- Brand
- 2' di lettura
- A firma Manuel Merolla
Fabio D’Amore è il nuovo head of sales AIoT di Xiaomi Italia
![Fabio D'Amore Xiaomi Italia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/Fabio-DAmore-Xiaomi-Italia-760x428.jpg)
Già in Xiaomi Italia dal 2020, Fabio D'Amore è stato promosso al ruolo di head of sales AIoT per incrementare la presenza dell'azienda sul mercato italiano.
Nuova nomina in Xiaomi Italia: attraverso un comunicato stampa diffuso il 13 febbraio 2023, la multinazionale cinese ha annunciato di aver promosso Fabio
D’Amore, già senior channel sales manager dell’azienda, al ruolo di head of sales AIoT per il mercato italiano.
Chi è Fabio d’Amore, nuovo head of sales AIoT di Xiaomi Italia
Di origini abruzzesi e grande appassionato dell’elettronica di consumo, Fabio
D’Amore vanta una carriera professionale quasi ventennale: nel 2005 ha ottenuto il suo primo incarico importante, allorquando ha svolto per tre anni il ruolo di key
account manager per Microsoft.
A partire dal 2008, D’Amore ha arricchito il suo curriculum vitae con una serie di
esperienze altrettanto rilevanti in ambito sales e go to market, in aziende di
successo quali Brother, Canon, LG Electronics e Nuncas.
L’approdo in Xiaomi Italia, datato 2020, ha consentito a quest’ultima di ottenere consistenti risultati in termini di crescita del business TV sul panorama nazionale.
Il nuovo ruolo di Fabio d’Amore in Xiaomi Italia
Secondo quanto riportato da Xiaomi Italia nel comunicato stampa sopra menzionato1, la nomina di Fabio D’Amore a nuovo head of sales AIoT è dettata dalla volontà dell’azienda pechinese di migliorare ulteriormente la propria posizione all’interno del mercato italiano, consentendo a distributori e consumatori di avvicinarsi sempre più alla vasta gamma di prodotti Xiaomi Smart Life.
«Grazie a questo nuovo incarico avrò la possibilità di concentrarmi interamente sulla clientela e sulle sue esigenze, sviluppando nuove strategie commerciali e, allo stesso tempo, consolidando quelle già esistenti. […] Sono entusiasta di questa nuova sfida professionale e pronto a continuare a dare il mio contributo alla mission dell’azienda», ha dichiarato D’Amore.
Notizie correlate
![Angelica Pratolini Evolution Group Angelica Pratolini Evolution Group](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/Angelica-Pratolini-Evolution-Group-760x399.jpg)
Evolution GROUP nomina Angelica Pratolini marketing & communication manager e le affida l’espansione internazionale del Gruppo
![Stephan Hagenbusch - Patagonia Stephan Hagenbusch - Patagonia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/Stephan-Hagenbusch-Patagonia-760x399.jpg)
Stephan Hagenbusch è il nuovo marketplace director EMEA di Patagonia
![Neal Bradbury di Barracuda Neal Bradbury di Barracuda](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/Neal-Bradbury-di-Barracuda-760x399.jpg)
Neal Bradbury è stato nominato nuovo chief product officer di Barracuda
![Elisa Anchisi Spin Master Elisa Anchisi Spin Master](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/04/Elisa-Anchisi-Spin-Master-marketing-760x399.jpg)
Elisa Anchisi è head of marketing Italia e Grecia di Spin Master
![Adrian Fritz Graf Vorwerk Italia Adrian Fritz Graf Vorwerk Italia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/Adrian-Fritz-Graf-Vorwerk-Italia-760x399.jpg)
Vorwerk Italia: Adrian Fritz Graf è il nuovo direttore marketing
![Riccardo de Grenet Sales Director Pluxee Italia Riccardo de Grenet Sales Director Pluxee Italia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/Riccardo-de-Grenet-Sales-Director-di-Pluxee-Italia-760x399.jpg)