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La collaborazione tra Chiara Ferragni e NEONAIL che punta a «ispirare il concetto di unicità»
![Chiara Ferragni e NEONAIL](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/12/Chiara-Ferragni-e-NEONAIL-4-760x399.jpg)
Considerata dall'azienda produttrice di accessori professionali per unghie per uso domestico come ambassador, l'influencer è stata scelta per diffondere un preciso messaggio: esprimersi e raccontarsi nella propria singolarità.
La nota imprenditrice e influencer Chiara Ferragni ha scelto per la sua manicure NEONAIL: è così che è stata presentata, in breve, la nuova collaborazione tra Chiara Ferragni e NEONAIL, azienda produttrice di accessori professionali per unghie per uso domestico, per invitare a esprimere pienamente lo stile e l’unicità di ciascuno.
Il colore dello smalto come modo per esprimere la propria unicità: l’obiettivo comunicativo della collaborazione di NEONAIL con Chiara Ferragni
NEONAIL è un’azienda che si dichiara impegnata a rendere una manicure professionale accessibile a tutti. Una vera e propria mission aziendale, per «supportare le persone con prodotti accessibili, sicuri e facili da utilizzare» così da aiutarli a esprimersi in libertà e con creatività attraverso lo smalto scelto.
La cura delle unghie e la scelta dello smalto, del resto, sono sempre più centrali nel settore beauty. In particolare, lo smalto utilizzato è considerato un modo per esprimere se stessi e raccontare la propria singolarità, non più e non soltanto per le donne. Si pensi, a tal proposito, alla linea di smalti di Fedez, lanciati nel 2021 e pensati per comunicare concetti quali fluidità di genere, sostenibilità, attivismo.
«È moda che diventa espressione, divertimento, vitalità e cambiamento», un modo per «concedersi l’occasione di raccontarsi in ogni gesto, attraverso il colore e la fantasia senza vincoli», per riprendere ancora le parole dell’azienda.
Ecco perché la collaborazione con Chiara Ferragni non è vista dall’azienda come una semplice collaborazione, bensì un percorso condiviso che vuole essere «ricerca, scoperta, sviluppo di progetti che vanno oltre il concetto di tendenza, per ispirare quello di unicità».
Come sarà comunicata sui social NEONAIL la collaborazione con Chiara Ferragni
La collaborazione prevede la rivelazione, ogni mese, attraverso pubblicazioni di contenuti su Instagram, di colori, forme e design che l’imprenditrice avrà scelto per le sue unghie, come nel post pubblicato il 1° dicembre sulla pagina Instagram di NEONAIL Italia.
![Screenshot da Instagram Pagina NEONAIL](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/12/Chiara-Ferragni-e-NEONAIL-1-1.jpg)
Screenshot da Instagram Pagina NEONAIL
Sulla stessa pagina Instagram sarà pubblicato, sempre a cadenza mensile, un tutorial in cui ai follower sarà mostrato, grazie alla spiegazione di una manicurist esperta, come ricreare la manicure di Chiara Ferragni.
![Screenshot da Instagram Pagina NEONAIL](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/12/Chiara-Ferragni-e-NEONAIL-1.jpg)
Screenshot da Instagram Pagina NEONAIL
A commentare la collaborazione, sottolineando l’importanza che essa ha per l’azienda, tanto da considerare Chiara Ferragni quale vera e propria ambassador, è stata Vittoria Lolli, NEONAIL communication manager:
«siamo felici e onorati che Chiara Ferragni ci abbia scelti come partner […]
Chiara da sempre usa la comunicazione per affermare il diritto di ogni persona a esprimere se stessa, indipendentemente dalle aspettative degli altri: per questo per noi rappresenta una vera e propria ambassador».
Il brand ha annunciato che la collaborazione continuerà nel 2024 con sorprese anche nel mercato internazionale.
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