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La "lezione di valore" di Elodie nello spot di L'Oréal per Sanremo 2024, firmato da McCann
![spot di loreal per sanremo 2024 con elodie](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/02/spot-di-loreal-per-sanremo-2024-con-elodie-760x335.jpg)
Elodie è stata scelta come ambasciatrice di L'Oréal Paris: l'azienda ha deciso di annunciare questa collaborazione con uno spot che veicola un messaggio di empowerment femminile in occasione del Festival 2024.
«Tu vali» esclama Elodie all’inizio del nuovo spot di L’Oréal andato in onda nella prima serata del Festival di Sanremo 2024: nel video di circa un minuto, la testimonial riprende il famosissimo claim del brand di cosmetici, rivolgendo a tutte le donne (ma non solo) un messaggio di incoraggiamento affinché «riconoscano il proprio valore innato», come si legge nel comunicato stampa condiviso il 7 febbraio dall’azienda.
Elodie è la protagonista dello spot di L’Oréal Paris per Sanremo 2024
Il claim di L’Oréal ha oltre 50 anni e continua a essere un pilastro della marca francese, presente in praticamente tutte le campagne lanciate dall’azienda. Per questa ragione, in vista dell’evento musicale più importante dell’anno nel nostro Paese, la multinazionale ha colto l’occasione per presentare la nuova ambasciatrice italiana: la cantante Elodie.
Quest’ultima è la protagonista indiscussa dello spot di L’Oréal per Sanremo 2024, firmato dall’agenzia McCann, in cui invita le donne a «ritrovare la forza di provarci di nuovo e di dare la stessa forza anche agli altri».
![Spot di L'Oréal per Sanremo 2024 con Elodie](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/vsvn8e3ymbQ.jpg)
Nello spot trasmesso a Sanremo 2024 Elodie spiega che “Tu vali” «sono due parole che lasciano il segno, che ti fanno sentire in grado di fare qualsiasi cosa» ma che, secondo l’artista, possono lasciare il segno anche negli altri.
La nuova ambassador di L’Oréal spiega infatti nel video che, per molto tempo, ha continuato a ripetere questo messaggio a se stessa. A un certo punto, tuttavia, la cantante ha compreso che poteva dirlo soprattutto a coloro che «avevano bisogno di sapere che non erano soli: che anche lui o lei o loro erano importanti».
Nonostante lo spot sia stato ideato per veicolare soprattutto un messaggio di empowerment femminile, come si legge nel comunicato ufficiale, ascoltando le parole di Elodie si comprende in realtà che il relativo contenuto può essere esteso a un pubblico più ampio, come quello di Sanremo, appunto.
Il filmato in questione si inserisce in un format internazionale chiamato “le lezioni di valore“: si tratta di una serie di video in cui artiste, sportive e altre celebrità raccontano la propria testimonianza, ricordando alcune delle prove e alcuni ostacoli che hanno dovuto affrontare nel corso delle loro vite e di come la fiducia in se stesse abbia permesso loro di superare diverse sfide.
Nel caso di Elodie, la cantante ha difatti dichiarato che:
«non è facile puntare su di sé. La paura di fallire è stata un’infaticabile compagna di viaggio ma la musica mi ha salvato e mi ha insegnato il coraggio di provarci, sfidando me stessa».
Dopo il breve monologo, Elodia lascia, in maniera simbolica, un vero segno sull’obiettivo della telecamera, scrivendo sullo schermo, con un rossetto, il claim di L’Oréal che è anche il messaggio principale dello spot, indirizzato in particolar modo a tutte le donne che ascoltano le sue parole: «Tu vali».
Molti sono stati gli artisti e le celebrità scelte come testimonial degli spot ideati per il Festival di Sanremo 2024. Elodie, per esempio, è stata scelta anche come protagonista dello spot di Zalando per il Festival della Canzone 2024.
Anche se il formato e lo stile dello spot Zalando sono ben diversi da quello di L’Oréal, entrambi i video parlano di autostima e veicolano dei messaggi di incoraggiamento.
Credits
- McCann Worldgroup Italia
- Chief operating officer: Roberta Cutuli
- Chief creative officer: Alessandro Sciortino
- Senior art director: Giorgia Raffaelli
- Senior copywriter: Giulia Capuccella
- Strategic planner lead: Enrico Buongrazio
- Client lead: Silvia Ghiretti
- Junior account: Stella Focaroli
- Head of production: Michele Virgilio
- Producer: Paola Vettori
- Think Cattleya
- Directors & photographers: Morelli Brothers
- DOP: Paolo Caimi
- GM & executive producer: Martino Benvenuti
- Producer: Raffaele Fusco
- VA Consulting (Production Advisory)
- COO: Stefano Arbitrio
- Chief production officer: Alessandra Pasquini
- Marketing data analyst: Martina Vietri
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