- Interviste
- 1' di lettura
Formarsi, con Dot Academy, per lavorare nel digitale
Francesco Lamacchia, CEO di Dot Academy, in un'intervista al WMF! 2022, parla dell'importanza della formazione per le professioni digitali.
- Francesco Lamacchia - CEO Dot Academy
«L’Italia è in ritardo rispetto a quelle che sono le carriere del digital», soprattutto se si guarda agli altri Paesi europei: è quanto ribadito da Francesco Lamacchia, CEO di Dot Academy, nel corso di un’intervista ai nostri microfoni, motivando la necessità di offrire percorsi di formazione specialistici indirizzati ai professionisti (o futuri tali) nell‘ambito digital marketing e IT.
Dot Academy offre proprio questo, da corsi gratuiti indirizzati, in particolare, ai più giovani, a corsi one-to-one (i Dot Evolution) ideati per far conoscere in modo più approfondito gli strumenti necessari per operare nel digitale, fino ai corsi pensati appositamente per i professionisti (i Dot Professional).
«Le opportunità per lavorare nel digitale sono tantissime e credo che il mercato riconoscerà sempre di più queste professioni, anche perché non si può più sfuggire; di conseguenza, crescerà sempre di più l’attenzione delle aziende alle figure specializzate», ha aggiunto Francesco Lamacchia, precisando come da Dot Academy prestino attenzione a far sì che le aziende possano accertarsi della certificazione ricevuta dal discente: le certificazioni, infatti, sono rilasciate con un badge digitale in blochchain, così da attestare in modo sicuro l’acquisizione delle competenze necessarie per ricoprire un determinato ruolo professionale.
Notizie correlate
![intervista-a-gianpiero-spelozzo-2024 intervista-a-gianpiero-spelozzo-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/intervista-a-gianpiero-spelozzo-2024-760x428.jpg)
Come GetResponse ha interpretato il trend dell’intelligenza artificiale? Lo ha spiegato Gianpiero Spelozzo al WMF 2024
![intervista-a-ivano-di-biasi-2024 intervista-a-ivano-di-biasi-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/intervista-a-ivano-di-biasi-2024-760x428.jpg)
SEOZoom al WMF 2024: il futuro della SEO secondo Ivano di Biasi
![intervista-a-giampaolo-cardia-2024 intervista-a-giampaolo-cardia-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/intervista-a-giampaolo-cardia-2024-760x428.jpg)
Soluzioni personalizzate per i pagamenti come quelle di Cofidis migliorano esperienza utente e conversioni secondo Giampaolo Cardia
![intervista-a-adriano-trusso-2024 intervista-a-adriano-trusso-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/intervista-a-adriano-trusso-2024-760x428.jpg)
Il digital cash di OnShop è pratico e vantaggioso per tutti, ribadisce Adriano Trusso
![intervista-a-fabio-landolfi-2024 intervista-a-fabio-landolfi-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/intervista-a-fabio-landolfi-2024-760x428.jpg)
Fabio Landolfi: così Stripe aiuta ad abbracciare i cambiamenti in atto nel mondo dei pagamenti digitali
![intervista-a-emanuele-urbani-2024 intervista-a-emanuele-urbani-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/intervista-a-emanuele-urbani-2024-760x428.jpg)