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Un invito a vivere al massimo le emozioni è il messaggio della campagna estiva di 8.6 Birra

campagna OOH birra 8.6
Fonte: materiali stampa

Firmata dall’agenzia GB22 e pianificata dall'agenzia Starcom, è on air la nuova campagna per promuovere 8.6 Birra che prevede attività OOH e la diffusione di uno spot.

Per l’estate 2024 8.6 Birra ha lanciato una nuova campagna OOH attiva dal 17 giugno al 14 luglio sui muri delle principali città italiane e dedicata alla birra doppio malto del birrificio Royal Swinkels Family Brewers. È parte della campagna anche uno spot online da 3 giugno al 9 luglio sulle pagine YouTube e Meta dell’azienda.

La campagna OOH di 8.6 Birra per l’estate 2024

Rendi più intesta la tua estate” è il titolo della nuova campagna di 8.6 Birra, una campagna realizzata con ambientazioni urban, uno stile undergound e un tone of voice giovanile per rivolgere ai consumatori l’«invito a vivere al massimo le emozioni della stagione più attesa dell’anno», come si legge nella nota stampa.

Protagonista della campagna è non solo la birra 8.6 Original, doppio malto e ad alta gradazione, ma anche il simbolo dell’azienda, il lupo, che è da intendere come rappresentazione degli amanti della birra dalla personalità forte e anticonformista (le stesse caratteristiche in cui si identifica l’azienda), che non si tirano indietro nel vivere pienamente le proprie passioni.

Lo spot che invita a inseguire la luna

Lo stesso stile urban e moderno e l’invito di vivere al massimo le emozioni sono al centro di un video dal titolo “Chase the Moon”.

Birra 8.6 | Chase The Moon – Original – 15″
Birra 8.6 | Chase The Moon - Original - 15

Lo spot mostra tre ragazzi, che sembrano rappresentare il carattere forte e anticonformista dell’azienda, mentre brindano con la birra 8.6 sul tetto di un palazzo dove sono probabilmente saliti per “inseguire la luna”, come da titolo dello spot.

In un frame è inquadrata infatti la luna piena che nella scena immediatamente successiva diventa la superficie di un bicchiere colmo di birra, presumibilmente per mettere in risalto il legame tra l’azienda e il suo simbolo: il lupo, infatti, è un animale associato, per diverse ragioni, alla luna piena.

Credits campagna OOH 8.6 Birra

Il concept della campagna è stato firmato dall’agenzia di pubblicità GB22. La pianificazione media, invece, è stata curata dall’agenzia di marketing  Starcom.

    Agenzia: GB22
  • Founder & CCO: Vicky Gitto
  • CCO: Francesco Guerrera
  • Chief operating officer: Marzia Puma
  • Art director: Riccardo Griffini
  • Copywriter: Giorgio Ginevra
  • Social media manager: Carola Bocchiola
  • Production team: Tandem
    Media agency: Starcom
    Ufficio stampa: Noesis
  • Business unit director: Alessia Rebaudo
  • PR account director: Cristina Gavirati
  • Senior account executive: Camila Konstantinou
  • Account executive: Sara Oliverio
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