- Campagne
- 2' di lettura
Per celebrare i dieci anni di attività Mercato Centrale lancia la sua prima campagna nazionale
![](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/Progetto-senza-titolo-11-760x399.jpg)
La campagna Mercato Centrale “I Dieci Comangiamenti”, realizzata per l'anniversario dei dieci anni, con un tone of voice ironico suggerisce al pubblico come vivere al meglio il Mercato Centrale.
Mercato Centrale, progetto nato da un’idea di Umberto Montano nel 2014, compie dieci anni e per l’occasione è stata lanciata la campagna “I Dieci Comangiamenti”.
Il messaggio al centro della campagna Mercato Centrale “I Dieci Comangiamenti”
Al centro dell’iniziativa pubblicitaria vi sono, come suggerisce con un gioco di parole già il titolo della campagna, le tavole della legge – affidate, secondo alcune religioni, da Dio a Mosè – e i relativi dieci Comandamenti impresse su di esse.
I “Comangiamenti” della campagna, tuttavia, non sono regole da seguire alla lettera, ma sono solo alcuni suggerimenti per assaporare al meglio le esperienze offerte da Mercato Centrale. Al tempo stesso, questi suggerimenti mettono in luce i punti di forza di Mercato Centrale con dieci grafiche contraddistinte da un pizzico di irriverenza.
![campagna Mercato Centrale “I Dieci Comangiamenti”](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/campagna-Mercato-Centrale-I-Dieci-Comangiamenti.jpg)
Fonti: materiali stampa.
Valentina Fioravanti, responsabile marketing & comunicazione di Mercato Centrale, ha sottolineato che
«i Dieci Comangiamenti ripartono dal DNA del Mercato, in un percorso che inizia proprio dalla sua nascita nel 2014 e che ripercorre i pillar che da sempre caratterizzano il format – artigiani, cibo, cultura e il valore della condivisione – per una campagna multisoggetto audace e irriverente ma con un tocco di leggerezza che saprà coinvolgere».
Pianificazione e credits della campagna Mercato Centrale “I Dieci Comangiamenti”
On air fino al 31 maggio 2024, la campagna prevede una pianificazione su alcuni giornali nazionali, quali Il Corriere della Sera, La Repubblica, Il Messaggero e La Stampa, e su canali digitali quali Meta, WeTransfer e Google. Per l’anno in corso, comunque, sono stati pianificati ulteriori flight della campagna.
Le agenzia impegnate nel progetto pubblicitario sono state: Almagreal per la stampa, Viralbeat per il digital e Garage Raw per i contenuti sui social media .
Notizie correlate
![CAmpagna di Maybelline su candy crush saga CAmpagna di Maybelline su candy crush saga](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/CAmpagna-di-Maybelline-su-candy-crush-saga-760x393.jpg)
Maybelline ha sfruttato Candy Crush Saga per promuovere un lucidalabbra: la strategia e i risultati ottenuti
![Alibaba per le olimpiadi 2024 Alibaba per le olimpiadi 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Alibaba-per-le-olimpiadi-2024-760x393.jpg)
Il campione NBA Tony Parker presenta la campagna di Alibaba.com per le Olimpiadi 2024: “Same Player New Game”
![campagna McDonald's con Leo Burnett campagna McDonald's con Leo Burnett](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-McDonalds-con-Leo-Burnett-760x478.jpg)
Le iniziative McDonald’s dedicate all’estate 2024 e firmate Leo Burnett
![campagna di on con roger federer e zendaya campagna di on con roger federer e zendaya](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-di-on-con-roger-federer-e-zendaya-760x393.jpg)
La sfida di tennis (senza pallina) tra Roger Federer e Zendaya nel nuovo spot di On per Wimbledon 2024
![Campagna dona il sangue dona vita Campagna dona il sangue dona vita](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Campagna-dona-il-sangue-dona-vita-760x393.jpg)
“Dona vita, dona sangue” è l’invito di Martín Castrogiovanni in una campagna del Ministero della Salute
![Campagna di unobravo vacansie Campagna di unobravo vacansie](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Campagna-di-unobravo-vacansie-760x393.jpg)