Home / Campagne / Con una nuova campagna Zespri invita le persone a scegliere uno stile di vita sano

Con una nuova campagna Zespri invita le persone a scegliere uno stile di vita sano

campagna Zespri 2024
Fonte: materiali stampa

Rientrano nella nuova campagna Zespri anche iniziative di digital PR,, con il coinvolgimento di micro influencer del settori food e del settore benessere.

Choose Real” è la nuova campagna Zespri 2024 iniziata da fine maggio con una pianificazione sui media e continuata da fine giugno con attività di sponsporship, tra cui spicca la collaborazione con Pietro Franzese, ed experiential advertising.

L’azienda, che è completamente di proprietà di coltivatori di kiwi e mira a supportare persone, comunità e ambiente affinché possano prosperare grazie alla coltivazione di questi frutti, si impegna nell’avere un impatto positivo nella vita delle comunità in cui opera e con la nuova campagna vuole promuovere il valore di uno stile di vita sano, da raggiungere anche integrando nell’alimentazione quotidiane frutta, come – ovviamente – i kiwi.

L’invito di Zespri a scegliere uno stile di vita sano

Con la campagna “Choose Real”, infatti, Zespri rivolge alle persone l’invito ad abbracciare la propria filosofia scegliendo più di frequente cibo che sia sano, fresco e non processato, riconsiderando la propria alimentazione per raggiungere un maggiore benessere del corpo e anche della mente.

«Zespri porta lo Zing nelle scelte salutari» è infatti lo slogan della campagna, in cui lo zing ha proprio la funzione di ricordare alle persone di compiere scelte più salutari quotidianamente perché, come sottolineato anche dall’azienda nella nota stampa, già il semplice gesto «di aggiungere un frutto o una verdura a ogni pasto può fare una grande differenza» per la salute.

campagna Zespri 2024

Fonte: Screenshot da Instagram Pagina Zespri Kiwifruit Italia

Le attività della campagna Zespri 2024 e la collaborazione con Pietro Franzese

Tra le attività pianificate per la campagna Zespri appaiono, come accennato, iniziative di sponsorship ed exeperential advertising, tra cui un’azione di digital pr che ha visto il coinvolgimento di micro influencer dei settori del food e del benessere.

Tra questi spicca il biker e creator Pietro Franzese, che per un seeding di prodotto ha girato il nord Italia con la sua cargo bike per distribuire i kiwi di Zespri in modo ecologico e promuovere l’invito dell’azienda a uno stile di vita sano.

Pietro Franzese ha distribuito ad alcuni influencer delle gift box Zespri chiedendo loro come avrebbero utilizzato il prodotto.

Sono tre i video realizzati e pubblicati sul profilo Instagram del biker.
In un primo video Pietro si dirige a Legnano per consegnare la gift box ad Anna Daniele, nota per preparare ricette, che afferma che utilizzerà i kiwi per preparare uno smoothie, e si muove poi in direzione Bergamo per consegnare la box alla dottoressa nutrizionista Marta Civettini, che preparerà invece con i kiwi una ricetta per la colazione.

campagna Zespri 2024

Fonte: Screenshot da Instagram Profilo Pietro Franzese

Nel secondo giorno di consegne, mostrato in un secondo video, Pietro Franzese è a Bologna per consegnare la box Nespri alla dottoressa nutrizionista Eleonora Missere che spiega come preparerebbe un chia pudding.

Il terzo video condiviso sul proprio profilo Instagram mostra il terzo giorno di consegne del biker che si dirige questa volta prima a Genova per consegnare la box a Laura Latino, che spiega come userebbe i kiwi per preparare una merenda alle proprie bambine, e poi a Milano per consegnare l’ultimo pacco ad Alessandra, allenatrice che anticipa che preparerà una merenda sana e ottima come post workout.

campagna Zespri 2024

Fonte: Screenshot da Instagram Profilo Pietro Franzese

Pietro Franzese

Fonte: Screenshot da Instagram Profilo Pietro Franzese

Il messaggio lanciato dall’azienda con la nuova campagna è quindi di seguire uno stile di vita salutare optando per un’alimentazione equilibrata ma anche svolgendo attività fisica e di ribadire il proprio supporto alle persone e all’ambiente.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI