Home / Brand / Fabio Rodighiero nominato direttore dell’area strategy di brand experience di Alkemy

Fabio Rodighiero nominato direttore dell’area strategy di brand experience di Alkemy

Fabio Rodighiero Alkemy

Con l'obiettivo di consolidare l’offerta integrata sul mercato italiano, soprattutto relativamente alla brand experience, Alkemy ha assunto Fabio Rodighiero.

Con comunicato stampa diffuso l’1 marzo 2023, Alkemy ha annunciato la nomina di Fabio Rodighiero come director dell’area strategy di brand experience.

Per il Gruppo che opera nel mercato della digital transformation, quella della brand experience rappresenta «la linea di offerta dedicata alla gestione end-to-end della filiera della comunicazione».

Con l’ingresso di Fabio Rodighiero tra i ruoli manageriali del team, Alkemy mira, così, a rafforzare in modo strategico questa branca della propria offerta integrata sul mercato italiano.

Chi è Fabio Rodighiero, nuovo direttore strategico per la brand experience di Alkemy

Fabio Rodighiero, del resto, nel corso della sua carriera ha già avuto esperienza nel campo strategico. Prima, infatti, ha iniziato come digital strategist in Wunderman Thompson, e poi ha maturato le proprie competenze nelle divisioni strategiche di alcune note agenzie di comunicazione (BBDO, McCANN Worldwide e Saatchi&Saatchi).

Approdato ora in Alkemy, ha affermato che il Gruppo

«rappresenta il contesto ideale, dinamico e stimolante, dove poter mettere a frutto le mie competenze di integrazione e rafforzare ulteriormente il ruolo della strategia come punto di contatto tra le varie anime di Alkemy».

Nelle esperienze pregresse, infatti, Fabio Rodighiero ha avuto modo di sviluppare competenze trasversali, seguendo brand come P&G, Coca-Cola, Bauli, Costa Crociere, Bayer, Novartis, Microsoft, Nokia, Telecom, Whirlpool, Enel, spaziando così in settori molto diversi tra loro per occuparsi di brand planning, comunicazione strategica, e altre attività utili ad accrescere il valore di ciascun cliente.

In Alkemy, perciò, il nuovo direttore dell’area strategy di brand experience punterà a «un approccio strategico sempre più consulenziale e orientato alla creazione di valore nel lungo periodo».

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI