Home / Marketing / Una nuova corporate digital strategy per Despar curata dall’agenzia La Content

Una nuova corporate digital strategy per Despar curata dall'agenzia La Content

Despar e La Content
Fonte: materiali stampa

La Content si occuperà di curare la comunicazione corporate di Despar Italia su Facebook e LinkedIn, diffondendo anche la campagna di influencer marketing che sostiene i Campionati Europei di Atletica Leggera 2024.

Despar Italia ha annunciato di aver affidato all’agenzia La Content la propria corporate digital strategy: compito dell’agenzia è gestire le pagine Facebook e LinkedIn dell’azienda. Inoltre, l’agenzia curerà alcuni particolari iniziative di marketing e comunicazione dell’azienda, come la campagna di influencer marketing avviata per supportare, attraverso pubblicazioni sui social, i Campionati Europei di Atletica Leggera (che si tengono nel 2024 dal 7 al 12 giugno a Roma).

La collaborazione tra Despar Italia e l’agenzia La Content

La collaborazione di Despar intrapresa con La Content è stata avviata con l’obiettivo di diffondere la cultura aziendale condividendo con i consumatori la mission , la vision e i valori di Despar, azienda che ha in Italia un mercato fondamentale, su cui ha deciso quindi di investire in comunicazione e marketing.

La strategia progettata da La Content con il fine di coinvolgere e fidelizzare i clienti e di conquistarne di nuovi è stata sviluppata puntando in particolare su due aspetti: la narrazione di persone che vivono e consentono di far vivere Despar Italia e il racconto delle attività dell’azienda sul territorio italiano, per esempio delle campagne di affiliazioni, degli eventi, dei premi e delle nuove aperture.

Il supporto di Despar ai Campionati Europei di Atletica Leggera

La collaborazione tra Despar e La Content prevede, inoltre, che l’agenzia si occupi della realizzazione di alcuni progetti definiti «speciali» dall’azienda, come la campagna di influencer marketing a supporto dei Campionati Europei di Atletica Leggera, di cui SPAR International, organizzazione di cui fa parte Despar, è sponsor ufficiale da oltre 25 anni.

Il racconto dei Campionati è condiviso sui profili social dell’azienda e vede anche la collaborazione dell’ex ginnasta italiana Federica Macrì per raccontare le emozioni vissute all’evento e i valori caratterizzanti dello sport e condivisi anche da Despar, quali impegno, passione e spirito di squadra.

Despar e La Content per i Campionati Europei di Atletica Leggera

Fonte: Screenshot da pagina Facebook Despar Italia

Inoltre, come è precisato nella nota stampa, «ai format narrativi creati per essere coinvolgenti si affiancherà un’intensa attività di community management che, rimanendo strettamente aderente al tone of voice individuato come identitario del brand, punterà a creare uno stretto legame con la community social attraverso un dialogo costante e sondaggi mensili».

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI