Home / Campagne / “Open always wins”: la campagna di Samsung per le Olimpiadi 2024 sull’importanza di avere una mente aperta

“Open always wins”: la campagna di Samsung per le Olimpiadi 2024 sull'importanza di avere una mente aperta

Campagna di Samsung per le Olimpiadi 2024
Fonte: Samsung

Samsung incoraggia tutti ad aprirsi a nuove possibilità, affrontando ogni giorno con una mente aperta: la nuova campagna “Open always wins” mette in evidenza i valori che accomunano l'azienda tech e i Giochi Olimpici 2024.

Le Olimpiadi 2024 si terranno quest’anno nella città di Parigi e l’intero evento è stato pensato in modo tale da essere rivoluzionario rispetto alle edizioni precedenti e aperto a tutti, secondo quanto riportato sul sito ufficiale1: da qui infatti il tema «Games wide open». Abbracciando questo messaggio, Samsung ha deciso di lanciare la campagna “Open always wins” che invita tutti ad affrontare la vita con una mente aperta, come si legge su una pagina del sito dedicata alla partnership tra quest’azienda e i Giochi Olimpici2.

Lo spot di Samsung per le Olimpiadi 2024: “Open always wins”

Con la nuova campagna, Samsung ha scelto di ricordare ai consumatori che «ogni nuova esperienza può aprire prospettive diverse e nuove possibilità, se affrontata con una mente aperta».

Per veicolare al meglio questo messaggio, la multinazionale sudcoreana specializzata in prodotti di elettronica e informatica, ha lanciato uno spot dal titolo “Samsung x Paris 2024: Open always wins. Il breve filmato di 35 secondi è stato condiviso il 29 aprile sul canale YouTube di Samsung, presentando in questo modo la nuova campagna.

Samsung x Paris 2024: Open always wins
Samsung x Paris 2024: Open always wins

Nello spot si vedono diversi giovani che si allenano nella pratica di svariati sport e che cadono a terra oppure non riescono a raggiungere l’obiettivo prefissato.

Nel frattempo, una voce fuoricampo offre una prospettiva interessante riguardo situazioni simili, in cui ci si ritrova a mancare il bersaglio:

«ogni fallimento ci insegna a cercare un nuovo inizio: è così che superiamo nuovi limiti. Con gli occhi aperti, riusciamo a saltare più in alto. Guardando molto al di là della linea del traguardo, in un luogo che non pensavamo mai di vedere, vedremo i Giochi Olimpici».

Il filmato si conclude infatti con i vari testimonial , degli atleti olimpici, che continuano ad allenarsi, senza mollare, fino ad arrivare al grande evento: le Olimpiadi di Parigi 2024.

Il monologo della narratrice riassume il concept della campagna, ricordando che ogni esperienza va affrontata con una mentalità aperta e si chiude con il titolo “open always wins”: una frase che ricorda l’importanza dell’«apertura mentale come caratteristica essenziale di uno spirito vincente», come si legge sulla pagina del sito di Samsung dedicata alla campagna.

Affrontare le sfide con una mente aperta: i valori che accomunano Samsung e i Giochi Olimpici 2024

Secondo il gigante tech, «l’approccio innovativo di Samsung e la visione di Parigi 2024 sono simili in quanto si fondano entrambi sullo stesso tema» e, dunque, sulla stessa volontà di affrontare le sfide con una mentalità aperta, sia che si tratti del lancio di prodotti innovativi (nel caso di Samsung), sia che si tratti di portare avanti un grande evento in maniera diversa rispetto alle edizioni precedenti (come è nel caso delle Olimpiadi che quest’anno saranno segnate da una cerimonia di apertura rivoluzionaria, per la prima volta aperta a tutti, gratuitamente, non in uno stadio, bensì nel cuore della città di Parigi, il 26 luglio).

In quanto partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, l’azienda sostiene un gruppo di oltre 25 atleti olimpici e paralimpici che, «come Samsung, condividono i valori fondamentali dell’apertura mentale e dell’espressione di sé». Tra questi, c’è la campionessa spagnola di badminton Carolina Marin, la skateboarder britannica Sky Brown, lo skateboarder francese Aurélien Giraud, il velocista paralimpico tedesco Johannes Floors, la breakdancer nordamericana Grace Choi (nota come “Sunny”): a ciascuno di essi, sulla pagina del sito relativa alla campagna, Samsung ha dedicato una breve scheda di presentazione.

La scelta di sostenere degli atleti olimpici però non è una novità per Samsung: infatti, il legame dell’azienda sudcoreana con il Movimento Olimpico rimanda alle prime edizioni di questo importante evento, per la precisione al 1988, come ha fatto notare Stephanie Choi, EVP & head of marketing of mobile eXperience business di Samsung Electronics, in un comunicato stampa di presentazione della partnership in questione, condiviso a gennaio 20243.

A proposito del ruolo di Samsung al grande evento sportivo di quest’anno, Stephanie Choi ha dichiarato:

Per Parigi 2024, le ultime innovazioni e tecnologie di Samsung supporteranno l’organizzazione dei Giochi e contribuiranno a mantenere la promessa di essere i giochi più inclusivi di sempre. Il messaggio del marchio “Open Always Wins” riflette questo allineamento di valori e sarà presente in tutta la programmazione di Samsung a Parigi 2024.

Note
  1. Olympics
  2. Samsung
  3. Samsung
Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI