Home / Campagne / “Shades of you” è la campagna di Unobravo che incoraggia le persone a esplorare le proprie emozioni

“Shades of you” è la campagna di Unobravo che incoraggia le persone a esplorare le proprie emozioni

Campagna di Unobravo mese della salute mentale
Fonte: Unobravo

Lo scopo di Unobravo con la nuova campagna di sensibilizzazione è quello di combattere i tabù collegati alla salute mentale, invitando tutti ad abbracciare le varie sfumature che caratterizzano la sfera emotiva.

Maggio è il mese della consapevolezza sulla salute mentale e Unobravo ha deciso di sfruttare l’occasione per lanciare una campagna di sensibilizzazione incentrata sul tema delle emozioni. Lo scopo dell’azienda specializzata in servizi di psicologia online è quello di «accendere i riflettori sui temi legati alla salute mentale e incoraggiare le persone a mettere al centro sé stesse e il proprio benessere psicologico» come ha spiegato Danila De Stefano, CEO e founder di Unobravo1.

“Shades of you”: la nuova campagna di Unobravo firmata dall’agenzia Hello

I pregiudizi collegati alla salute mentale portano molte persone «a reprimere le proprie emozioni e pensare erroneamente che provare certi stati d’animo possa essere sbagliato o sintomo di debolezza»: per rispondere a questo problema, Unobravo ha lanciato la campagna “Shades of you”, firmata dall’agenzia creativa Hello.

L’idea è quella di invitare le persone ad abbracciare i propri stati d’animo, qualunque essi siano, ricordando che la scoperta della propria ricchezza emotiva permette alle persone di conoscersi meglio e «mostrando quanto sia normale e bello avere tanti colori e sfumature al proprio interno».

“Shades of you” punta dunque ad andare oltre i tabù, spingendo tutti a prendersi cura del proprio benessere mentale.

Un viaggio alla scoperta delle proprie emozioni: le iniziative messe in atto da Unobravo

«Unobravo vuole incoraggiarle a stabilire una connessione più profonda con la propria interiorità e a non temere di mostrare agli altri l’intero quadro delle proprie emozioni»: è in questo senso che l’iniziativa “Shades of you” ricorda l’importanza della terapia psicologica, dando continuità a una missione portata avanti da diversi anni da Unobravo attraverso campagne come UNDRESSED (lanciata a maggio 2023).

Per richiamare l’attenzione del pubblico verso la nuova campagna, Unobravo ha creato, a Milano, un’istallazione pensata per rappresentare le emozioni provate dalle persone, sotto forma di colori, creando degli artwork personalizzati.

L’iniziativa si svolgerà giovedì 2 giugno a Milano, dalle ore 13 alle ore 22, in piazza Tre Torri: lì verrà posizionato un ledwall con un’invito a prendere parte in un «viaggio alla scoperta della propria ricchezza emotiva».

Il team di Unobravo accompagnerà i partecipanti che potranno scegliere, su un tablet, da un minimo di 3 a un massimo di 8 emozioni (tra rimorso, sorpresa, tristezza, vergogna, rabbia, orgoglio, gioia e paura), indicando anche l’ordine, l’intensità e gli ambiti della propria vita a cui esse sono associate.

A ogni stato d’animo è associato un colore e, in base alle emozioni scelte, ogni partecipante riceverà un artwork colorato che verrà anche proiettato sul maxi schermo in tempo reale.

Con lo scopo di diffondere questa iniziativa anche sui social, vicino allo schermo i partecipanti troveranno una scritta con l’invito a scattare una foto e a condividerla sui propri profili social, taggando Unobravo e usando l’ hashtag #ShadesOfYou.

Diversi influencer scelti da Unobravo richiamano l’attenzione sulla campagna “Shades of you”

Per raggiungere un pubblico ancora più ampio, l’azienda specializzata in servizi di psicologia online ha coinvolto diversi influencer e creator, scelti per la loro sensibilità verso il tema della salute mentale.

Sono stati selezionati per esempio Marta Giunti e Luigi Torres Cerciello che, negli ultimi giorni, hanno condiviso delle storie sui propri profili Instagram – successivamente ricondivise anche sul profilo di Unobravo – in cui invitavano i propri follower a recarsi in Piazza Tre Torri per partecipare all’evento sopracitato e dove parlavano anche dei servizi di terapia di Unobravo.

Dopo l’appuntamento di Milano, invece, l’azienda sfrutterà il proprio profilo Instagram per proporre degli approfondimenti clinici sulle emozioni, ricordando come la terapia possa favorire l’auto-conoscenza e offrire un vantaggio importante nel percorso individuale di esplorazione di sé.

Note
  1. Comunicato stampa condiviso il 21 maggio 2024.
Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI