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“Colazione con Grisbì” è il nuovo spot, trasmesso da Rai e Mediaset, che presenta la "nuova" colazione in famiglia
![nuovo spot grisbi 2022](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/03/nuovo-spot-grisbi-2022-620x324.jpg)
Un nuovo spot Grisbì dedicato all'iconico biscotto al cioccolato che presenta la colazione in maniera innovativa e ironica.
Sarà in onda dal 20 marzo per due settimane il nuovo spot di Grisbì, che per la prima volta approda sulle reti Rai e Mediaset. “Colazione con Grisbì” racconta una versione della colazione con l’iconico biscotto al cioccolato. A essere mostrata è una “coccola” da concedersi per avviare la giornata, ma lo spot rappresenta anche l’opportunità per il gruppo dolciario veronese di descrivere in TV, in maniera ironica e divertente, una nuova idea di colazione.
“Colazione con Grisbì”: lo spot che offre una nuova versione della colazione
La colazione, così come presentata, non è più il momento classico e un po’ stereotipato da vivere con tutta la famiglia, ma un piccolo momento di estasi che riguarda il senso del gusto da dedicare a se stessi. Si tratta di un’immagine realistica e al passo con le abitudini degli italiani.
I frame che si susseguono regalano un’istantanea del risveglio in famiglia, non nella classica versione domenicale, ma più attinente alla realtà di tutti i giorni. «E dunque anche oggi è mattina», recita la voice over, con marito e figli intenti a prepararsi, il cane che segue i movimenti familiari e la mamma che si estranea dalla confusione per godersi un momento di piacere solo per sé, prima di affrontare la giornata. È proprio la mamma a rispondere «no» all’idilliaco «ora facciamo colazione tutti insieme», pronunciato dalla voce narrante.
![Colazione con Grisbì - Long version](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/eGUHOOoHrwg.jpg)
«Le abitudini degli italiani sono cambiate – ha sottolineato Cristian Modolo, direttore marketing e comunicazione del Gruppo Vicenzi – e noi abbiamo voluto raccontare la colazione in maniera nuova, ironica e con un linguaggio che esce dallo stereotipo del momento da condividere con la famiglia seduta tutta a tavola. Durante la settimana, con i ritmi incalzanti del “giorno per giorno”, ogni momento va ottimizzato e il nostro spot racconta questo, in maniera fresca e divertente. In questa vera quotidianità, il Grisbì per la colazione si inserisce perfettamente e risponde al bisogno di concedersi un “momento di piacere” concentrato in pochi minuti: di fatto, raccontiamo ciò che ciascuno di noi fa ogni giorno con un tocco di ironia».
Grisbì diventa così una “goduria” a portata di caffè, perfetta quando i minuti sono davvero contati, proprio prima di svolgere attività quotidiane. La novità Grisbì, coerentemente al suo posizionamento che si sintetizza nel claim “Colazione con Grisbì, la colazione tutta tua“, rappresenta il perfetto “me time”.
La programmazione dello spot Grisbì
Lo spot, creato dall’agenzia Hi! con la produzione di Hap e la regia di Carlani & Dogana, sarà diffuso in due versioni, da 15 e 30 secondi, e trasmesso anche dalle streaming TV RaiPlay e MediasetPlay, oltre a una presenza su LA7 e sui canali di DISCOVERY: questi ultimi consentono di raggiungere le massime affinità sui segmenti di target più giovani/centrali, completando così una campagna di oltre 700 spot che si prevede dovrebbe raggiungere 18 milioni di individui target.
Il biscotto nella versione da colazione
Il biscotto, nella nuova versione per la colazione già a scaffale in GDO, rispetto all’iconico Grisbì al cioccolato si fa più piccolo e, pur mantenendo invariata la ricetta dell’originale, con frolla croccante e ripieno cremoso, è proposto in una confezione richiudibile e salva freschezza a forma di sacchetto, una soluzione rapida, ideale per rispettare i tempi del mattino.
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