Home / Campagne / Gli spot della campagna Miluna raccontano il legame indelebile tra chi si vuole bene

Gli spot della campagna Miluna raccontano il legame indelebile tra chi si vuole bene

La campagna Miluna “Tesori nascosti, ricordi ritrovati”

Vari video dal tone of voice emozionale e dal taglio nostalgico sono al centro della campagna Miluna “Tesori nascosti, ricordi ritrovati” che coinvolge Marica Ferrillo, Manuela Vitulli, Michela Quattrociocche e Micol Olivieri

La campagna MilunaTesori nascosti, ricordi ritrovati” racconta il legame unico, ma non sempre semplice, tra amici, parenti e coniugi.

La campagna Miluna “Tesori nascosti, ricordi ritrovati”

Il filo conduttore della campagna Miluna è proprio il portare alla mente ricordi preziosi attraverso alcuni oggetti. Per questo motivo l’azienda di gioielli ha invitato Marica Ferrillo, Manuela Vitulli, Michela Quattrociocche e Micol Olivieri a raccontare alcuni ricordi in singoli video dedicati.

Il video Miluna con Marica Ferrillo celebra l’amore materno

Il video pubblicato sul canale YouTube di Miluna Gioielli il 9 aprile 2024, sia in una versione long che short, vede protagonista la content creator e imprenditrice digitale Marica Ferrillo che racconta alle telecamere uno spaccato del suo vissuto personale: la sua relazione con sua madre.

Si vede, così, Marica Ferrillo aprire diverse scatole regalo, dei veri e propri “tesori di famiglia” – come recita il pay off del brand – contenenti svariati oggetti come un uncinetto, delle scarpette da danza e un barattolo di passata di pomodoro. Questi oggetti non sono per nulla casuali ma sono stati scelti per riportare alla luce alcuni ricordi importanti, emblematici del rapporto, non sempre semplice, tra Marica Ferrillo e sua madre. Il vasetto di passata di pomodoro, per esempio, rappresenta, nel suo racconto, il rapporto che hanno nel presente lei e la sua mamma, un rapporto basato sull’amore e il sostegno reciproco.

Festa della mamma 2024

Frame dal video pubblicato sul canale YouTube di Miluna.

L’ultima scatola aperta dalla content creator contiene un regalo della madre di Marica Ferrillo, ossia una collana di perle Miluna. Le parole dell’imprenditrice, pronunciate mentre indossa la collana, sembrano voler ribadire che, talvolta, persone poco espansive nei gesti e nella parole, come sua madre, possono comunicare attraverso il gesto di regalare un oggetto significativo, come un gioiello appunto.

La mamma è sempre la mamma: Marica Ferrillo e la bellezza del riscoprirsi figlia
La mamma è sempre la mamma: Marica Ferrillo e la bellezza del riscoprirsi figlia

Lo spot Miluna con Manuela Vitulli rende omaggio all’amore

Anche Manuela Vitulli ha partecipato a unboxing speciali di fronte alle telecamere.

Vari oggetti, tra cui un cartoncino con sopra rappresentati il sole e la luna, simboli della sua unione con il marito Francesco, hanno spinto la blogger a lasciarsi andare ad alcune confidenze relativamente al suo rapporto di coppia.

In modo coerente con la struttura narrativa degli altri video, come si vedrà meglio in seguito, anche in questi caso la protagonista viene sorpresa con un regalo inaspettato: un anello dell’azienda regalatole del marito, accompagnato da un messaggio emozionante sul legame che li lega.

L’amore puro è cosa rara: Manuela Vitulli e i ricordi ritrovati del suo matrimonio
L'amore puro è cosa rara: Manuela Vitulli e i ricordi ritrovati del suo matrimonio

Michela Quattro Ciocche in un video Miluna sull’importanza dell’amicizia

Fotografie, una peonia e un peluche sono gli oggetti che Michela Quattrociocche trova nelle scatole a sorpresa: oggetti comuni che simboleggiano per la protagonista qualcosa di molto importante, ossia il legame tra Michela e i suoi amici storici.

La quarta scatola aperta da Michela Quattro Ciocche contiene, poi, una sorpresa: ovviamente, un gioiello Miluna con un biglietto su cui sono scritte parole affettuose firmate dalla sua migliore amica Giorgia, che ricorda all’attrice l’importanza dell’amicizia.

La bellezza della vera amicizia: i ricordi ritrovati di Michela Quattrociocche
La bellezza della vera amicizia: i ricordi ritrovati di Michela Quattrociocche

Micol Olivieri e la magia del Natale nello spot natalizio Miluna

Pubblicato il 23 novembre 2023 sul canale YouTube di Miluna, lo spot con Micol Olivieri racconta il Natale e il rapporto dell’ influencer con parenti e figlio. Il racconto nasce, anche in questo video, proprio dai ricordi che alcuni oggetti (il pigiama del figlio e decori per l’albero di Natale) le fanno affiorare alla mente e video si conclude con un regalo, una collana Miluna, donata all’influencer da suo marito.

Il Natale di Micol Olivieri: un viaggio tra legami, tradizioni e tesori di famiglia.
Il Natale di Micol Olivieri: un viaggio tra legami, tradizioni e tesori di famiglia.

La struttura dei commercial della campagna Miluna “Tesori nascosti, ricordi ritrovati”

Gli spot, in cui non mancano riferimenti alla marca , a partire dal logo e pay off in apertura, presentano, come in parte anticipato, sempre la stessa struttura: l’ospite invitato dall’azienda, seduto su un divano, apre alcune scatole regalo.

Queste ultime celano oggetti che offrono la possibilità alle diverse ospiti di rivivere intense emozioni, trasmettendo coinvolgimento personale, con un taglio che, considerando il focus sui ricordi, è inevitabilmente nostalgico.

Tra gli oggetti – com’è ovvio – non possono mancare i gioielli Miluna, mostrati come oggetti in grado di riportare alla mente momenti indelebili della vita e forti sensazioni, nonché di comunicare messaggi da parte di persone speciali.

Festa della mamma 2024 9

Frame dal video pubblicato sul canale YouTube di Miluna Gioielli.

I video si concludono, poi, con il logo Miluna e il logo di Fanpage.it, suggerendo così una collaborazione tra le due realtà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI