Home / Brand / Fabio D’Amore è il nuovo head of sales AIoT di Xiaomi Italia

Fabio D’Amore è il nuovo head of sales AIoT di Xiaomi Italia

Fabio D'Amore Xiaomi Italia

Già in Xiaomi Italia dal 2020, Fabio D'Amore è stato promosso al ruolo di head of sales AIoT per incrementare la presenza dell'azienda sul mercato italiano.

Nuova nomina in Xiaomi Italia: attraverso un comunicato stampa diffuso il 13 febbraio 2023, la multinazionale cinese ha annunciato di aver promosso Fabio
D’Amore, già senior channel sales manager dell’azienda, al ruolo di head of sales AIoT per il mercato italiano.

Chi è Fabio d’Amore, nuovo head of sales AIoT di Xiaomi Italia

Di origini abruzzesi e grande appassionato dell’elettronica di consumo, Fabio
D’Amore vanta una carriera professionale quasi ventennale: nel 2005 ha ottenuto il suo primo incarico importante, allorquando ha svolto per tre anni il ruolo di key
account manager per Microsoft.

A partire dal 2008, D’Amore ha arricchito il suo curriculum vitae con una serie di
esperienze altrettanto rilevanti in ambito sales e go to market, in aziende di
successo quali Brother, Canon, LG Electronics e Nuncas.

L’approdo in Xiaomi Italia, datato 2020, ha consentito a quest’ultima di ottenere consistenti risultati in termini di crescita del business TV sul panorama nazionale.

Il nuovo ruolo di Fabio d’Amore in Xiaomi Italia

Secondo quanto riportato da Xiaomi Italia nel comunicato stampa sopra menzionato1, la nomina di Fabio D’Amore a nuovo head of sales AIoT è dettata dalla volontà dell’azienda pechinese di migliorare ulteriormente la propria posizione all’interno del mercato italiano, consentendo a distributori e consumatori di avvicinarsi sempre più alla vasta gamma di prodotti Xiaomi Smart Life.

«Grazie a questo nuovo incarico avrò la possibilità di concentrarmi interamente sulla clientela e sulle sue esigenze, sviluppando nuove strategie commerciali e, allo stesso tempo, consolidando quelle già esistenti. […] Sono entusiasta di questa nuova sfida professionale e pronto a continuare a dare il mio contributo alla mission dell’azienda», ha dichiarato D’Amore.

Note
  1. Lewis
Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI