- Campagne
- 2' di lettura
La campagna Pernigotti in radio, sui social e sul web per il lancio delle nuove uova di cioccolato
![Pernigotti per Pasqua 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/Pernigotti-per-Pasqua-2024-760x399.jpg)
Al centro della campagna Pernigotti ci sono due spot radio prodotti dall'agenzia Marco Montangero, con la direzione creativa di Michele Tosi. È prevista anche una pianificazione social e web curata dall'agenzia Akuna Matata.
In occasione delle festività di Pasqua 2024 Pernigotti, per promuovere le nuove uova di cioccolato, ha lanciato una campagna attiva su radio, social e web con l’obiettivo di raggiungere oltre 30milioni di contatti.
La campagna di Pernigotti per Pasqua 2024 e la programmazione in radio
Le uova di cioccolato Pernigotti protagoniste della nuova campagna sono le Uova Gianduia e le Uova Nocciolato in tutte le loro versioni di gusto.
Come anticipato, al centro della campagna ci sono due spot da 15” realizzati per la radio e trasmessi fino al 23 marzo 2024 sulle principali emittenti (RDS, RTL 102.5, R101, Radio105, Radio Montecarlo e Radio24) per arrivare a 25milioni di ascoltatori.
I due spot, prodotti dall’agenzia Marco Montangero, con la direzione creativa di Michele Tosi, sono pensati per promuovere, con un tono ironico e divertente, le caratteristiche dei prodotti Pernigotti dedicati a Pasqua, che sarebbero, secondo quanto affermato dall’azienda, la qualità e la bontà.
La campagna di Pasqua 2024 Pernigotti nel digitale
Fa parte della campagna anche un progetto di comunicazione per i social e per il web sviluppato dall’agenzia Akuna Matata. La pianificazione per i social è stata programmata, in particolare, per le pagine Instagram e Facebook dell’azienda, dove sono stati condivisi vari post per presentare le uova di cioccolato Pernigotti e destinati a un’audience di oltre 200mila follower.
![Screenshot da Instagram Pagina Pernigotti](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/Pernigotti-Pasqua-2024.jpg)
Screenshot da Instagram Pagina Pernigotti
La campagna di digital adv, invece, è stata pensata per i portali d’informazione e per community di più settori: cucina, collezionismo, piccoli oggetti d’arte e anche cucito e fai da te per raggiungere altri 200mila follower .
Il direttore commerciale di Pernigotti Gianluca Cazzulo ha così commentato la campagna, che si inserisce tra tante altre iniziative di marketing per Pasqua 2024 di diverse aziende:
«l’obiettivo degli spot radiofonici e delle attività su web e social è di promuovere in particolare due ambiti dell’offerta delle nostre nuove uova di Pasqua:
il primo legato principalmente al prodotto, al gianduia, al gusto e agli ingredienti, mentre il secondo più legato all’occasione di consumo, al regalo e alla condivisione».
Notizie correlate
![CAmpagna di Maybelline su candy crush saga CAmpagna di Maybelline su candy crush saga](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/CAmpagna-di-Maybelline-su-candy-crush-saga-760x393.jpg)
Maybelline ha sfruttato Candy Crush Saga per promuovere un lucidalabbra: la strategia e i risultati ottenuti
![Alibaba per le olimpiadi 2024 Alibaba per le olimpiadi 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Alibaba-per-le-olimpiadi-2024-760x393.jpg)
Il campione NBA Tony Parker presenta la campagna di Alibaba.com per le Olimpiadi 2024: “Same Player New Game”
![campagna McDonald's con Leo Burnett campagna McDonald's con Leo Burnett](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-McDonalds-con-Leo-Burnett-760x478.jpg)
Le iniziative McDonald’s dedicate all’estate 2024 e firmate Leo Burnett
![campagna di on con roger federer e zendaya campagna di on con roger federer e zendaya](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-di-on-con-roger-federer-e-zendaya-760x393.jpg)
La sfida di tennis (senza pallina) tra Roger Federer e Zendaya nel nuovo spot di On per Wimbledon 2024
![Campagna dona il sangue dona vita Campagna dona il sangue dona vita](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Campagna-dona-il-sangue-dona-vita-760x393.jpg)
“Dona vita, dona sangue” è l’invito di Martín Castrogiovanni in una campagna del Ministero della Salute
![Campagna di unobravo vacansie Campagna di unobravo vacansie](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Campagna-di-unobravo-vacansie-760x393.jpg)