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Eurospin sceglie Floox per dare forma a nuovi progetti di marketing automation

Eurospin Floox

Tecnologia avanzata integrata a un'articolata strategia, incentrata sulle specifiche di Eurospin e de suoi clienti, nel progetto di marketing automation ideato e realizzato per il brand del gruppo GDO da Floox.

È stata recentemente siglata la nuova collaborazione tra Eurospin Italia S.p.A. e Floox per la realizzazione di progetti di marketing automation degli eCommerce del gruppo GDO del canale discount in Italia. Nello specifico, i progetti di marketing automation hanno per protagonisti Eurospin Online Store ed Eurospin Viaggi.

Floox al servizio di progetti realizzati nel rispetto dei clienti di Eurospin e in ottica di aumento di vendite e fidelizzazione

La preparazione di Floox è il risultato di una professionalità sviluppata nel corso di più di 18 anni di esperienza in ambito eCommerce e nove anni nel campo della marketing automation.

L’impegno è volto all’integrazione di tecnologia avanzata con una strategia articolata, incentrata sulle specifiche necessità espresse da Eurospin. In particolare, la pianificazione dei progetti passa da segmentazione avanzata, web personalization, data enrichment, focus su zero-party data e first party data, così da interpretare appieno l’estrema attenzione ed etica di Eurospin nel rispetto dei propri clienti.

Un obiettivo coniugato con quello di incremento di vendite e scontrino medio e con quello di potenziare la fidelizzazione, ricorrendo alla misurazione dei risultati e procedendo con una costante ottimizzazione.

Come sintetizzato da Riccardo Rodella, co-fondatore di Floox insieme a Francesco Chiappini, è proprio su questo che si focalizza l’impegno aziendale:

«Floox è una società benefit che si occupa di incrementare le vendite e le marginalità degli eCommerce con progetti strategici di marketing automation. Tramite una metodologia di lavoro proprietaria, favoriamo la crescita degli eCommerce dei nostri clienti con strategie personalizzate e piani operativi collaudati e testati»

Eurospin Italia significa “spesa intelligente”

Con oltre 10 milioni di clienti, Eurospin Italia S.p.A. ha conquistato un ruolo alquanto notevole nel panorama discount italiano. Forte di una storia imprenditoriale inaugurata nel 1993, il Gruppo è nato dall’intuizione di quattro famiglie di imprenditori italiani già attive nell’ambito della GDO.

Un percorso di crescita che ha portato a una rete di più di 1.200 punti vendita e 15.000 dipendenti per un fatturato che nel 2021 ha superato i 7 miliardi di euro. Con una proprietà 100% italiana, Eurospin mira a interpretare le richieste del consumatore presentando un’offerta basata sui bisogni quotidiani legati alle abitudini gastronomiche del nostro Paese.

La “Spesa Intelligente” – noto payoff del brand – è il tratto distintivo dell’esperienza d’acquisto ideata dall’azienda, attraverso l’offerta di «prodotti di qualità alla massima convenienza tutti i giorni»: Eurospin ricorre infatti a marchi di proprietà e ciò consente di assicurare un buon rapporto qualità/prezzo sul mercato.

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