- Brand
- 2' di lettura
- Offerto da Evolution Group
Evolution ha dato vita a un rebranding per una nuova identità e per espandersi ulteriormente in Italia e all'estero
![Evolution Group](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/07/Evolution-Group-620x326.jpg)
La tech company, operante nel settore della pubblicità web, è protagonista di un rebranding che aspira a lanciare il Gruppo sempre più come punto di riferimento per i mercati nazionali e internazionali.
Archiviato il 2021 con un fatturato di 18.2 milioni di euro e un EBITDA superiore ai 2 milioni, Evolution ADV, tech company operante nel settore della pubblicità web e aggregatore di publisher in Italia, conferma anche in questo 2022 un trend molto positivo, annunciando la chiusura del primo semestre con 9.200.000 di euro di ricavi (+2% rispetto all’anno precedente) e 900.000 di EBITDA.
Questi numeri consolidano ulteriormente sul mercato nazionale e internazionale il ruolo della compagnia, protagonista inoltre negli ultimi mesi di un rebranding conclusosi con la nascita della realtà in cui confluiscono tutte le sigle proprietarie: Evolution Group.
Crescita dei ricavi e rebranding: le novità di Evolution ADV
«Lo scorso anno abbiamo intrapreso un percorso di espansione internazionale con l’apertura di una sede operativa a Madrid. Con l’incremento del numero di società e prodotti proprietari abbiamo deciso che la scelta migliore fosse quella di racchiudere la nostra offerta tecnologica e commerciale all’interno di un unico brand. Evolution Group rappresenta per noi non solo un’identità di brand, ma anche il proseguo di un cammino che prevederà l’inserimento di nuovi prodotti e nuove tecnologie al servizio degli editori digitali. Il tutto in ottica di una crescita organica e di operazioni M&A mirate all’espansione del nostro portafoglio sia in Italia che all’estero. L’obiettivo è quello di diventare un player di riferimento mondiale nel mercato della pubblicità multichannel digitale» ha affermato Marco Lenoci, chief operating officer di Evolution Group.
![Marco Lenoci, Chief Operating Officer di Evolution Group](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/07/Marco-Lenoci-Chief-Operating-Officer-di-Evolution-Group.jpeg)
Marco Lenoci, chief operating officer di Evolution Group.
Diverse sono le novità che hanno caratterizzato il Gruppo negli ultimi mesi a partire dal rilascio del nuovo sito, specchio della rinnovata value proposition e hub perfetto per restituire una visione completa dell’offerta del brand a beneficio dei clienti, che potranno inoltre fruire di una sezione “blog”, studiata per permettere a tutti di approfondire temi del settore in modo semplice e veloce, spaziando da articoli d’analisi a news e update aziendali.
Inoltre, a queste novità si aggiunge l’apertura degli uffici targati Stridely a Madrid, che hanno sancito definitivamente l’inizio del nuovo corso internazionale, e l’adeguamento degli uffici di Roma e Milano, rivoluzionati dopo la profonda trasformazione che ha interessato il brand.
«In tutti questi anni il nostro obiettivo è sempre stato quello di diventare il più grande laboratorio tecnologico e commerciale al servizio dell’editoria digitale. Un unico canale che possa mettere in comunicazione publisher, advertiser e tecnologia. Stiamo lavorando per una seconda parte dell’anno che possa regalarci ancora tante soddisfazioni e in cui prevediamo importanti risultati in termini di business, viatico perfetto verso un 2023 che vogliamo vivere sempre più da protagonisti» ha concluso Lenoci.
Notizie correlate
![Original Marines con VML Italy Original Marines con VML Italy](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/Original-Marines-con-VML-Italy-760x399.jpg)
Original Marines sceglie VML Italy per le attività di marketing nel 2024
![aBit per Kellogg's aBit per Kellogg's](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/06/aBit-per-Kelloggs-760x436.jpg)
aBit di nuovo al fianco di Kellogg’s con il progetto #barrettadovevuoi
![uniting group 2022 uniting group 2022](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/05/uniting-group-2022-760x399.jpg)
Uniting Group archivia il 2022 con oltre 26 milioni di fatturato (+20%) e punta a un’ulteriore crescita a doppia cifra nel 2023
![Silvana Filipponi Country Director di EasyPark Italia Silvana Filipponi Country Director di EasyPark Italia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/04/Silvana-Filipponi-Country-Director-di-EasyPark-Italia-760x428.jpg)
Una nuova country director di EasyPark Italia: Silvana Filipponi
![Alia sito Alia sito](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/04/Alia_sito-760x399.jpg)
Mashfrog Group rivoluziona il settore dei rifiuti con un’app
![Joe Tyrrell CEO Medallia Joe Tyrrell CEO Medallia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/04/Joe-Tyrrell-CEO-Medallia-760x428.jpg)