Home / Macroambiente / Comprare online (e nei negozi fisici) risparmiando? La soluzione di Extraconomy

Comprare online (e nei negozi fisici) risparmiando? La soluzione di Extraconomy

Extraconomy cashback

Contro inflazione e caro vita Extraconomy lancia il primo cashback del 50% di crediti in Extracoin sia per chi acquista sulla piattaforma e sia per chi fa shopping nei negozi fisici che hanno adottato il token.

In Italia 33 milioni di persone già fanno acquisti digitali ed entro il 2023 lo shopping online crescerà di un ulteriore 13%, raggiungendo un valore di circa 54 miliardi di euro. Secondo i dati dell’Osservatorio eCommerce B2C Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano a crescere sono sia gli acquisti di prodotti, e in particolare di abbigliamento, beauty e informatica, e sia gli acquisti di servizi, su tutti quelli legati a turismo, trasporto e ticketing per eventi.

Anno dopo anno, dunque, il commercio digitale sta spostando la percentuale di consumatori dal mondo retail all’online. Per molte realtà giovani e native digitali, come Extraconomy, non può che essere un vantaggio.

La piattaforma nasce nel 2022 come marketplace per privati ed eCommerce. L’idea è dell’imprenditore romano Andrea Sabbatini che, insieme a un gruppo di giovani professionisti, lavora a una soluzione altamente innovativa: per tutti i prodotti e i servizi acquistati su Extraconomy gli utenti ricevono un cashback del 50% di crediti in Extracoin, una moneta complementare interna.

Come funziona il cashback di Extraconomy, ora disponibile anche per gli acquisti fisici

Nel 2023 Extraconomy compie un ulteriore salto in avanti con l’obiettivo di sostenere famiglie e imprese italiane contro l’inflazione e il caro vita.

«Extracoin è nato come strumento di pagamento all’interno di Extraconomy, ma la congiuntura economica e il grande successo del nostro modello di business ci hanno spinti verso un sistema in grado di contrastare l’inflazione crescente. Siamo lieti di annunciare che, lo scorso agosto,  abbiamo stretto una partnership con Praemia Pay, un mobile wallet che ha adottato il nostro token, Extracoin, e lo ha reso utilizzabile in qualsiasi attività economica, per prendere il caffè al bar o fare la spesa al supermercato, permettendo di ricevere un cashback anche sugli acquisti quotidiani», ha spiegato Andrea Sabbatini.

Andrea Sabbatini

Andrea Sabbatini – Extraconomy

Il sistema di cashback di Extraconomy insomma raddoppia la convenienza, sia per chi decide di fare acquisti usando Extracoin sulla piattaforma e sia per chi usa i token con Praemia Pay.

La collaborazione tra Extraconomy e Praemia Pay raddoppia la convenienza per chi acquista

«Se si spendono 100 euro in moneta fisica su Extraconomy – ha continuato a spiegare Andrea Sabbatini – si riceve il 50% di credito interno, quindi 50 euro da spendere sul portale che nel tempo e tramite il programma fedeltà si possono trasformare sia in moneta fisica che in token. Sfruttando il mobile wallet di Preamia Pay, invece, si riceve un cashback giornaliero per ogni acquisto esterno alla piattaforma, cioè anche in negozi fisici. Se si paga in euro si ricevono euro, se si paga in token si ricevono  token ottenendo un importo che, però, potrà essere usato sia su Extraconomy che esternamente».

L’obiettivo di Extraconomy è sempre stato quello di offrire un beneficio economico al consumatore: ora, grazie alla collaborazione con Praemia Pay, aumentano i vantaggi economici per l’acquirente finale che, senza modificare le proprie abitudini di acquisto, può aumentare il proprio potere d’acquisto sia comprando all’interno della piattaforma che avvalendosi dei negozi fisici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI