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Naïma con Serena Autieri per la campagna di Natale 2023
![campagna Naïma con Serena Autieri Natale 2023](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/12/campagna-di-Natale-2023-Naima--760x399.jpg)
Per raccontare l'esperienza che si può vivere nei negozi del brand, Naïma ha realizzato, tra le altre cose, uno spot natalizio, firmato da Vittorio Storaro e Rachid Benhadj.
Per Natale 2023 Naïma con Serena Autieri ha realizzato una nuova campagna, con uno spot firmato da Vittorio Storaro come direttore della fotografia e da Rachid Benhadj come regista. Un’iniziativa che si inserisce tra tante altre campagne per Natale 2023 e per cui, oltre allo spot, sono state previsti anche video e altri contenuti condivisi sulle pagine social dell’insegna del mondo beauty e della testimonial .
La campagna Natale 2023 Naïma
La nuova campagna lanciata da Naïma per le festività natalizie è stata ideata per raccontare soprattutto quelli che sono i valori dell’azienda, ossia – come dichiarato in un comunicato stampa rilasciato dall’azienda – qualità, fiducia ed esperienza.
L’iniziativa, del resto, è parte di un più grande progetto di crescita dell’azienda che si pone un preciso e ambizioso obiettivo: «riportare la profumeria al centro dei desideri delle persone».
Per farlo da Naïma hanno deciso di mettere in risalto nei diversi contenuti pubblicitari l’importanza della comunicazione e, più nello specifico, il rapporto tra i clienti e i beauty expert che accompagnano l’esperienza delle persone all’interno dei negozi. Il personale dei negozi, infatti, è formato per ascoltare con attenzione i clienti, perché, come si legge ancora nel comunicato: «ogni giorno chi ama sceglie Naïma perché solo chi ti ascolta sa cosa è meglio per te».
Serena Autieri testimonial Naïma
Come in parte anticipato in apertura, come volto di questa nuova campagna natalizia Naïma ha scelto l’attrice Serena Autieri.
![Screenshot da Instagram Pagina Naïma e Serena Autieri](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/12/Naima-con-Serena-Autieri.jpg)
Screenshot da Instagram Pagina Naïma e Serena Autieri
La nuova testimonial è stata protagonista, oltre che di brevi video promozionali lanciati sui social (per esempio, quello riportato sopra, pubblicato il 22 dicembre 2023 sulle pagine Instagram sia di Naïma che di Serena Autieri), anche di un cortometraggio pubblicitario andato in onda in TV dal 3 al 24 dicembre 2023, realizzato per raccontare – usando le parole dell’attrice – «la bellezza dell’esperienza di entrare in un negozio Naïma».
![Naïma con Serena Autieri](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/12/Naima-con-Serena-Autieri-1.jpg)
Fonte: materiali stampa
A narrare questa storia sono stati due maestri del cinema: Vittorio Storaro, direttore della fotografia e tre volte premio Oscar per la cinematografia (per i film Apocalypse Now, Reds e L’ultimo Imperatore), e Rachid Benhadj, regista pluripremiato e docente alla Scuola di Regia di Cinecittà.
Il direttore generale di Naïma Daniele Siciliano ha commentato con entusiasmo la collaborazione con i tre artisti, affermando:
«siamo molto orgogliosi di aver avuto l’opportunità di collaborare con alcune tra le eccellenze del mondo dell’arte e dello spettacolo, Vittorio Storaro, Serena Autieri e Rachid Benhadj, per la realizzazione del nostro nuovo spot televisivo.
La loro straordinaria maestria e talento ci hanno permesso di catturare in ogni fotogramma lo spirito accogliente e unico delle profumerie Naïma».
![Naïma con Serena Autieri](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/12/Naima-con-Serena-Autieri-3.jpg)
Vittorio Storaro, Serena Autieri e Rachid Benhadj. Fonte: materiali stampa.
A sottolineare il concept creativo dello spot è stato anche Vittorio Storaro, che ne ha parlato specificando che
«si basa sul concetto di realizzare in soli 60 secondi, un viaggio che simbolicamente rappresenta la lunghezza di un’intera giornata in ogni negozio Naïma, mostrando il percorso cromatico, attraverso i colori della luce naturale sulla testimonial Serena Autieri. Dal tono “alba” dei raggi arancio del sorgere del sole, sino al tono azzurro della “sera”, con il sorgere della luna. NAIMA È SEMPRE IN LUCE… PER TUTTI».
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