Home / Marketing / Una web serie con protagonista Gerry Scotti: l’iniziativa estiva di Coppa del Nonno

Una web serie con protagonista Gerry Scotti: l'iniziativa estiva di Coppa del Nonno

Coppa del Nonno con Gerry Scotti
Fonte: materiali stampa

Coppa del Nonno ha lanciato una web serie ironica, ideata dall’agenzia creativa Hellodì, con testimonial Gerry Scotti per tenere compagnia ai propri fan durante il periodo estivo con leggerezza.

Anche per il 2024, come già nel 2023, Coppa del Nonno ha ideato alcune iniziative dedicate all’estate per sponsorizzare in modo divertente e ironico il proprio famoso gelato al caffè: per l’estate 2024 l’azienda ha lanciato una web serie con protagonista Gerry Scotti, ideando un piano social e di influencer marketing .

Le puntate della web serie Coppa del Nonno con Gerry Scotti

La web serie estiva dal tono ironico, dal titolo “Chi ha rubato l’ultima Coppa del Nonno?”, racconta le indagini di Gerry Scotti per smascherare il colpevole che lo ha derubato del suo ultimo gelato al caffè durante una cena a casa sua.

Gli invitati alla cena dovranno difendersi dalle accuse raccontando la propria versione dei fatti e invitando le proprie community a supportarli. Sono sette gli indiziati: Shamzy, Lorella Cuccarini, Giovanni Muciaccia, Rovazzi, UfoZero2 e Anna Folzi.

Le prime puntate della web serie ideata dall’agenzia creativa Hellodì sono state condivise sulla pagina Instagram dell’azienda a partire dal 20 maggio 2024.

Il trailer e il primo episodio della web serie di Coppa del Nonno

Gli episodi della web serie sono stati anticipati da una sorta di trailer che mostra a grandi linee gli argomenti che saranno trattati con alcuni spezzoni dei vari episodi.

Alla fine della visione di vari frammenti, Gerry Scotti dice di dover avviare un’indagine e chiede un cappello da investigatore, venendo subito accontentato.

Screenshot da Instagram Pagina Coppa del Nonno

Screenshot da Instagram Pagina Coppa del Nonno

Nel primo episodio Gerry Scotti fa un resoconto degli indiziati chiedendosi chi dei sette invitati potrebbe essere stato ed esprimendo il proprio pensiero su ognuno di loro: Lorella Cuccarini? «no, lei non farebbe mai una cosa del genere»; Shamzy? «un mascalzone» che non gliela racconta giusta; Giovanni Muciaccia? «nono, questo è innocente come un bimbo»; Gli UfoZero2? «ma chi li ha invitati?»; Anna? «no Anna è impossibile, quella fotografa tutte le cose che mangia»; Rovazzi? «nono, non voglio manco pensarci».

Ci sono così tante piste e così tanti dubbi che Gerry Scotti dice che c’è bisogno di avviare un’indagine per scoprire “chi ha rubato l’ultima Coppa del Nonno”.

Screenshot da Instagram Pagina Coppa del Nonno

Screenshot da Instagram Pagina Coppa del Nonno

Il secondo episodio della web serie con Gerry Scotti

Nel secondo episodio Gerry Scotti indaga sul primo indiziato: si presenta a casa di Shamzy che sta giocando alla PlayStation e gli chiede di fare una partitina insieme con il secondo fine di indagare sul furto.

Dopo una serie di domande apparentemente senza scopo ma con riferimenti al furto, Gerry Scotti apre il freezer di Shamzy e scopre una grande fornitura di Coppa del Nonno. Shamzy però giura di non essere stato lui a rubare la Coppa del Nonno e accusa un’altra persona, senza far sentire il nome agli spettatori: Gerry Scotti non vuole crederci.

Screenshot da Instagram Pagina Coppa del Nonno

Screenshot da Instagram Pagina Coppa del Nonno

La collaborazione tra Coppa del Nonno e Gerry Scotti

La scelta di Coppa del Nonno di avviare una collaborazione con Gerry Scotti per la propria iniziativa estiva è dovuta all’amore che il conduttore chiamato anche “zio Gerry” suscita negli italiani e alla sua capacità, secondo l’azienda, di conquistare tutti, proprio come farebbe il gelato al caffè.

Infatti, come precisato nella nota stampa, «mangiare il gelato è un rito in comune di tutte le generazioni e celebra i momenti di gioia condivisa. Coppa del Nonno, da sempre capace di custodire la tradizione e abbracciare al contempo la modernità, combina perfettamente questi valori» e lo fa ancora di più in questa serie estiva per regalare agli spettatori momenti di intrattenimento e gusto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI