- Campagne
- 3' di lettura
- A firma Francesco Bottino
È rivolta ai più giovani l'edizione limitata Yummer's con Sfera Ebbasta disponibile da MD
![edizione limitata di Yummer’s con Sfera Ebbasta per MD](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/edizione-limitata-Yummers-con-Sfera-Ebbasta-per-MD-760x403.jpg)
Per il lancio dei nuovi cereali Yummer's in edizione limitata e in esclusiva per MD, una collaborazione con Sfera Ebbasta. Il rapper ha anche autografato alcune confezioni, da cercare tra quelle nei punti vendita del brand.
Non è un’edizione limitata lanciata direttamente dal discount, come quella della bottiglia spritz MD per il Jova Beach Party 2022, ma è disponibile in esclusiva soltanto nel punti vendita del brand : si tratta dell’edizione limitata Yummer’s con Sfera Ebbasta.
Le confezioni dei nuovi cereali Yummer’s (praline di mais in stile molto americano, al gusto marshmallow o burro d’arachidi) sono infatti firmate dal rapper italiano Sfera Ebbasta. Questa operazione di co- branding è stata possibile grazie alla collaborazione della media agency Stardust, che ha curato la campagna di lancio dei nuovi cereali sul mercato italiano.
La campagna per l’edizione limitata di Yummer’s con Sfera Ebbasta per MD
I nuovi Yummer’s sono arrivati in Italia dopo esser stati lanciati già in Polonia da BF Group (società che detiene il brand) con la stessa strategia, ossia instaurando una collaborazione con un influencer del posto.
![Screenshot da Instagram Profilo MD](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/Yummers-con-Sfera-Ebbasta-da-MD.jpg)
Screenshot da profilo Instagram MD
Confezioni Yummer’s autografate da Sfera Ebbasta
L’influencer scelto in Italia che, come già detto, è Sfera Ebbasta, non solo ha firmato metaforicamente le confezioni, prestando la propria immagine all’inserimento sulle stesse, ma su alcune ha apposto un autografo in originale. Le copie autografate saranno distribuite in modo casuale in alcuni punti vendita MD italiani, con l’intento di suscitare nei consumatori il desiderio di scovarle.
Tanto colore, uno slogan giocoso e contenuti social: così con la campagna Yummer’s per MD si cerca di parlare alle generazioni più giovani
A proposito di questa campagna – come si legge nel comunicato stampa diffuso da MD –, Niccolò Bertè, socio di BF Group insieme a Daniel Ferreri, ha dichiarato:
«abbiamo scelto il nostro mercato, quello Italiano, come seconda nazione per lanciare il nostro format, dopo l’avvio di successo in Polonia. La nostra visione non si limita soltanto all’utilizzo dell’immagine on pack di un influencer, ma vuole entrare nella cultura e nello storytelling parlando ad un’anima teen e young-adult che, secondo noi, fa fatica a trovare dei prodotti cool e alternativi che siano veramente di loro d’interesse».
L’intento, così, è ancora per MD quello di diventare il discount “sempre più cool”, per avvicinare le generazioni più giovani ai propri prodotti. Come ha dichiara, infatti, Anna Campanile, direttrice marketing e comunicazione di MD:
«con questa operazione diventa ancora più chiaro che MD può parlare a tutti. Vogliamo rispondere alle esigenze di tutti i consumatori scegliendo però di parlare anche la lingua dei più giovani, con i quali rinnoviamo un dialogo già aperto durante la partnership con il Jova Beach Party»
Con la campagna di comunicazione per l’edizione limitata Yummer’s con Sfera Ebbasta, MD lo fa, del resto, non soltanto con delle colorate confezioni su cui c’è l’immagine del rapper – cosa che, tra l’altro, farà sì che esse potranno risaltare sugli scaffali, colpendo lo sguardo degli acquirenti –, quanto anche con lo slogan scelto che verte su un gioco di parole che vuole esaltare allo stesso tempo la bontà del prodotto e l’operazione di co-branding: «Buoni “Ebbasta” e una tazza non basta».
![Screenshot da Instagram Profilo Yummer\'s](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/Yummers-con-Sfera-Ebbasta-edizione-limitata.jpg)
Screenshot profilo Instagram Yummer’s
Seguendo i canali social di MD, di Yummer’s Italia, di Sfera Ebbasta e di Stardust House (academy di creator coinvolta nella campagna), inoltre, è possibile scoprire diversi contenuti sui nuovi cereali in edizione limitata, disponibili dal 28 febbraio al 12 marzo 2023.
![Screenshot da Instagram Profilo Sfera Ebbasta](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/Sfera-Ebbasta-per-Yummers-1.jpg)
Screenshot da profilo Instagram Sfera Ebbasta
![Yummer's Sfera Ebbasta storia Stardust House](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/Yummers-Sfera-Ebbasta-storia-Stardust-House.jpg)
Screenshot storia condivisa il 2 marzo 2023 da Stardust House su Instagram.
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