Home / Brand / Cashback World propone programmi di fidelizzazione della clientela per aziende di ogni dimensione: un’opportunità per le PMI in fase di ripartenza

Cashback World propone programmi di fidelizzazione della clientela per aziende di ogni dimensione: un'opportunità per le PMI in fase di ripartenza

Cashback world propone programmi di fidelizzazione

Cashback World propone programmi di fidelizzazione adatti alle PMI che puntano ad aumentare e a consolidare la propria base di clienti.

Dopo diversi mesi di lockdown, che hanno costretto molte aziende in tutto il territorio italiano a fermare (parzialmente o totalmente) le proprie attività, si è entrati in una fase di ripartenza ma anche di notevoli sfide, in particolare per le piccole e medie imprese, realtà che rappresentano buona parte del tessuto aziendale esistente nel nostro Paese. È in quest’ottica che Cashback World propone programmi di fidelizzazione della clientela adatti alle PMI (ma non solo), presentandosi come un partner utile a chi cerca di superare questo momento di crisi e di consolidare e aumentare la propria base di clienti. Iscrivendosi a questa shopping community basata sul cashback (in italiano “ritorno di denaro”), i consumatori hanno la possibilità di acquistare dei prodotti avendo un ritorno in denaro (fino al 5% dell’importo d’acquisto di ritorno), mentre le aziende aderenti alla community possono farsi conoscere all’interno di questa rete e fidelizzare i propri clienti.

Cashback World: quali vantaggi per le PMI che aderiscono a questa shopping community? 

I consumatori possono iscriversi gratuitamente a questa community (sul sito di Cashback World, tramite un’azienda convenzionata, o scaricando la Cashback App gratuita) ed effettuare degli acquisti, ottenendo così dei cashback (cioè il rimborso, accreditato sul conto corrente, di una percentuale dell’importo d’acquisto) e accumulando degli “Shopping Points” da sfruttare nei differenti negozi aderenti. Accedendo a questo sistema e diventando un punto di accettazione delle “Cashback Card”, le aziende danno ai propri clienti la possibilità di ottenere dei vantaggi ogni volta che acquistano presso di loro utilizzando questa “carta fedeltà” (disponibile in formato fisico o digitale): una strategia di fidelizzazione che si può rivelare molto utile per le PMI che vogliono rendere più accattivante le proprie offerte.

I consumatori iscritti possono cercare le imprese convenzionate nelle vicinanze: così, oltre all’aumento della brand loyalty, l’adesione a questo tipo di piattaforma consente alle imprese di accrescere la propria visibilità, considerando che solo in Italia la community di Cashback World conta quasi 2 milioni di consumatori iscritti che scelgono di soddisfare i propri bisogni di acquisto sfruttando i benefici di questa shopping community. Così, le piccole e medie imprese partner (che operano online o sul territorio) trovano in Cashback World una vetrina aggiuntiva: ognuna può avere uno spazio dedicato sul sito e all’interno dell’app, dove può presentare la propria attività e le proprie offerte.

Inoltre, tutte le imprese che desiderano approcciarsi al mondo dell’eCommerce o che vogliono aumentare le vendite online possono sfruttare sia il sito vetrina di Cashback World, sia il marketplace di proprietà del gruppo My World (di cui fa parte Cashback World). È la piattaforma Cashback World che permette di farsi conoscere in tutti i 50 paesi in cui è presente il circuito (50 in un mercato aperto recentemente).

Sono dunque molteplici i benefici che le aziende possono trarre da un sistema simile e andando sulla pagina Facebook di Cashback World è possibile ascoltare le testimonianze di diversi imprenditori, appartenenti a vari settori, che raccontano in prima persona i vantaggi derivanti dall’adesione a questa community.

CBW-Farmacia Zai

Cashback World siamo noi!Farmacia Zai è una delle realtà che trovi nel circuito.Conosci meglio anche tu la nostra Shopping Community!Scopri di più: http://bit.ly/CBW-shopping#CashbackWorld #cashback #WeAreCashbackWorld #smile

Posted by Cashback World Italia on Tuesday, April 9, 2019

Cashback World propone programmi di fidelizzazione dei clienti adatti a ogni esigenza

Come fatto notare in precedenza, Cashback World propone programmi di fidelizzazione della clientela pensati per rispondere alle differenti esigenze e dimensioni aziendali. Le PMI possono sfruttare in particolare i benefici derivanti da tre pacchetti diversi, i quali offrono differenti soluzioni.
  • Partner Program: questo piano consente alle aziende di essere trovate da tutti gli iscritti al portale Cashback World e all’interno dell’apposita app. Con questo programma di partnership, le PMI possono sfruttare il sito per presentarsi e per comunicare le proprie offerte e promozioni dedicate agli utenti iscritti.
  • Premium Partner Program: questo piano comprende tutto ciò che è previsto nel Partner Program, ma consente anche alle aziende di ottimizzare ulteriormente le loro campagne di fidelizzazione della clientela. Con questo pacchetto esse ricevono delle “Cashback Card” (che possono essere personalizzate con il logo aziendale) e dei flyer informativi per la registrazione di nuovi aderenti al circuito. Questo pacchetto offre anche maggiori funzionalità all’interno della piattaforma di CRM messa a disposizione dall’azienda.
  • Cashback World eCommerce: un’opzione funzionale alle PMI e a tutte le aziende che desiderino collegare il proprio negozio online alla shopping community di Cashback World come modo per incrementare il traffico sul proprio sito e attrarre più clienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI