- Campagne
- 2' di lettura
Una connessione che arriva in ogni angolo della casa: è la promessa di Vodafone nella campagna “Le tue idee, la nostra tecnologia”
![Campagna di Vodafone Le tue idee la nostra tecnologie](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/04/Campagna-di-Vodafone-_Le-tue-idee-la-nostra-tecnologie_-760x393.jpg)
Vodafone ha lanciato una campagna per promuovere la Super Wi-Fi 6 Extender: con un tono leggero e giocoso, il nuovo spot mostra i vantaggi di questo servizio che consentirebbe di navigare in tutta la casa, senza interruzioni.
Una scena della vita quotidiana viene illustrata, con un tono giocoso, in un breve spot condiviso il 22 aprile sul canale YouTube di Vodafone e diffuso sulle principali emittenti televisive, il cui intento è promuovere la Super Wi-Fi.
Per la connessione internet da aggiungere alla rete fissa, l’azienda di telefonia con sede a Londra ha infatti lanciato la campagna “Le tue idee, la nostra tecnologia” che include non solo il filmato in questione ma anche altri contenuti, condivisi sui canali social di Vodafone.
Lo spot Vodafone “Le tue idee, la nostra tecnologia”
Il pianto disperato di un neonato apre il nuovo spot Vodafone che mostra il tentativo di due amici di guardarsi una partita mentre cercano di far addormentare il piccolino: il padre prova a cullare il figlio, mentre l’amico lo insegue per tutta la casa con il tablet tra le mani per consentire anche a lui di guardare lo schermo.
A un certo punto, uno dei due ha un’idea e li si vede, allora, spostarsi in cantina per sfruttare il movimento della lavatrice per provare a cullare il piccolo. Seduto sull’elettrodomestico in questione, il papà riesce finalmente a fare addormentare il bambino e i due amici possono godersi un momento di tranquillità.
![Le tue idee, la nostra tecnologia. Il Super Wi-Fi Vodafone.](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/BAj7VXU72i4.jpg)
L’idea dell’amico, insieme a una buona connessione internet, permette così ai due protagonisti di guardarsi la partita senza interruzioni: è proprio questo il messaggio dello spot e, in generale, della campagna “Le tue idee, la nostra tecnologia”.
Come si legge nel documento sopracitato, quest’ultima «sottolinea come la tecnologia e la connettività della rete Vodafone, con la sua affidabilità, innovazione e potenza, possano supportare le persone, e le loro idee, nelle loro sfide nei diversi momenti della loro quotidianità».
Nella nuova campagna Vodafone i vantaggi della Super Wi-Fi sono riassunti con leggerezza
Nel filmato la scelta dei due amici di scendere in cantina ha permesso a Vodafone di raccontare agli spettatori qualcosa di importante sulla connessione Wi-Fi proposta dall’azienda.
Prima di spostarsi sul seminterrato, viene inquadrata la Vodafone Station (il dispositivo che consente di accedere alla Wi-Fi di Vodafone), che è posizionata al piano terra. Una volta scesi in cantina, mentre guardano tranquillamente la partita, uno dei due amici, incredulo, chiede all’altro come mai la Wi-Fi prenda anche lì. In genere, infatti, la connessione tende a essere più debole quando ci si allontana dal modem, soprattutto nei piani seminterrati, come quello in cui si trovavano i due protagonisti del video. È allora che l’amico, il proprietario della casa, gli spiega il segreto, ossia, la Super Wi-Fi di Vodafone che, come aggiunge successivamente una voce fuoricampo, «arriva in ogni angolo di casa».
Lo spot si conclude con il titolo della campagna «le tue idee, la nostra tecnologia» e una nove fuoricampo ricorda che il servizio Super Wi-Fi 6 Extender è disponibile «nei negozi Vodafone».
Credits campagna Vodafone 2024 “Le tue idee, la nostra tecnologia”
- Regista: Alessio Lauria
- Editor: Manuel Savoia
- Agenzia creativa: Utopia
- Executive creative director e partner: Vincenzo Gasbarro
- Direzione creativa: Paolo Perrone e Antonio Gigliotti
- Copywriter: Maria Schembri
- Art director: Alessandra Massacesi
- Account director: Laura Nardi
- Account executive: Sharon Brambilla
- Casa di produzione: AKITA Film
- Post produzione video: Utopia
- Agenzia media: CARAT
- Production advisory e music licensing: The Producer International
Notizie correlate
![CAmpagna di Maybelline su candy crush saga CAmpagna di Maybelline su candy crush saga](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/CAmpagna-di-Maybelline-su-candy-crush-saga-760x393.jpg)
Maybelline ha sfruttato Candy Crush Saga per promuovere un lucidalabbra: la strategia e i risultati ottenuti
![Alibaba per le olimpiadi 2024 Alibaba per le olimpiadi 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Alibaba-per-le-olimpiadi-2024-760x393.jpg)
Il campione NBA Tony Parker presenta la campagna di Alibaba.com per le Olimpiadi 2024: “Same Player New Game”
![campagna McDonald's con Leo Burnett campagna McDonald's con Leo Burnett](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-McDonalds-con-Leo-Burnett-760x478.jpg)
Le iniziative McDonald’s dedicate all’estate 2024 e firmate Leo Burnett
![campagna di on con roger federer e zendaya campagna di on con roger federer e zendaya](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-di-on-con-roger-federer-e-zendaya-760x393.jpg)
La sfida di tennis (senza pallina) tra Roger Federer e Zendaya nel nuovo spot di On per Wimbledon 2024
![Campagna dona il sangue dona vita Campagna dona il sangue dona vita](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Campagna-dona-il-sangue-dona-vita-760x393.jpg)
“Dona vita, dona sangue” è l’invito di Martín Castrogiovanni in una campagna del Ministero della Salute
![Campagna di unobravo vacansie Campagna di unobravo vacansie](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Campagna-di-unobravo-vacansie-760x393.jpg)