Home / Macroambiente / Varvaglione ha lanciato un gioco natalizio firmato da EPIK JOHANNES

Varvaglione ha lanciato un gioco natalizio firmato da EPIK JOHANNES

Varvaglione e EPIK JOHANNES per Natale 2023
Fonte: Screenshot da sito Varvaglione Christmas Edition

"#12eMezzo Christmas Wine Quiz" è il nome dell'advergame realizzato da Varvaglione e EPIK JOHANNES per Natale 2023 e pensato per creare momenti di intrattenimento e di svago durante le feste natalizie.

L’azienda vinicola Varvaglione ha realizzato, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione EPIK JOHANNES un game conviviale per creare momenti di svago durante i pranzi e le cene natalizi.

Varvaglione e EPIK JOHANNES per Natale 2023: il quiz progettato dai brand

Unendosi ai molti altri brand che hanno ideato iniziative pubblicitarie per Natale 2023, Varvaglione ha infatti lanciato il “Christmas Wine Quiz”, un gioco multiplayer.

Si tratta del quarto advergame nato dalla collaborazione tra l’azienda vinicola e l’agenzia di comunicazione. Già nel 2022, infatti, erano stati realizzati tre progetti dal nome “12eMezzo WineGame”.

Ora, invece, con l’edizione natalizia del gioco, “#12eMezzo Christmas Wine Quiz”, «il Natale diventa un game conviviale» come si legge nel comunicato stampa. Protagonista dell’iniziativa è, come si può in parte intuire dal titolo scelto per l’iniziativa, la nuova linea di vini “12eMezzo Christmas Edition 2023” (formata da Negramaro, Primitivo e Malvasia Bianca).

L’idea del gioco nasce dalla volontà di ricreare il momento in cui durante i pranzi e le cene di Natale si liberava la tavola per dare spazio ai giochi di società. Un’intenzione spiegata, in particolare, da Sergio Rodriguez, creative lead di EPIK JOHANNES:

«siamo tutti legati al ricordo di quel momento magico nel corso del pranzo di Natale in cui si sgombrava la tavola da piatti e bottiglie per fare posto ai giochi di società.

Ecco, da oggi, è la stessa bottiglia di vino a diventare occasione di svago e ingaggio per tutti i momenti conviviali.

Si tratta di uno step evolutivo per la stessa idea di socialità nel mondo del beverage, da replicare a ogni latitudine».

Pensato per proporre durante i momenti conviviali delle feste una pausa di divertimento, il gioco è accessibile da un qr code presente sul collarino dell’etichetta natalizia dei vini che consente di entrare virtualmente nella cantina Varvaglione.

Varvaglione e EPIK JOHANNES per Natale 2023

Fonte: materiali stampa

Composto da cinque domande a risposta multipla e disponibile sia in italiano che in inglese, il quiz consiste in una sfida sulla cultura vinicola, i vitigni pugliesi e la stessa azienda. In palio per i vincitori ci saranno gadget a marchio Varvaglione (per esempio, una felpa natalizia) e si avrà, inoltre, la possibilità di partecipare a un’estrazione finale con in palio prodotti dell’azienda vinicola.

Varvaglione e EPIK JOHANNES per Natale 2023

Fonte: Screenshot sito Varvaglione Christmas Edition

Viene, così, amplificata l’esperienza del consumatore, rendendo la bottiglia di vino molto più di un semplice prodotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI