Home / Campagne / Il DNA sportivo di Suzuki è il tema centrale della campagna “Passione per lo sport”

Il DNA sportivo di Suzuki è il tema centrale della campagna “Passione per lo sport”

Suzuki passione per lo sport
Fonte: Suzuki

Alcuni dei valori alla base dello sport sono condivisi anche da Suzuki che, nella campagna di lancio della nuova vettura Swift Hybrid, parla di controllo, potenza e versatilità.

Le funzionalità di Swift Hybrid sono una «testimonianza della passione di Suzuki per lo sport» come si apprende da un comunicato stampa condiviso per presentare la nuova campagna di comunicazione firmata dall’agenzia Changee. La nuova campagna Suzuki Swift Hybrid è stata pensata per consolidare il posizionamento del brand , profondamente legato al settore sportivo, e divulgare le novità introdotte nel modello.

L’impegno e la passione di Suzuki per lo sport riassunti nel nuovo spot

«Lo sport lo insegna: agilità, controllo, potenza, versatilità», dichiara una voce fuoricampo nello spot di lancio della nuova campagna della casa automobilistica giapponese.

In un video dalla durata di 30 secondi, condiviso il 6 maggio sul canale YouTube di Suzuki, vengono presentate diverse riprese di partite e di gare che permettono agli spettatori di riconoscere il legame di Suzuki con il settore dello sport: infatti, è possibile identificare delle squadre di calcio (il Torino FC, per esempio) e la Federazione Italiana di Rugby, con delle divise su cui è riportato il marchio di Suzuki, un’impresa che, negli anni, ha scelto di sponsorizzare atleti di queste discipline sportive ma anche di tante altre.

Nuova Swift Hybrid – Passione per lo sport – 30″
Nuova Swift Hybrid - Passione per lo sport - 30

A tal proposito, come si vede nel video, ci sono anche dei professionisti di sport su ghiaccio, di ciclismo e della Federazione Italiana di Triathlon: solo alcuni esempi del sostegno di Suzuki al mondo dello sport.

Le riprese vengono alternate a quelle della nuova auto Suzuki che viene in questo modo presentata come un’auto «sportiva, compatta, scattante, versatile e ibrida», come specificato nel comunicato.

La campagna di lancio della nuova Swift Hybrid, un modello che richiama l’identità sportiva di Suzuki

La campagna “Passione per lo sport” permette dunque a Suzuki di proporre il nuovo prodotto come «un’auto che esalta il DNA sportivo dell’azienda». «Agilità, controllo, potenza e versatilità» sarebbero in effetti, secondo Suzuki, delle caratteristiche che vengono esaltate nella nuova Swift Hybrid che si presenta «con uno stile unico e rinnovato», come si legge nella descrizione dello spot.

Il binomio Suzuki e sport si fonda così sulla condivisione di valori e di obiettivi: «così come gli atleti e gli sportivi si allenano per migliorare la tecnica e superare i loro limiti, ogni giorno chi lavora in Suzuki supera se stesso per creare modelli che possano esser una perfetta sintesi tra potenza, versatilità e sicurezza».

L’azienda ha sfruttato anche il proprio account Instagram per comunicare questo messaggio, attraverso la condivisione di post che dimostrano il supporto di Suzuki a diverse discipline sportive: il 19 maggio, per esempio, l’azienda ha pubblicato una foto con i campioni europei nella danza sul ghiaccio, Charlene Guignard e Marco Fabbri, accanto alla nuova Swift Hybrid.

Screenshot da Instagram Pagina Suzuki

Screenshot da Instagram Pagina Suzuki

Ricollegandosi a un evento sportivo importante, Suzuki ha scelto il giorno della partenza del Giro d’Italia, il 4 maggio, per lanciare la suddetta campagna che sarà on air per tutto il mese e anche durante gli Europei di calcio (ossia, da metà giugno a metà luglio): un modo per raggiungere un gruppo di consumatori potenzialmente interessati al nuovo modello auto.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI