Home / Brand / Contents.com nomina Michele Rossi nuovo head of sales per contribuire al raggiungimento degli obiettivi commerciali

Contents.com nomina Michele Rossi nuovo head of sales per contribuire al raggiungimento degli obiettivi commerciali

Michele Rossi Contents Head of Sales

Michele Rossi è stato nominato nuovo head of sales della tech company Contents.com. Aiuterà l’azienda a crescere nel mercato internazionale, occupandosi della gestione e del coordinamento delle vendite.

Contents.com ha nominato Michele Rossi head of sales. La tech company punta così al raggiungimento degli obiettivi prefissati contando sull’esperienza del professionista.

La formazione e l’esperienza professionale di Michele Rossi

Con una tesi sperimentale sulla pubblicità digitale, Michele Rossi si è laureato in Relazioni pubbliche all’Università IULM. Ha iniziato, poi, la sua carriera professionale come assistente di direzione in Ad Pepper Media (operante nel settore pubblicitario), per ricoprire successivamente il ruolo di media consultant presso DNM Datanord Multimedia. Presso Aucland, invece, ha ricoperto prima il ruolo di direttore marketing ed editoriale. In seguito ha ricoperto la carica di account manager e strategy & business development director.

Nel 2004 Michele Rossi ha fondato una propria società editrice di siti web che è stata poi acquisita, nel 2011, dal gruppo Class Editori; la sua esperienza e la sua competenza, però, gli hanno permesso di ricoprire il ruolo di responsabile vendite Internet per la concessionaria Class Pubblicità (del gruppo Class Editori).

Dal 2014 in poi Michele Rossi ha inoltre ricoperto cariche e ruoli in diverse realtà che gli hanno dato la possibilità di sviluppare una buona esperienza nel settore digitale e nel lancio di società su mercati internazionali. È stato infatti head of digital (agenzia media Starcom Mediavest), business development director (data company Zeotap), chief commercial officer (Marketing Multimedia Group), general manager (startup del gruppo LiveForum).

La nomina a head of sales in Contents.com

Contents.com ha sempre operato nell’ideazione, nella creazione e nella trasformazione di contenuti digitali. Negli anni si è specializzata in soluzioni personalizzate di content automation e content strategy e per il CEO, Massimiliano Squillace, è arrivato il momento di espandere la quota di mercato di Contents.com: «Seguo Michele da oltre vent’anni e averlo finalmente in azienda mi riempie di entusiasmo. Siamo certi che, grazie al suo talento e alla sua esperienza, sarà determinante per il progresso e la crescita dell’azienda, che sta assumendo un ruolo sempre più di spicco all’interno del panorama internazionale odierno», le sue parole.

Questo compito richiederà un importante contributo da parte del nuovo head of sales che, tramite la sua esperienza, dovrà pensare alla gestione e al coordinamento delle vendite dell’azienda avendo sempre in mente il raggiungimento degli obiettivi fissati dalla leadership. Lo stesso Michele Rossi si definisce entusiasta e motivato per questo nuovo progetto: «Sono entusiasta di poter contribuire allo sviluppo commerciale di Contents.com nel nascente mercato globale della AI-generated content. Credo fortemente nelle potenzialità dei servizi di creazione e manipolazione automatica di contenuti, efficienti supporti per aziende e agenzie nella ottimizzazione della content strategy e del content management. In questo contesto, Contents.com si differenzia per la capacità di creare un perfetto connubio tra l’efficienza dell’intelligenza artificiale e la creatività umana». 

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI