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Per celebrare Halloween Chipotle lancia un ristorante virtuale su Roblox
![Chipotle lancia un ristorante su Roblox](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/10/Chipotle-apre-un-ristorante-su-Roblox-620x349.jpg)
In occasione di Halloween i clienti della catena americana Chipotle potranno vincere un burrito gratuito e degli item esclusivi accedendo al ristorante virtuale e al labirinto che l'azienda ha appena lanciato su Roblox.
Nel comunicato stampa diffuso il 26 ottobre 2021, l’azienda si presenta come «il primo brand della ristorazione ad aprire una location virtuale su Roblox», piattaforma di gioco online contenente milioni di titoli creati dagli utenti. Per celebrare Halloween, dunque, la catena specializzata nella produzione di burrito e taco ha deciso di proporre ai propri clienti un’esperienza diversa rispetto agli anni precedenti, con una versione alternativa dell’ormai tradizionale celebrazione nota come Boorito. Quindi Chipotle lancia un ristorante virtuale, accessibile dal 28 ottobre sulla piattaforma menzionata1.
Boorito: una tradizione che va avanti da più di due decenni quest’anno è su Roblox
Si chiama Boorito Maze Experience e permetterà agli utenti di vincere dei burritos gratuiti, ma anche di accedere su Roblox a diversi item e costumi di Halloween esclusivi. Così, quest’anno l’azienda ha deciso di riprodurre, in uno spazio virtuale, la tradizionale celebrazione nota come Boorito, lanciata nel 2000 quando per la prima volta il brand ha invitando i clienti a rivolgersi ai punti vendita vestiti a tema “burrito” per celebrare Halloween2. Da allora, ogni anno l’azienda offre sconti per i propri pasti ai consumatori che si presentino in questi ristoranti con costumi di Halloween di ogni tipo.
Nel 2020, a causa della pandemia, Chipotle ha dovuto trasporre questa celebrazione (che va avanti ormai da oltre due decenni) nel mondo virtuale: per evitare che i consumatori si rivolgessero ai punti vendita a causa delle misure di contenimento dei contagi, l’azienda ha dato loro la possibilità di ottenere dei codici sconto da sfruttare solo acquistando i prodotti sul sito o sull’app.
Chipotle lancia un ristorante virtuale: come prendere parte all’esperienza
Per portare avanti questa tradizione, il 31 ottobre 2021 tutti i clienti di Chipotle negli Stati Uniti potranno usare il codice “BOORITO” per ricevere uno sconto di 5 dollari su vari prodotti, acquistando tramite sito o app aziendale e quindi non potendo utilizzarlo nei punti vendita. Per usufruire di questo sconto non servirà l’accesso a Roblox.
Inoltre, per chiunque desideri vivere appieno l’esperienza, il ristorante virtuale lanciato da Chipotle sarà accessibile sulla piattaforma di gaming dal 28 al 31 ottobre 2021: i consumatori qui potranno vincere dei codici promozionali per ricevere un burrito gratuito e vestire il proprio avatar con dei costumi ispirati al brand, come spiegato nel video di presentazione dell’iniziativa.
Gli utenti potranno inoltre esplorare il Chipotle Boorito Maze, un labirinto all’interno del quale sarà possibile sbloccare degli item virtuali esclusivi, una volta completata la sfida.
![Chipotle Boorito Maze on Roblox](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/r5tKbygq3ko.jpg)
L’esperienza di quest’anno sarà quindi ben diversa e immersiva rispetto a quella dello scorso anno, poiché permetterà agli utenti di interagire con il brand in un ambiente differente, che potrebbe essere particolarmente apprezzato dagli amanti dei videogiochi.
A questo proposito, molte sono le aziende che negli ultimi mesi hanno deciso di collaborare con piattaforme come Roblox, peraltro una delle realtà maggiormente impegnate in quella che sembra essere proprio una corsa allo sviluppo del metaverso 3. Ne è un esempio Hyundai che a ottobre ha inaugurato la Hyunday Mobility Adventure, un’esperienza virtuale lanciata su Roblox.
Anche se il concetto di metaverso non risulta ancora del tutto chiaro, molti brand stanno cercando in qualche modo di avvicinarsi a questo mondo, ancora da esplorare, per cavalcare il trend e coinvolgere i consumatori (in particolare quelli più attenti alle novità del mondo digitale).
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