Home / Brand / Fervi S.p.A. annuncia il nuovo direttore marketing

Fervi S.p.A. annuncia il nuovo direttore marketing

Ermanno Lucci: nuovo direttore marketing Fervi S.p.A.

Fervi S.p.A., azienda con un'esperienza quarantennale nel settore delle attrezzature professionali e dei prodotti per il mercato MRO, segnala la nuova carica di direttore marketing per Ermanno Lucci.

«Sono entusiasta di entrare a far parte del mondo Fervi. Approdare in un’azienda così prestigiosa è per me motivo di grande orgoglio. Inoltre, il fatto che si tratti di una realtà particolarmente dinamica con trend di crescita notevoli è per me motivo di ulteriore stimolo»: con queste parole Ermanno Lucci commenta il suo ingresso in Fervi S.p.A. con il ruolo di nuovo direttore marketing.

Fervi S.p.A. è una società attiva in diversi settori, come quello della fornitura di attrezzature professionali per l’officina meccanica e l’officina auto, per la falegnameria, oltre a occuparsi anche di prodotti inclusi nel mercato MRO (maintenance, repair and operations) e di quelli per il “do it yourself” in ambito  casalingo. A gennaio 2021 l’azienda ha deciso di rinnovarsi con Lucci, il quale si propone di «accelerare ulteriormente la conoscenza della nostra piattaforma completa d’offerta in tutti i segmenti, diretti e indiretti, nei quali siamo presenti», grazie a un mandato relativo a «strategie e operation per la valorizzazione del brand aziendale sui canali di riferimento», come si legge nel comunicato. Per quanto riguarda la formazione e le esperienze professionali, dal comunicato si apprende che il nuovo direttore marketing è «laureato in Scienze Statistiche ed Economiche presso l’Università degli studi di Firenze, con un master in Marketing & Business Communication e uno in MBA in Gestione e Strategia d’Impresa». Inoltre, ha ricoperto in passato diverse cariche in ambito marketing: è stato difatti responsabile marketing di Zucchetti Centro Sistemi S.p.A. (nel 1999); marketing manager per Datalogic Italia (nel 2002); marketing manager per Hager Group (2006); l’ultimo incarico lavorativo lo ha visto alla guida delle strategie di marketing in Hager Bocchiotti.

Quali sono, allora, gli obiettivi prefissati dal nuovo direttore marketing? Sicuramente consolidare il posizionamento e la brand reputation attraverso l’utilizzo integrato di strumenti tradizionali e innovativi, rafforzando, in particolare, la percezione del marchio sulle piattaforme digital. Un altro obiettivo è fortificare la comunicazione presso i rivenditori, grazie a specifiche azioni di trade marketing focalizzate sulla peculiarità dei partner e delle zone territoriali.

Il direttore generale di Fervi S.p.A., Guido Greco, ha commentato così questo cambiamento: «con l’arrivo di Ermanno Lucci siamo certi di aver individuato la figura ideale per guidare le strategie di marketing e comunicazione finalizzate a rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento verso i mercati target. Per competenze ed esperienza Ermanno riuscirà a supportare efficacemente i nostri programmi ambiziosi che intendono confermare Fervi come una delle realtà di riferimento più dinamiche nel mercato MRO e nel segmento “do it yourself”».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI