Home / Brand / Imparare a negoziare con il corso di negoziazione di Scotwork Italia

Imparare a negoziare con il corso di negoziazione di Scotwork Italia

corso di negoziazione scotwork

Il corso di negoziazione proposto da Scotwork è volto al miglioramento delle skill di negoziazione e alla relativa applicazione pratica.

Non raramente le aziende accusano qualche difficoltà nel negoziare condizioni contrattuali più vantaggiose e riscontrano problemi nel gestire disservizi e critiche di clienti insoddisfatti. Inoltre, i lunghi tempi di decisione per la conclusione di un contratto o cambiamenti improvvisi nelle condizioni richieste dai clienti o dai dipendenti possono davvero mettere in crisi manager e imprenditori. La realizzazione di un corso di negoziazione come quelli proposti da Scotwork Italia può essere utile al fine di acquisire le competenze di negoziazione necessarie a una gestione corretta e strategica di situazioni come quelle sopracitate.

Perché fare un corso di negoziazione e a chi può interessare?

Una premessa importante riguarda il fatto che le competenze di negoziazione possono rivelarsi utili in ogni tipo di contesto relazionale: quando dobbiamo interfacciarci con altre persone si presentano spesso delle situazioni in cui vanno prese delle decisioni (di qualunque tipo) che dovrebbero rispondere alle differenti esigenze delle parti coinvolte. Acquisire delle competenze di negoziazione, allora, può rivelarsi utile soprattutto in ambito lavorativo (si pensi per esempio al rapporto tra imprenditore o manager e dipendenti o clienti) ma anche in quello personale (per i rapporti familiari o di amicizia).

Chiaramente se il riferimento è al mondo del business è più facile comprendere quanto possa essere decisivo, ai fini del successo aziendale, acquisire delle capacità di negoziazione.

Partendo da quanto detto in precedenza, si deduce anche come l’investimento in un corso di negoziazione, come quello di Scotwork, possa risultare profittevole non solo per le grandi aziende ma anche per i piccoli imprenditori che, migliorando la propria performance, potranno raggiungere migliori risultati, chiudere accordi più vantaggiosi per l’azienda e far crescere il business.

Ovviamente, poi, l’acquisizione di competenze in quest’area può risultare particolarmente utile non solo a imprenditori ma anche a tutte le persone che hanno un ruolo chiave e strategico per l’azienda, come i manager di vendita, degli acquisti, di business development e marketing manager.

Scotwork: di che tipo di formazione si tratta?

negotiation workshop di Scotwork consentono di comprendere meglio la struttura che caratterizza ogni trattativa, promuovendo il miglioramento delle skill richieste in ogni fase del processo di negoziazione e permettendo anche alle persone di riuscire a mettere in pratica le differenti tecniche insegnate.

Oltre 300mila persone di diversa nazionalità hanno scelto i corsi di formazione di Scotwork: un’esperienza globale, dunque, che l’azienda promette di trasmettere anche in sole 28 ore di apprendimento. Al di là del momento di formazione in aula, Scotwork prevede anche un accompagnamento dei partecipanti nel tempo, perché risulta essenziale anche l’allenamento al di fuori del contesto di formazione e la sua applicazione al contesto reale del business.

Per questa ragione l’azienda offre degli strumenti digitali attraverso cui gli utenti possono trovare spunti e consigli su situazioni concrete e su come gestirle. Al di là di questo, viene messa a disposizione una hotline attraverso cui i tutor forniscono assistenza personalizzata, suggerendo dei consigli per la risoluzione di problemi specifici.

Advancing Negotiation Skills: COM’È STRUTTURATO IL NEGOTIATION WORKSHOP?

Il programma avanzato di negoziazione di Scotwork (Advancing Negotiation Skills) è accreditato CPD Standard Office e comprende oltre 28 ore di accreditamento. Per quanto riguarda le modalità didattiche, invece, esso prevede:

  • la fase pre-corso, che comprende un’attività online dalla durata di 60 minuti, necessaria alla realizzazione di un report di consulenza dove vengono segnalati i punti forti del partecipante e le aree da migliorare;
  • l’attività durante il corso che prevede 28 ore divise in tre giornate con venti ore di attività pratica e cinque ore di lezione teorica;
  • la fase post-corso, che consiste in attività di aggiornamento online tramite email, nel corso di tre mesi; eLearning con video, planning tool e diagnostica di negoziazione online, disponibili per sempre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI