Home / Interviste / Come aumentare la visibilità degli eCommerce col digital marketing: i consigli di Filippo Sogus di Be-We

Come aumentare la visibilità degli eCommerce col digital marketing: i consigli di Filippo Sogus di Be-We

Intervistato in occasione del Netcomm Forum 2024, Filippo Sogus ha ribadito che tra le missioni di Be-We c'è dare più visibilità agli eCommerce a partire da un'attenta analisi del mercato e delle azioni dei competitor.

L'intervista a:

Quando nel corso di un’intervista realizzata al Netcomm Forum 2024 Inside Marketing gli ha chiesto di riassumere la mission dell’agenzia, Filippo Sogus, founder e CEO di Be-We, non ha avuto dubbi: «aumentare la visibilità di un eCommerce o di un progetto digitale attraverso i canali del digital marketing».

Ne è seguita una breve descrizione dei servizi che Be-We offre ai propri clienti e l’individuazione dei punti forti che distinguono l’agenzia dalle concorrenti e, cioè, l’essere una realtà «giovane», come l’ha definita il fondatore, e sempre attenta alle novità e ai cambiamenti in atto nel settore.

Da Be-We uno sguardo privilegiato sui cambiamenti del digital marketing

Del resto, come ha fatto notare lo stesso Filippo Sogus, molte cose sono cambiate negli anni nel campo del digital marketing.

Fare SEO, per esempio, non significa più semplicemente posizionare il proprio sito, il proprio eCommerce o quelli dei propri clienti primi su Google per una o più parole chiave, ma richiede di studiare, come fa Be-We, una presenza strategica «su più piattaforme: per com’è fatto oggi, il sistema Google dà visibilità su diversi touchpoint».

Per assicurarsi buoni risultati con il proprio eCommerce non si può non curare anche l’usabilità: «puoi avere anche il sito meglio posizionato su Google – ha ribadito, infatti, Filippo Sogus – ma quello che conta veramente è ciò che prova il tuo potenziale cliente sul tuo eCommerce: si deve trovare bene».

Filippo Sogus: compito di un’agenzia digitale è anche aiutare i clienti ad analizzare strategicamente il mercato

In chiusura dell’intervista rilasciata a Inside Marketing, il fondatore e CEO di Be-We si è soffermato su quello che è stato il tema dell’intervento e più in generale il filo rosso della presenza dell’agenzia al Netcomm Forum 2024: l’importanza di analizzare il mercato e i competitor.

Come si stanno muovendo i propri concorrenti, ha raccontato l’esperto, può rappresentare un «benchmark» e tracciare la strada da seguire per arrivare prima e meglio aglio obiettivi prefissati.

Prima di passare alla definizione di una strategia digitale e alla parte più operativa, non a caso, Be-We propone sempre ai propri clienti una fase di analisi strategica del mercato in questione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI