Home / Brand / Arriva Clementoni FRIENDS: un programma di fidelizzazione dedicato a consumatori e negozianti

Arriva Clementoni FRIENDS: un programma di fidelizzazione dedicato a consumatori e negozianti

programma clementoni 2023

Grazie al nuovo programma fedeltà clienti e rivenditori raccolgono punti, collezionano premi, possono vincere una visita alla fabbrica Clementoni ma hanno soprattutto l'opportunità di essere parte di una community affiatata.

Clementoni, azienda italiana di ideazione e produzione di giocattoli, presenta Clementoni FRIENDS : un nuovo programma di loyalty, la cui campagna di lancio è stata
studiata e realizzata in collaborazione con la strategic marketing agency Mediamilano.

Come ha raccontato Francesco Barranca, direttore vendite Italia di Clementoni,

«Clementoni FRIENDS è un progetto ricco di contenuti e iniziative che nasce in collaborazione con il Normal Trade per supportarne le peculiarità e i punti di forza. Punti cardine del progetto sono gli allestimenti dedicati, la creazione di webinar formativi per gli addetti vendita e l’invio di newsletter con approfondimenti sui materiali decorativi che permetteranno ai clienti di accedere a premi immediati e vantaggi esclusivi. La nostra ambizione è quella di invitare clienti e negozianti a far parte di una community in modo proattivo, coinvolgendoli e rendendoli un elemento chiave per la costruzione di un “Clem Wonderland” sempre più ampio e partecipato

Come funziona il programma Clementoni FRIENDS

Per i consumatori il programma prevede una vera e propria collection digitale: i punti virtuali si guadagnano portando a termine delle missioni; le attività sono studiate per ingaggiare il target creando un percorso fedeltà dedicato; anche i premi sono stati studiati ad hoc per l’occasione e non mancano special edition e articoli esclusivi. Raggiungendo il punteggio massimo si partecipa, inoltre, all’estrazione del super premio finale: un viaggio al “Clementoni Wonderland”, un week-end di svago, divertimento, cultura che include la visita guidata alla storica azienda amata da generazioni, un soggiorno a Recanati nei luoghi della poesia Leopardiana e una frizzante giornata all’Acquapark.

Per quanto riguarda i negozianti, con l’obiettivo di fidelizzare i retailer su tutto il territorio italiano, sono state studiate missioni specifiche in grado di creare una partnership concreta e sinergica e pensati premi utili e che tengono conto dei bisogni dei rivenditori.

Come iscriversi e partecipare al nuovo programma fedeltà Clementoni

Iscriversi e partecipare è semplicissimo: basta accedere al portale della community Clementoni FRIENDS, registrarsi e, una volta portate a termine le “missioni”, raccogliere i punti Clem e provare a vincere i premi.

Il regolamento completo è disponibile su https://friends.clementoni.it/.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI