Home / Brand / Un corso di social media marketing valido? Meglio se organizzato da professionisti come Fenice Academy

Un corso di social media marketing valido? Meglio se organizzato da professionisti come Fenice Academy

corsi fenice academy social media manager

Se chi lo eroga ha una lunga esperienza con la formazione professionale, avrà previsto infatti moduli diversi e che combinino skill tecniche da acquisire con una più generale preparazione al mondo del lavoro. Nel caso del corso per SMM di Fenice Academy a questo si aggiunge anche una buona rete di aziende in cui provare a trovare impiego.

Le alternative tra le quali scegliere, quando si tratta di corsi di social media marketing, sono ormai davvero numerose. Il dubbio legittimo, soprattutto nel caso in cui si stia cercando un percorso formativo che parta dalle basi e sia adatto anche a chiunque stia muovendo i primi passi nel mondo del marketing digitale, potrebbe essere così se si tratta davvero di alternative sempre valide.

Per evitare delusioni, percorsi che da subito ci si accorge che non fanno al caso proprio o risultati molto al di sotto delle proprie aspettative, considerato anche che l’investimento per un corso professionale per social media manager può essere non indifferente, una buona idea è quindi prestare attenzione prima di iscriversi a chi sono i docenti, com’è strutturato, che possibilità di placement assicura, quali e quanto positivi sono i feedback di chi ha già frequentato le edizioni precedenti.

La formazione per social media manager targata Fenice Academy: un investimento sicuro

Anche optare per percorsi come il corso per diventare SMM di Fenice Academy si rivela in genere una buona scelta in termini di risultati e spendibilità concreta di capacità, conoscenze tecniche e titoli ottenuti su un mercato del lavoro del resto sempre più competitivo e in continua mutazione.

La principale garanzia è in questo caso la lunga e comprovata esperienza nel campo della formazione professionale di chi lo eroga: l’Academy conta, infatti, migliaia di studenti che hanno già scelto proprio questo tra i tanti corsi di formazione in social media marketing e che, più in generale, si sono affidati ai percorsi di “Professionista del futuro” per dare una spinta alla propria carriera da professionisti del digitale, a cui si aggiungono numerose collaborazioni e partnership con realtà aziendali che l’hanno scelta per la formazione e l’aggiornamento professionale di propri dipendenti e collaboratori.

Guarda qui la conferenza per diventare social media manager di Fenice Academy.

Corsi di social media marketing: come sceglierli e a cosa fare attenzione

Come si accennava, però, gran parte della differenza tra un corso per social media marketer e l’altro lo fa il corpo docenti: professionisti che ogni giorno lavorano sul campo” sono di certo in grado di trasferire a chi intende muovere i primi passi in questo settore saperi, conoscenze e skill più immediatamente sfruttabili per trovare lavoro, gestire al meglio e con migliori risultati le richieste dei clienti e – cosa non meno importante – guadagnare e cominciare a costruire un proprio percorso di carriera e una certa solidità economica personale.

Anche un percorso diviso per moduli può risultare particolarmente efficace in questa prospettiva. Imparare i segreti del social media marketing è possibile, infatti, solo se prima si è acquisito il mindset giusto, quello che aiuti nel caso di specie a rendere più persuasiva e performante – anche proprio in termini di lead generati, traffico, vendite e via di questo passo – la propria comunicazione.

Molti si accingono alla formazione professionale, però, con un approccio poco diverso da quello scolastico-universitario che non sempre si rivela il migliore quando si tratta di acquisire competenze tecniche, come quelle che fanno di un professionista dei social media un buon professionista dei social media: è per questo che ci sono corsi di social media marketing come quello di Fenice Academy che provano a trasferire innanzitutto ai propri iscritti un metodo di studio che possa essere loro utile per il resto della carriera e che, più nello specifico, li aiuti ad affrontare senza difficoltà anche gli approfondimenti più tecnici, come quelli dedicati a Facebook Ads e Google Ads per esempio.

Occuparsi di social media marketing del resto, oggi soprattutto, vuol dire occuparsi di molteplici aspetti, piuttosto diversi tra loro, che hanno tutti a che vedere con la presenza digitale dei propri clienti o dell’azienda per cui si lavora. Per dare ai propri iscritti la possibilità di approfondire, a seconda delle proprie necessità, un campo o l’altro, chi organizza corsi di formazione per SMM, così, offre sempre più spesso la possibilità di personalizzare il percorso formativo o scegliere tra curricula diversi. Nel caso della Fenice Academy ciò si traduce in tre pacchetti diversi, e progressivamente più completi di risorse e materiali per l’apprendimento, oltre che di fasce di prezzo diverse, proposti a chi è interessato al corso di social media marketing.

Un servizio di consulenza per come muovere i primi passi nel mercato del lavoro e, soprattutto, la possibilità di fare network con le migliori aziende italiane e i loro rappresentanti possono rappresentare un sicuro plus nella scelta di un corso di social media marketing o un altro. Più ancora della possibilità di ricevere un attestato riconosciuto, valido ai sensi di legge e con cui cominciare a costruire il proprio percorso professionale.

Non perderti la conferenza di Fenice Academy per diventare social media manager.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI