Home / Tool e servizi / Cos’è l’app di A-Cube per l’e-invoicing disponibile su Stripe e cosa permette di fare

Cos'è l’app di A-Cube per l'e-invoicing disponibile su Stripe e cosa permette di fare

A-Cube l'e-invoicing

L'app per la fatturazione elettronica di A-Cube disponibile su Stripe consente di trasmettere automaticamente le fatture elettroniche, conservarle a norma, ottenere insight sui flussi in un'interfaccia semplice e intuitiva.

L’e-invoicing app di A-Cube disponibile su Stripe consente di gestire in maniera semplice, funzionale, veloce e – soprattutto – trasparente e sicura le proprie fatture elettroniche.

Grazie a piani diversi pensati per adattarsi a business di tutte le dimensioni e con volumi di fatturato differenti e a un servizio di assistenza attivo 7 giorni su 7, A-Cube punta a offrire opzioni personalizzate e su misura e a proporsi, quindi, come partner tecnologico a 360° per i propri clienti.

L’obbligo di fatturazione elettronica ha ampliato la platea di potenziali utenti delle app per l’e-invoicing

Oggi la platea di soggetti che ha l’obbligo di fatturazione elettronica, e cioè di emettere, trasmettere e conservare le fatture in formato digitale, comprende tipologie di aziende e liberi professionisti in vari ambiti, che intrattengono a loro volta rapporti commerciali con privati, altre aziende o pubbliche amministrazioni.

Sviluppare un servizio o un’app per l’e-invoicing richiede, così, di tenere conto che tra i propri – potenziali – clienti può esserci tanto il piccolo e-commerce di prodotti locali, quanto l’impresa di medie dimensioni a gestione familiare o ancora l’azienda internazionale che gestisce ogni mese un grande volume di ordini. Le esigenze e cosa ciascuna di questa realtà si aspetta da un tool per la fatturazione elettronica variano di caso in caso.

Per venire incontro alle esigenze di molti di questi clienti A-Cube propone tra le altre cose una soluzione “chiavi in mano” per Stripe: è una delle piattaforme per la gestione dei pagamenti elettronici più utilizzate del momento e particolarmente apprezzata dai venditori per la capacità di creare esperienze di pagamento personalizzate, oltre ad essere utilizzabile con semplicità da qualunque dispositivo.

Come funziona l’app per l’e-invoicing di A-Cube su Stripe

L’app per la fatturazione elettronica di A-Cube è disponibile direttamente sul marketplace di Stripe. Per installarla basta accedere con il proprio account Stripe, registrarsi con email e numero di telefono, scegliere tra quelli disponibili il piano di fatturazione più adatto alle esigenze del proprio business e firmare digitalmente il contratto – cioè direttamente dal proprio smartphone o computer: in questo modo si può cominciare a utilizzare subito l’app per l’e-invoicing di A-Cube per inviare le proprie fatture elettroniche.

A-Cube e-invoicing app per Stripe
A-Cube e-invoicing app per Stripe

Più nello specifico il sistema trasforma automaticamente i dati generati da Stripe per ogni transazione in un formato XML standard e li invia direttamente al Sistema di Interscambio (SdI) dell’Agenzia delle Entrate.

Tutto avviene in maniera conforme alle regole previste per la fatturazione elettronica e in tempo reale in modo che non si creino code o rallentamenti.

Si può comunque monitorare lo status di ogni fattura e che non si siano verificati eventuali errori di invio direttamente dalla dashboard di Stripe. Aprendo il singolo documento si possono ricevere più dettagli sulla trasmissione o scaricarlo in formato XML o PDF.

e-invoicing di A-Cube

Fonte: acubeapi.com

e-invoicing di A-Cube

Fonte: acubeapi.com

Trasparenza, compatibilità e sicurezza sono i vantaggi dell’app per la fatturazione di A-Cube disponibile su Stripe

Dalla dashboard dell’app per l’e-invoicing di A-Cube si ha accesso a ulteriori dettagli riguardanti le proprie fatture elettroniche, si possono correggere eventuali errori che hanno portato a un rifiuto da parte del SdI, è possibile monitorare in maniera avanzata i flussi dei documenti in entrata e in uscita e ottenere dati e statistiche utili a valutare più in generale le performance della propria azienda.

L’app per la fatturazione elettronica di A-Cube e la sua dashboard possono interagire, del resto, con gli altri sistemi utilizzati in azienda e in particolare con il gestionale ERP – dall’azienda assicurano compatibilità con i principali software di enterprise resource planning oggi disponibili sul mercato – ed è questo un vantaggio non indifferente in termini di gestione più efficiente del business.

Le API di A-Cube sono capaci infine di gestire processi complessi come la firma digitale, l’invio di documenti a sistemi di conservazione a norma, lo scambio di documenti su una rete internazionale certificata (A-Cube è uno dei soli quarantatré access point accreditati in Italia alla rete PEPPOL).

Le caratteristiche appena elencate assicurano a chi sceglie l’app di A-Cube per l’e-invoicing non solo la conformità con le normative vigenti e di conseguenza un minore rischio di andare incontro a sanzioni ma, più in generale, una maggiore trasparenza e accountability nella gestione dei documenti e nella rendicontazione anche fiscale.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI