenziato anche dalla frase «a Natale, Wind Tre sa come renderti felice».

Spot Wind Tre per Natale 2023

Eelementi brandizzati, come i loghi Wind Tre che adornano le pareti dello store del brand, sono chiaramente visibili in secondo piano in alcune scene dello spot. Fonte: screenshot dal video pubblicato sul canale YouTube di Wind Tre.

Infine, il commercial ricorda al pubblico il nuovo posizionamento multiservizio del brand tramite un’apposita immagine in evidenza e propone anche una specifica offerta commerciale e una call to action  a recarsi nei punti vendita Wind Tre in occasione delle festività.


Nello spot di Natale Wind Tre, così, non mancano proposte di offerte commerciali e neanche una delle tematiche proposte da altri brand anche per le campagne di Natale 2023: quella relativa allo spirito natalizio, presente dove ci sono le persone più care.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI