Home / Campagne / La campagna Zuegg con protagonista, per la prima volta, la linea di prodotti Zero Zuccheri Aggiunti

La campagna Zuegg con protagonista, per la prima volta, la linea di prodotti Zero Zuccheri Aggiunti

campagna Zuegg 2024
Fonte: materiali stampa

Prodotto dalla casa di produzione FRAMEOUT, lo spot al centro della campagna Zuegg è stato realizzato con la regia di Paolo Baccolo e la direzione della fotografia di Andrea Rainoldi. Inoltre, è attivo anche un concorso.

Zuegg ha lanciato una nuova visual identity per la linea di confetture Zero Zuccheri Aggiunti con una campagna che ha al centro uno spot, in onda dal 7 aprile sulla TV lineare e advanced, e un concorso attivo a partire dal primo aprile.

La campagna Zuegg 2024 per rilanciare la linea Zero Zuccheri Aggiunti

La nuova campagna Zuegg è nata dall’obiettivo strategico dell’azienda di rinforzare la linea di prodotti Zero Zuccheri Aggiunti, con una comunicazione integrata , anche digital, per esempio sui canali social dell’azienda, curata dall’agenzia Address e pensata per coinvolgere sia un target più giovane con uno storytelling studiato ad hoc sia un target senior con la narrazione di abitudini sane.

Per raggiungere l’obiettivo di consolidare la linea sul mercato è stato anche rinnovato il packaging dei prodotti, modificandone più elementi: il tappo, diventato da blu ad azzurro per conformarsi ai colori che contraddistinguono il mondo light e senza zuccheri; la grandezza dello “0” scritto sulla confezione, che è stata aumentata per mettere in risalto la caratteristica principale dei prodotti (vale a dire, come da stesso nome della linea: Zero Zuccheri Aggiunti); lo sfondo dell’etichetta, ora più acceso per fare risaltare e permettere di leggere con più facilità gli elementi che l’azienda considera distintivi (in particolare: ingredienti di origine naturale e assenza di edulcoranti artificiali).

Lo spot Zuegg che promuove la linea di prodotti Zero Zuccheri Aggiunti

Al centro della campagna, come accennato in apertura, vi è uno spot, realizzato dalla casa di produzione FRAMEOUT, con la regia di Paolo Baccolo e la direzione della fotografia di Andrea Rainoldi.

Esso promuove il restyling della linea Zero Zuccheri Aggiunti e mira a consolidarla sul mercato. Un obiettivo, quest’ultimo, che ha portato per la prima volta l’azienda a realizzare un filmato con protagonista proprio questa linea.

Lo spot Zuegg 2024, con un tono leggero, vuole catturare l’interesse dei consumatori che prestano più attenzione all’alimentazione, nonché al benessere in generale, e lo fa attraverso confronto di due persone di età diversa: un ragazzo che si sta allenando e una signora più anziana.

Zuegg Zero Zuccheri Aggiunti – Stai Sereno, Goditi la Vita!
Zuegg Zero Zuccheri Aggiunti - Stai Sereno, Goditi la Vita!

Una voce fuoricampo suggerisce al ragazzo di stare sereno, poiché le confetture Zuegg Zero Zuccheri Aggiunti hanno «solo 9 calorie per porzione»: smette allora di allenarsi per mangiare il prodotto spalmato su una fetta di pane.

Con le immagini della donna, ripresa su una giostra, invece, la voce fuoricampo invita a “godersi la vita” grazie alla linea di prodotti che «ha zero zuccheri aggiunti»: a questo punto decide di rilassarsi facendo la stessa cosa del ragazzo.

Con questo spot, Zuegg intende trasmettere un messaggio di leggerezza, facendo riferimento proprio alla leggerezza dei suoi prodotti Zero Zuccheri Aggiunti, «fonte di energia genuina che mette d’accordo tutte le generazioni».

Nella campagna Zuegg Zero Zuccheri Aggiunti anche un concorso

L’azienda, inoltre, sempre per promuovere la stessa linea, ha avviato anche un concorso dal titolo “Scopri il gusto di volerti bene”, attivo dal primo aprile al 26 maggio 2024: per partecipare è necessario acquistare due prodotti della linea Zero Zuccheri Aggiunti, con la possibilità di vincere card Decathlon del valore di 50 euro (sono messe in palio 4 card al giorno) e un soggiorno benessere dal valore di duemila euro (nel corso di un’estrazione finale).

Credits campagna Zuegg 2024
  • Casa di produzione: FRAMEOUT
  • Regista: Paolo Baccolo
  • Dop: Andrea Rainoldi
  • FoodStylist: BlessedBrands
  • Fashion stylist: Stefania Lorini
  • Production advisor: The Producer International
  • Agenzia PR: INC – Istituto Nazionale per la Comunicazione
Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI