- Brand
- 2' di lettura
- Offerto da Mediamilano
Arriva Clementoni FRIENDS: un programma di fidelizzazione dedicato a consumatori e negozianti
![programma clementoni 2023](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/11/programma-clementoni-2023-760x433.jpg)
Grazie al nuovo programma fedeltà clienti e rivenditori raccolgono punti, collezionano premi, possono vincere una visita alla fabbrica Clementoni ma hanno soprattutto l'opportunità di essere parte di una community affiatata.
Clementoni, azienda italiana di ideazione e produzione di giocattoli, presenta Clementoni FRIENDS : un nuovo programma di loyalty, la cui campagna di lancio è stata
studiata e realizzata in collaborazione con la strategic marketing agency Mediamilano.
Come ha raccontato Francesco Barranca, direttore vendite Italia di Clementoni,
«Clementoni FRIENDS è un progetto ricco di contenuti e iniziative che nasce in collaborazione con il Normal Trade per supportarne le peculiarità e i punti di forza. Punti cardine del progetto sono gli allestimenti dedicati, la creazione di webinar formativi per gli addetti vendita e l’invio di newsletter con approfondimenti sui materiali decorativi che permetteranno ai clienti di accedere a premi immediati e vantaggi esclusivi. La nostra ambizione è quella di invitare clienti e negozianti a far parte di una community in modo proattivo, coinvolgendoli e rendendoli un elemento chiave per la costruzione di un “Clem Wonderland” sempre più ampio e partecipato.»
Come funziona il programma Clementoni FRIENDS
Per i consumatori il programma prevede una vera e propria collection digitale: i punti virtuali si guadagnano portando a termine delle missioni; le attività sono studiate per ingaggiare il target creando un percorso fedeltà dedicato; anche i premi sono stati studiati ad hoc per l’occasione e non mancano special edition e articoli esclusivi. Raggiungendo il punteggio massimo si partecipa, inoltre, all’estrazione del super premio finale: un viaggio al “Clementoni Wonderland”, un week-end di svago, divertimento, cultura che include la visita guidata alla storica azienda amata da generazioni, un soggiorno a Recanati nei luoghi della poesia Leopardiana e una frizzante giornata all’Acquapark.
Per quanto riguarda i negozianti, con l’obiettivo di fidelizzare i retailer su tutto il territorio italiano, sono state studiate missioni specifiche in grado di creare una partnership concreta e sinergica e pensati premi utili e che tengono conto dei bisogni dei rivenditori.
Come iscriversi e partecipare al nuovo programma fedeltà Clementoni
Iscriversi e partecipare è semplicissimo: basta accedere al portale della community Clementoni FRIENDS, registrarsi e, una volta portate a termine le “missioni”, raccogliere i punti Clem e provare a vincere i premi.
Il regolamento completo è disponibile su https://friends.clementoni.it/.
Notizie correlate
![popcorn netflix now popping popcorn netflix now popping](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/popcorn-netflix-now-popping-760x428.jpg)
Netflix lancia dei popcorn pronti da consumare al gusto cheddar e cannella
![Travel marketing- significato, definizione, strategie e nuove tendenze Travel marketing- significato, definizione, strategie e nuove tendenze](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Travel-marketing-significato-definizione-strategie-e-nuove-tendenze-760x412.webp)
Travel marketing: significato, definizione, strategie e nuove tendenze
![run for inclusion 2024 run for inclusion 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/run-for-inclusion-2024-760x399.jpg)
Arriva la terza edizione di Run For Inclusion, il format di Uniting Group dedicato ai valori di inclusione e sostenibilità
![more value real estate marketing more value real estate marketing](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/more-value-real-estate-marketing-760x399.jpg)
Opportunità per i business locali italiani grazie alla formula di More Value “Real Estate Marketing”
![damiano david primo global ambassador diesel damiano david primo global ambassador diesel](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/damiano-david-primo-global-ambassador-diesel-760x468.jpg)
Damiano dei Måneskin è il primo brand ambassador globale di Diesel
![webinar real talks agenzie-PR webinar real talks agenzie-PR](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/webinar-real-talks-agenzie-PR-760x399.jpg)