Home / Tool e servizi / Cos’è DeepAI e come utilizzarlo

Cos'è DeepAI e come utilizzarlo

DeepAI
Fonte: sito web di DeepAI.

Chattare con avatar di personaggi noti e realizzare immagini e video sono solo alcune delle tante funzioni offerte da DeepAI, una piattaforma che utilizza le potenzialità dell'intelligenza artificiale.

Molteplici strumenti digitali, come DeepAI ImgCreator, offrono a utenti, professionisti e aziende la possibilità di realizzare contenuti con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Si vede di seguito cos’è DeepAI e quali funzioni offre agli utenti.

Cos’è DeepAI

DeepAI è una risorsa digitale che permette di genere ed editare immagini e video tramite l‘intelligenza artificiale.

Come fare login DeepAI e come funziona

Dalla homepage del sito l’utente che è già in possesso di un account può cliccare su “login” e accedere alla propria area riservata inserendo le proprie credenziali.

In alternativa, è possibile realizzare un account iscrivendosi a uno dei piani disponibili: per scoprire quanto costa DeepAI è possibile consultare un’apposita sezione del sito.

Quanto costa DeepAI

Per scoprire quanto costa DeepAI l’utente può accedere infatti, dal menù della homepage del sito, all’area “ pricing “.

Da questa sezione del sito è possibile apprendere che è possibile, come accennato, utilizzare gratis DeepAI seppur con alcune limitazioni. In alternativa, l’utente può iscriversi ai piani disponibili in base alle proprie esigenze.

DeepAI

L’utente può utilizzare gratis DeepAI iscrivendosi la piano “Free”. Fonte: screenshot del 5 aprile 2024 dal sito web di DeepAI.


Alcune risorse di DeepAI possono essere utilizzate gratuitamente e senza iscrizione, come il generatore di immagini. Per utilizzare questo strumento basta cliccare, dalla homepage, su “text to image”, inserire un testo che descriva l’immagine che si intende creare e cliccare su “generate”.

DeepAI

L’utente può scaricare l’immagine realizzata in un click. Fonte: screenshot del 5 aprile 2024 dal sito web di DeepAI.

Quanto costa DeepAI

Per scoprire quanto costa DeepAI l’utente può accedere, dal menù della homepage del sito, all’area “pricing“.

Da questa sezione del sito è possibile apprendere che è possibile, come accennato, utilizzare gratis DeepAI seppur con alcune limitazioni. In alternativa, l’utente può iscriversi ai piani disponibili in base alle proprie esigenze.

DeepAI

L’utente può utilizzare gratis DeepAI iscrivendosi la piano “Free”. Fonte: screenshot del 5 aprile 2024 dal sito web di DeepAI.

Cosa permette di fare la risorsa

DeepAI ha numerose funzioni del tool. Nel dettaglio la piattaforma consente di:

  • realizzare video con l’AI;
DeepAI

Fonte: screenshot del 5 aprile 2024 dal sito web di DeepAI.

  • trasformare il testo in immagini o poesie;
  • caricare immagini sulla piattaforma e modificarle in modo rapido e veloce inserendo un testo;
  • rimuovere gli sfondi dalle immagini;
  • trasformare immagini in bianco e nero in immagini a colori;
  • realizzare testi o rimuovere da essi errori di ortografia, grammatica o punteggiatura;
  • dissipare alcuni dubbi sulla matematica chattando con un insegnante virtuale;
  • imparare nozioni di storia, musica, arte, ecc., oppure ottenere spunti di riflessione chattando con avatar virtuali di noti personaggi realmente esisiti, come Leonardo Da Vinci o John Lennon, o eroi del mondo dei fumetti e dei videogiochi;
DeepAI

L’utente può selezionare uno dei tanti personaggi inseriti nel database della piattaforma e porre domande all’avatar virtuale del personaggio che, grazie all’AI, è in grado di fornire risposte rapide. Fonte: screenshot del 5 aprile 2024 dal sito web di DeepAI.

  • chiedere all’intelligenza artificiale della piattaforma di realizzare barzellette o di suggerire consigli su determinati brani musicali.

La piattaforma, così, può essere utilizzata sia per svago, sia per snellire attività lavorative relative alla creazione di immagini e video.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI