Home / Macroambiente / Il contest di Fratelli Beretta per il Carbonara Day 2024: “Carbonara a Regola d’Arte”

Il contest di Fratelli Beretta per il Carbonara Day 2024: “Carbonara a Regola d'Arte”

contest Fratelli Beretta
Fonte: materiali stampa

Dal 25 marzo al 23 maggio 2024 è possibile partecipare al contest dei Fratelli Beretta pubblicato sulle pagine social e sul sito dell'azienda e ideato in vista del Carbonara Day.

Fratelli Beretta ha avviato un contest in occasione del Carbonara Day, che, fissato per il 6 aprile 2024, rientra tra le giornate mondiali 2024 che le aziende che hanno un piano editoriale per realizzare delle iniziative di marketing ad hoc non possono non considerare.

Il contest di Fratelli Beretta è aperto dal 25 marzo al 23 maggio 2024 sui canali social e sul sito dell’azienda per far viaggiare la carbonara nella storia dell’arte grazie all’intelligenza artificiale.

Il contest di Fratelli Beretta per il Carbonara Day 2024

“Carbonara a Regola d’Arte” è il titolo dato da Fratelli Beretta al contest digitale che ha l’obiettivo di celebrare la ricetta della carbonara stimolando la creatività dei propri clienti.

Il contest è nato in seguito a una domanda fatta da Fratelli Beretta all’intelligenza artificiale: «la carbonara perfetta esiste?». Dalla risposta ottenuta con immagini del piatto al centro di opere d’arte ha preso avvio il contest che consente anche agli utenti di creare, con l’aiuto dell’intelligenza artificiale generativa, in un percorso guidato disponibile sulla pagina dedicata all’iniziativa sul sito Fratelli Beretta, delle vere e proprie opere d’arte con la carbonara.

Screenshot da Instagram Pagina Fratelli Beretta

Screenshot da Instagram Pagina Fratelli Beretta

Ognuno può, quindi, creare immagini che hanno come protagonista un piatto di carbonara e i suoi ingredienti (pasta, uova, pecorino, e – per promuovere, ovviamente i prodotti dell’azienda – gli “Aiuti in Cucina Beretta”, ossia cubetti, stick e listarelle di pancetta o guanciale) scegliendo tra i diversi stili che si sono susseguiti nella storia dell’arte, dalla pop-art di Andy Warhol all’espressionismo di Vincent Van Gogh e, ancora, dal futurismo al cubismo e al surrealismo.

L’obiettivo del contest “Carbonara a Regola d’Arte”

Simone Mocellin, product manager di Fratelli Beretta ha così commentato l’iniziativa:

«”Carbonara a Regola d’Arte” nasce dalla volontà di celebrare la forza della creatività, elemento essenziale in cucina e cuore pulsante dell’arte.

Per farlo, abbiamo pensato a un contest estremamente innovativo, che unisce la potenza dell’intelligenza artificiale a un linguaggio stimolante e fantasioso come quello pittorico. Un connubio perfetto per esaltare le emozioni che un piatto genera e ideale per coinvolgere gli utenti in un racconto digitale fresco, divertente e originale».


Come in ogni contest, poi, è incentivata la partecipazione mettendo in palio dei premi: in questo caso, chi parteciperà al contest avrà la possibilità di vincere, sia ogni giorno, sia con delle estrazioni a conclusione del concorso, pentole e padelle firmate Agnelli since 1907.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI